Confronto con nuova BMW serie 3

:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:


Cazzarola centra!

Meglio i Cavalli Europei che almeno
Sanno anche fare le curve che gli
ameriCancri sanno andare solo sul dritto!!!

E poi vogliamo paragonare
quei due cascioni fiesta & focus alle Berline Bavaresi??

cosa offre ford in europa?
Quell'altra cascia di birra della mondeo?



intanto in Germania hanno cacciato
Fuori questa!

Touchè!

Visualizza allegato 183657

certo, sono andati a chiamare qualcuno del gruppo vag che ha in mano Lamborghini

Ma almeno...
Queste sono vetture!!


Non sti bidoni transatlantici..

Visualizza allegato 183659
Be le rs sono tanta roba .... Fossi obbligato a comprare una delle due Marche prenderei la rs, altro che i cassoni tedeschi!
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Chi compera la panda.... per chi compera un'auto sportiva a TP da 50k euro (o dollari o altro) è una questione determinante ;)

Per me non lo è stato. Vorrei che fossero tarati un po’ meglio ma sapere che sono sorvegliato mi lascia tranquillo e mi spinge ad osare di più. Io penso che sia un problema culturale e di abitudini, una volta le TP erano più diffuse e la gente sapeva guidarle se non altro perché erano costretti ad imparare. Adesso fai scuola guida con una macchina a TA che ha ABS, servi vari, ESP e 72 airbag. Insomma nella scelta dell’auto è un parametro che non considero, so che non andrò in pista e non uscirò dalle rotonde con la macchina di traverso al massimo qualche sgaloppata in autostrada.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Per me non lo è stato. Vorrei che fossero tarati un po’ meglio ma sapere che sono sorvegliato mi lascia tranquillo e mi spinge ad osare di più. Io penso che sia un problema culturale e di abitudini, una volta le TP erano più diffuse e la gente sapeva guidarle se non altro perché erano costretti ad imparare. Adesso fai scuola guida con una macchina a TA che ha ABS, servi vari, ESP e 72 airbag. Insomma nella scelta dell’auto è un parametro che non considero, so che non andrò in pista e non uscirò dalle rotonde con la macchina di traverso al massimo qualche sgaloppata in autostrada.

Tutto vero ma mi piacerebbe vedere le statistiche sui morti in strada una volta e oggi.
 
Cmq la vera differenza sta che nelle prove dinamiche BMW ha preso solo 3 stelle (contro le 5 di Giulia) e nella qualità dello sterzo viene menzionato che non è all'altezza della Giulia. Inoltre anche nella la voce confort è inferiore a Giulia (dove appunto GIulia era a livello Mercedes). Insomma pare che abbiano fatto in modo di fare tempi/prestazioni paragonabili a Giulia ma mortificando il piacere di guida (impegnativa nella guida estrema, meno confort e sterzo non a livello Giulia).

Sembra che le ottime doti telaistiche di Giulia siano ancora all'altezza se non superiori.

Hai pienamente ragione, però a questo punto, dopo questa prova della Serie 3 mi immagino già il tedescofilo ossessivo compulsivo che affermerà:

"visto, Bmw ha fatto di nuovo vedere che è lei la migliore e Giulia le prende alla grande! ...e poi visto cosa scrivono, che Bmw è un'auto che ci vuole manico per farla andare forte, una vera auto sportiva pura, non come Giulia che andava così perchè faceva tutto l'elettronica"

Non so perchè ma me lo immagino già che tra poco o molto che sia ci sarà qualcuno che partirà con questi commenti del cavolo... o_O
 
Se fai familiare da 25.000 € spaziosa e comoda per portare la famiglia in giro, è vero, i controlli vanno benissimo non escludibili.
Ma se fai una vettura che è al top per scelte meccaniche, che punta al cliente appassionato di guida e di meccanica che adora guidare, ecco, allora non ha senso fare controlli non escludibili. E' un po' come darti la possibilità di uscire con Natalie Portman con l'impossibilità di andare oltre il bacio.
Già le vendite sono basse, se ti precludi una fetta importante di target ti dai la zappa sui piedi.
Quelli che vogliono andare a spasso possono tenere i controlli sempre inseriti, come fanno molti di quelli che comprano BMW.
 
Ma se fai una vettura che è al top per scelte meccaniche, che punta al cliente appassionato di guida e di meccanica che adora guidare, ecco, allora non ha senso fare controlli non escludibili. E' un po' come darti la possibilità di uscire con Natalie Portman con l'impossibilità di andare oltre il bacio.
mi hai fatto venire in mente questo meme, che riassume al 100% l'umore del potenziale serial drifter cui Giulia non permette evoluzioni:

SuperMario.jpg
 
mi hai fatto venire in mente questo meme, che riassume al 100% l'umore del potenziale serial drifter cui Giulia non permette evoluzioni:

Visualizza allegato 183665
Però non è questione di serial drifting, è che ogni tanto se hai una macchina cazzuta vuoi farti una curva come si deve, uscendo in leggera derapata e senza tagli di potenza; mi sembra leggittimo per chi compra una berlina sportiva da 50k.
Si risolve in after market per carità, tanto è vero che la ho comprata lo stesso, ma ho amici che non considerano Giulia per questo motivo, e li capisco, visto che hanno BMW e sono abituati bene.
 
My two cents: se fare qualche curva di traverso diventa una discriminante allora è legittimo che lo siano anche schermi e lucine a questo punto.

PS: che poi io tutto sti drift king con le BMW in giro mica li vedo, mi paiono un po' questioni di lana caprina.
 
My two cents: se fare qualche curva di traverso diventa una discriminante allora è legittimo che lo siano anche schermi e lucine a questo punto.
Per qualcuno infatti lo sono e qualche vendita la perdi anche per quello.
Però, fra le 2 cose, i controlli off (manettino RACE almeno come optional) sono più in linea con il target di clienti a cui punta Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si la mia era un'esasperazione del concetto, il vero sognificato dei controlli escludibili lo ha espresso Alex qui sopra.
con il 316 che ho avuto fino a ieri li ho esclusi tutto il giorno quando è nevicato (penso di essere stato il più ******* in tutta la zona tra Monza e Meda, ogni rotonda o incrocio era una scusa per fare lo stupido) ed ogni tanto per giocare quando pioveva
quando c'era da "correre" sia in stradine che in autostrada, li ho sempre lasciati inseriti e non ho mai avvertito disagi

con Giulia non so, vediamo dopo il primo migliaio di km fatti in stile rodaggio