Confronto con nuova BMW serie 3

Con tutto il rispetto, driftare in strade pubbliche può essere estremamente pericoloso per gli altri automobilisti.
Alfa o non Alfa, si intende...
Per certe cose c'è il Mugello, o il Nurburgring per gli emuli del mitico Francia :)
 
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Con tutto il rispetto, driftare in strade pubbliche può essere estremamente pericoloso per gli altri automobilisti.
Alfa o non Alfa, si intende...
Per certe cose c'è il Mugello, o il Nurburgring per gli emuli del mitico Francia :)
se c'è a portata di paraurti una sola auto/moto/bici/pedone cui posso arrecar danno, ovviamente non faccio il *******
le scemate fatte sulla neve o bagnato sono da 10 km/h ed appena accennate, non son capace nè voglio imparare su strada a fare gli show ad alta velocità o quelle robe da far girare i passanti
hai fatto bene a specificare
 
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Per quello basta tenere i controlli attivi, sono sicuro che anche BMW è altrettanto sicura senza disattivare i controlli. Il fatto è che probabilmente BMW ha una visione piu globale e non ha al suo interno moralisti fuori luogo come nel caso di FCA... Ora con Giulia probabilmente si è giunti alla possibilità di mettere il manettino DNA della Q in tutte le versioni, ma è troppo tardi ed è una soluzione di terze parti che l'acquirente medio non conosce o non vuole attuare.... col risultato di aver fatto un dispetto a chi l'ha acquistata comunque, e aver perso una grossa fetta di mercato mondiale che di controlli non disinseribili non ne vuol sentir parlare (e hanno ragione!).

Non ho mai sentito nessuno valutare l’acquisto di una macchina in base all’esclusione o no dei controlli. Spesso capita che non sanno nemmeno se guidano una ta o una tp.....
 
"visto, Bmw ha fatto di nuovo vedere che è lei la migliore e Giulia le prende alla grande! ...e poi visto cosa scrivono, che Bmw è un'auto che ci vuole manico per farla andare forte, una vera auto sportiva pura, non come Giulia che andava così perchè faceva tutto l'elettronica"
qst perchè il tedescofilo è un indottrinato e non sa o non vuol sapere che le tedesche da record sono preparate appositamente per qll ....
 
Non ho mai sentito nessuno valutare l’acquisto di una macchina in base all’esclusione o no dei controlli. Spesso capita che non sanno nemmeno se guidano una ta o una tp.....
qst si però è anche vero che i controlli escludibili sono un di più.. quasi un optional... e poi riguardo al discorso sicurezza: escludibili non significa esclusi.... si può benissimo passare una vita in auto senza toccarli...
 
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Direi che la vera questione non è tanto l 'utilità o il fatto se sia bene o male escludere i controlli e neanche il fatto che siamo pochi quelli a cui questa cosa interessa , ma è che un prodotto deve cercare di soddisfare i maggiori clienti possibili con il minor impegno finanziario possibile . Tenendo anche un occhio a quella che è la clientela specifica della casa in questione e da questo punto di vista la clientela di alfa è più Sensibile rispetto ad altre (es Mercedes ). Ora, considerando che prevedere l'esclusione dei controlli non costa niente, non renderlo possibile su tutte le Giulia è stato a mio parere un errore commerciale anche se poi l 'acquirente magari li avrebbe staccati due volte nella vita .
 
Ecco i numeri.

https://ec.europa.eu/transport/road...ety/files/move-affiche-hoz_en_2018_debord.png


Dicono che si muore meno, ma non spiegano perché. Io però scommetto che ESP e ABS hanno contribuito.
Detto questo, non voglio dire che i guidatori di oggi sono peggiori di quelli di una volta, dico solo che sono poco abituati al metallo e molto al silicio.

Cinture, poggiatesta, deformazione programmata, ESP, ABS, Airbag.
Io ritengo che i guidatori di oggi, complice il traffico, hanno riflessi decisamente migliori e abilità notevoli. Ahimé però sono molto indisciplinati e in molti casi affetti dalla sindrome di Dunning Kruger.
 
Io se fossi Alfa Romeo valuterei un upgrade a pagamento del sistema che per contenere i costi non dovrebbe prevedere modifiche Hardware o meccaniche. Basterebbe inserire un ulteriore menù chiamato magari Advanced dove l'utente potrebbe intervenire sui settaggi creando almeno un mix secondo le proprie esigenze. Dovrebbero essere previsti almeno l'esclusione dei controlli elettronici il settaggio del volante degli ammortizzatori e la risposta del motore. La cosa non dovrebbe comportare costi eccessivi per Alfa Romeo dato che dal punto di vista Hardware l'auto è già in grado di fare tutto ciò
 
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Io se fossi Alfa Romeo valuterei un upgrade a pagamento del sistema che per contenere i costi non dovrebbe prevedere modifiche Hardware o meccaniche. Basterebbe inserire un ulteriore menù chiamato magari Advanced dove l'utente potrebbe intervenire sui settaggi creando almeno un mix secondo le proprie esigenze. Dovrebbero essere previsti almeno l'esclusione dei controlli elettronici il settaggio del volante degli ammortizzatori e la risposta del motore. La cosa non dovrebbe comportare costi eccessivi per Alfa Romeo dato che dal punto di vista Hardware l'auto è già in grado di fare tutto ciò

Tra l'altro cosa fattibilissima, c'era pure sulla mia ex Seat.
 
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