confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Condivido il pensiero sulle golf più vecchie che non erano niente male.
Come già scritto in altri post ho un amico che ha una golf del 2000 trasformata a gpl (fa 80 km al giorno circa per lavoro più le uscite extra) che va benone apparte il consumo d'olio con all'attivo ad oggi oltre 420000 km (mi sembra che abbia cambiato braccetti e frizione ma mai toccato il motore) che era dei suoi genitori, ma appena l'auto tira l'ultimo sospiro vuole passare ad Alfa (e vorrei ben vedere).

[O.T]Comunque ragazzi non dobbiamo più scandalizzarci di niente, ci sono molti italiani che addirittura denigrano il nostro cibo, esempio kebab e sushi sono molto meglio della pizza, a questo punto sono sicuro che prima o poi arriverà il "figone" che dirà che mangiare insetti è più soddisfacente che mangiare una bistecca.[/O.T.]
 
Buongiorno, io ho avuto una Golf 7 gti performance per 2 anni ( auto ottima) ora ha preso da circa un anno la Gpolf 7 Gti Clubsport ( ottima e potente).
Sabato sono andato a provare la Giulia Q4 210 cv diesel................ma mammia.
Ottima potenza anche se meno della Golf ma un coppia pazzesca una tenuta incredibile ma soprattutto il bello della Giulia è che ti comunica tutto quello che fai alla guida .
Poi secondo me sia dentro che fuori è STUPENDA !!!!!!!!!!!!!
Frenata da paura!!!!!!!!!
Cambio ZF gli da la paga al DSG...fulmineo.
Ho 44 anni e adoro le auto potenti e sportive e la Giulia è la numero 1.
Giulia tutta la vita!!!
 
Buongiorno, io ho avuto una Golf 7 gti performance per 2 anni ( auto ottima) ora ha preso da circa un anno la Gpolf 7 Gti Clubsport ( ottima e potente).
Sabato sono andato a provare la Giulia Q4 210 cv diesel................ma mammia.
Ottima potenza anche se meno della Golf ma un coppia pazzesca una tenuta incredibile ma soprattutto il bello della Giulia è che ti comunica tutto quello che fai alla guida .
Poi secondo me sia dentro che fuori è STUPENDA !!!!!!!!!!!!!
Frenata da paura!!!!!!!!!
Cambio ZF gli da la paga al DSG...fulmineo.
Ho 44 anni e adoro le auto potenti e sportive e la Giulia è la numero 1.
Giulia tutta la vita!!!
OTTIMO!!!!
 
Buongiorno, io ho avuto una Golf 7 gti performance per 2 anni ( auto ottima) ora ha preso da circa un anno la Gpolf 7 Gti Clubsport ( ottima e potente).
Sabato sono andato a provare la Giulia Q4 210 cv diesel................ma mammia.
Ottima potenza anche se meno della Golf ma un coppia pazzesca una tenuta incredibile ma soprattutto il bello della Giulia è che ti comunica tutto quello che fai alla guida .
Poi secondo me sia dentro che fuori è STUPENDA !!!!!!!!!!!!!
Frenata da paura!!!!!!!!!
Cambio ZF gli da la paga al DSG...fulmineo.
Ho 44 anni e adoro le auto potenti e sportive e la Giulia è la numero 1.
Giulia tutta la vita!!!

