Confronto con nuova BMW serie 3

Alfa vuole vendere o chiudere.
Le nostre prossime auto saranno orientali e a batteria.
Le tedesche faranno la stessa fine ma più lentamente.
Produrre auto in Italia non conviene a nessuno, costi troppo elevati..... Aggiungiamoci che gli acquirenti di auto non capiscono nulla di auto.
Non sanno nulla di meccanica/telaiastica.... Gli acquirenti uomini vogliono solo suv con enormi display interattivi, le donne vogliono suv con il pulsante per parcheggiare....
Le multinazionali impongono i loro modelli a batteria.....

La giulia è un capolavoro tecnico che di fatto non è apprezzato, ne capito da questo ammasso di risvoltinati suvvari.
La prossima a crepare è BMW.

Alfa e bmw sono troppo specialistiche e per appassionati. ... Qui di AUTOMOBILI non frega più un cazzo a nessuno, non ci sono appassionati, o se ci sono, sono pochi...

Il futuro è ELETTRICO …..attenzione non ibrido (dei veri cessi pesantissimi e inutili)...ma ELETTRICO PURO….e credo che FCA abbia intenzione di cambiare pesantemente rotta su molti frangenti.
Siamo arrivati ad una completa rivoluzione del mondo dell'automobile e non è convenevole investire sul vecchio….
prepariamoci ad un terremoto dal punto di vista auto
 
Ultima modifica:
Non metto in dubbio il cambio at8, anzi e
Ma la casa automobilistica
Che si ferma in dettagli importanti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Son gusti ...certo. Ma io ho avuto sempre gusti sportivi e una guida molto spinta. L'aggettivo " comodo " nel mio post non è usato. Ho parlato di sportività , rapidità ,divertimento puro. 10 minuti di test drive o di ricerche su internet non fanno la conoscenza. Permettimi di dirti che mi pare tu faccia analisi teoriche su cose che conosci poco .Parla con i reali possessori e utenti di Giulia o Stelvio con AT8 e chiedigli se tornerebbero al manuale . Secondo me non trovi nessuno ma se anche fosse...sara' un caso isolato. Lo mettono su quasi tutti i modelli, perchè una volta che lo usi , te ne innamori. Sul Q4 ...dipende dove abiti. Io per 5 mesi all'anno sono a rischio neve. Il Q4 è un obbligo per me...ma anche in questo caso lo definisco un bel complemento per l'auto e non certo una pecca.
Buongiorno diciamo per come la penso io ma anche altri, la pecca sta nel non avere l'alternativa. Io per esempio non ho bisogno del Q4 e non mi interessa per niente l'automatico! Non è che devo essere costretto per comodità della casa automobilistica a prendere quello che dicono loro!
Questo si vede nelle vendite ragazzi, troppi limiti, poche alternative e poche vendite.
Io sono uno dei clienti che l'auto se posso la tengo 15 anni, l'automatico ha dei costi maggiori di mantenimento, come il Q4. Una Giulia TP da 280 sarebbe perfetta e senza i controlli attivi. Non disattivabili signifa limitare, altri potenziali clienti che non entrano.
Chi gestisce il marketing e tutto il mondo Alfa romeo è meglio che cambi mestiere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno diciamo per come la penso io ma anche altri, la pecca sta nel non avere l'alternativa. Io per esempio non ho bisogno del Q4 e non mi interessa per niente l'automatico! Non è che devo essere costretto per comodità della casa automobilistica a prendere quello che dicono loro!
Questo si vede nelle vendite ragazzi, troppi limiti, poche alternative e poche vendite.
Io sono uno dei clienti che l'auto se posso la tengo 15 anni, l'automatico ha dei costi maggiori di mantenimento, come il Q4. Una Giulia TP da 280 sarebbe perfetta e senza i controlli attivi. Non disattivabili signifa limitare, altri potenziali clienti che non entrano.
Chi gestisce il marketing e tutto il mondo Alfa romeo è meglio che cambi mestiere.
Ciao Cristian, mia moglie ha la Audi TT e questo anno a Novembre il leasing finisce. Anche a mia moglie li gusta di più il cambio manuale ma la piccola Audi TT con 197cv non esiste piu con il cambio manuale. Per avere il cambio manuale devi prendere la Audi TT con 245cv!!!!!
Allora si è decisa di non prendere la Audi TT adesso sarà un Golf con 150cv e cambio manuale.
Questa è la filosofia di Audi!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno diciamo per come la penso io ma anche altri, la pecca sta nel non avere l'alternativa. Io per esempio non ho bisogno del Q4 e non mi interessa per niente l'automatico! Non è che devo essere costretto per comodità della casa automobilistica a prendere quello che dicono loro!
Questo si vede nelle vendite ragazzi, troppi limiti, poche alternative e poche vendite.
Io sono uno dei clienti che l'auto se posso la tengo 15 anni, l'automatico ha dei costi maggiori di mantenimento, come il Q4. Una Giulia TP da 280 sarebbe perfetta e senza i controlli attivi. Non disattivabili signifa limitare, altri potenziali clienti che non entrano.
Chi gestisce il marketing e tutto il mondo Alfa romeo è meglio che cambi mestiere.

Ti quoto al 100%, la scelta che ho fatto del manuale è dettata per buona parte dallo stesso dettaglio che hai esposto tu: costi di gestione/riparazione sul lungo termine.
Il non fornire scelta, addirittura togliendo delle alternative già presenti, è, a mio modestissimo avviso, una strategia suicida. Spero di sbagliarmi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non ti sbagli..... Ma tanto loro non hanno intenzione di produrre ancora questo tipo di auto.
Svenderanno quelle nei piazzali e poi inizieranno a produrre all'estero dei cadaveri elettrici con lo stemma alfa romeo.
Fidatevi a questi di produrre ancora auto in Italia e per di più a combustione non frega nulla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che ormai offrino solo cambio AT8 perché riesce a gestire meglio la coppia motrice stressando meno gruppo frizione.

Che poi sia una scelta giusta sono d'accordo con voi: esclude la clientela che vuole il manuale ma ci si può "accontentare" dei paddle al volante.
Non sono informato su Bmw in merito a questo tema per cui non mi esprimo.
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
X