urca.. e dire che la clubsport è la più affilata tra le vw odierne
 
  • Like
Reactions: iddi
ho speso un po di tempo per leggermi queste 23 pagine, ora vi do il mio parere. Le due macchine sono inconfrotabili, la Golf 245 cv dovrebbe confrontarsi per selgmento e prezzo con la peugeot Gti 270 cv, un 2000 contro un 1600 (peugeot 308 ma che 1600, da sempre la paga alla Golf (dimenticavo, il prezzo è uguale) , la qualita delle due auto non è confrontabile, la Giulia è troppo superiore, a parte qualche giochetto elettronico di Infotaintman, a bordo la Golf è molto rumorosa e molto molto secca sulle asperita stradali, la Giulia ha un confort meraviglioso, la Golf
è più piccola in tutto. Parlando del motore i 45 cavalli di differenza fanno in modo che la Golf sia un pochino piu performante, ma come detto sopra , la Peugeot 308 lo è ancora di piu se consideriamo questa voce, poi ci sono nel segmento Golf altre macchine che vanno ancora piu forte, per esempio la nuova honda Civic Type r da 320 cavalli , che costa come la Golf, ma c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Per finire non capisco i dubbi di questo ragazzo, come detto le macchine non sono paragonabili, se ne avesse le possibilità avrebbe dovuto prendere Giulia tutta la vita, quindi penso che se il suo budget era di 36000 euro come citato, la Giulia sarebbe stata molto fuori portata ( ho una B-Tech del gennaio 2019, con quasi tutti gli optional, e sapete tutti che sfiora i 57000 euro). La prossima volta che qualcuno scrive chiedendo confronti di questo tipo direi che in due parole andrebbe catechizzato immediatamente, il confronto plausibile per la Giulia è con Audi A4, Bmw serie 3, Mercedes classe C e forse niente altro, confronto che Quattroruote ai tempi fece e la Giulia ne usci vincitrice er le doti tecniche stradali motoristiche, perdendo solo sott il profilo Infotaintman, lacuna peraltro quasi completamente recuperata con la B Tech
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Per finire non capisco i dubbi di questo ragazzo, come detto le macchine non sono paragonabili, se ne avesse le possibilità avrebbe dovuto prendere Giulia tutta la vita, quindi penso che se il suo budget era di 36000 euro come citato, la Giulia sarebbe stata molto fuori portata ( ho una B-Tech del gennaio 2019, con quasi tutti gli optional, e sapete tutti che sfiora i 57000 euro).
Forse di listino... se guardi solo performance e non "fronzoli" una Super 200cv km0 costa meno di una GTI km0... e una B-Tech poco di più, ma per 36000 all'estero la ordini nuova (accessori esclusi, ma la B-Tech mi sembra già bene allestita). Io sono finito con una Giulia forse principalmente per il prezzo, era la turbo benzina 4 posti con 150<x<250cv e trazione posteriore più economica sul mercato....
 
Loft, non è così, la mia B-Tech, ordinata il 8 ottobre 2018 con un po’ di optional veniva di listino 55.250, scontata 50.800, là Golf R 245 cv di mio fratello con su praticamente tutto , tetto compreso , scontata è venuta 40.000 euro, direi che 11.000 euro di differenza non è poco, la Giulia costa praticamente quanto una serie 3, se La accessori bene. Poi se trovi delle chilometro zero, accontentandoti di quello che hanno su sicuramente per ambedue le auto il prezzo scende, e non poco, ma io le auto me le voglio configurare come mi piace
 
Loft, una GTI chilometri zero su Automotori vengono da 34.000 a 37.000 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come dici giustamente tu sono due auto diverse e difficili da comparare, comunque Giulia super km0 in Italia si trovano a 32000€ circa, quindi meno rispetto alla GTI km0 (accessori a parte). In realtà cercando bene io ho trovato una Super nuova da configurare per meno all'estero. Con gli stessi sconti una B-tech nuova da configurare di base sarebbe sui 36000 (quindi poco più della GTI km0). Poi mi rendo conto che sto dando aria alla bocca per niente... Il giovine e baldo ormai ha già scelto.

P.S.: io ho meno anni di lui (da cui la particolare attenzione alla spesa) e se dovessi esprimere il mio parere direi che la Giulia non è affatto un'auto da 30enni... piuttosto 40-50enni (che a me andava benone, però di gente della mia generazione che ha sia l'interesse che i soldi per una 3 volumi Alfa al prezzo italiano ce n'è poca).