confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da StefanoWDR, 21 Gennaio 2018.

1. #231Enrico Cesare Paleari,1 Giugno 2019
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019
    Loft, le berline hanno poco mercato oggi, ma sono indubbiamente le macchine migliori, non conta l' eta, conta il gusto, comunque il comfort e la silenziosita di una berlina, e la Giulia è stata la migliore nella comparativa di due anni fa con serie 3 Bmw e Mercedes, non è confrontabile con macchine tipo Golf, quella di mio fratello sembra un kart, alla minima sconnessione diventa molto rumorosa specie se sei seduto dietro. Poi vuoi mettere l'eleganza e la linea della Giulia ? 5 decimi in accelerazione e 10 km di velocità massima non sono nulla, sei in strada , mica in pista.

A Misano210, pandino, AsdasdGiulia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Su alfa da listino si ottiene uno sconto del 17% circa... come media
    Fonte: ho comprato una giulia btech da ordinare

Cmq il discorso è se bisogna confrontare le auto per la fascia di prezzo o di segmento.
    La differenza tra giulia e golf sta anche nello spazio maggiore... penso che cmq ha fatto la giusta scelta, ognuno è libero di scegliere ciò che vuole e difendere a spada tratta la nostra amata giulia ( che mi sento di dire che non è perfetta, e fa rabbia che qualche dettaglio sia sottotono, come del resto la concorrenza non lo è... ma a differenza dei vaggari noi non dobbiamo metterci le fette di salame davanti agli occhi, perché siamo anni luce avanti )

A Misano210 piace questo elemento.
  3. Mah.... io ad ottobre sulla B-Tech ho ottenuto uno sconto del 8/9%, forse il 17% lo fanno su quelle in pronta consegna o km. Zero.

4. Guarda io ho girato a bologna ( gruppo ghedini) e pure concessionari tra cento (omac) e ferrara.
    Tutte da ordinare, siccome km0 non esistevano ad inizio anno e le pronta consegna erano le classiche nero etna e pelle bianca.. oppure grigia tetto panoramico.
    Prezzi di listino da 55k siamo scesi a 44,5k piu o meno e 10 settimane per la consegna.
    Per avere un 8% che è molto poco... hai dato dentro una macchina o finanziamento? Perché mi sembra strano

5. Ordinata a inizio ottobre, nessun usato, avevo auto aziendale, acquistata con formula 3 anni, poi posso ritirarla con prezzo riacquisto fissato oppure riconsegnarla, a Milano avevo girato diversi concessionari, stesse condizioni o peggiori, ho spuntato un tasso al 2,99 è un risparmio su cerchi e gomme invernali, consegnata il 10 gennaio

A pandino piace questo elemento.
  6. Rispondo solo ora perché ho iniziato ieri a leggere questa discussione. Stefano ha scelto (giustamente) la golf per le dimensioni e perché, purtroppo, Alfa non offre una valida alternativa nel segmento. Vero che anche la Golf verrà sostituita dal "nuovo" modello l'anno prossimo ma è comunque un'auto più al passo dei tempi di quanto non lo sia Giulietta. Se nel segmento non avessimo avuto un'auto vecchia di 9 anni, mai seriamente aggiornata, sono convinto che Stefano avrebbe optato per l'Alfa. E qui torniamo al solito discorso del più che striminzito listino del biscione. A me le VW proprio non piacciono ma oggi se fossi costretto a scegliere tra Golf gti e Giulietta veloce opterei, sigh, per la prima, proprio come ha fatto Stefano e come farebbe la maggior parte della gente, esclusi gli irriducibili del forum :D.

7. Concordo, tra Golf e Giulietta oggi meglio Golf, il 3D era però Golf verso Giulia, confronto improponibile

A rickrd piace questo elemento.
  8. Probabilmente c’era qualche offerta sulle btech quando presentata che applicavano anche sull’ordinato. Oppure potrebbe essere che ha acquistato in qualche multibrand.

Anche a me risulta che oltre l’8/9% non fanno su Giulia. Ad inizio 2018 a me hanno fatto l’8 sull’ordinato per una super. 54k di listino pagata 50 tondi. Sconti confermati anche da Automoto nel confronto fatto con la nuova serie 3.

9. Stefano ha sbagliato il titolo della discussione, chiaro che il confronto è improponibile perché appartenenti a due segmenti diversi e per manifesta superiorità della Giulia. Il titolo sarebbe dovuto essere "indeciso tra Golf gti e Giulia", cosa che del resto si capiva dal primo post. Difatti la scelta l'ha fatta proprio per le minori dimensioni della Golf, non perché l'abbia reputata superiore...e ci mancherebbe.

10. Di nuovo, pagando in tintinnanti o con finanziamento? Ovviamente fanno meno sconto se finanzi con loro... 2 post più sopra c'è chi ha preso il 17-20% anche in concessionaria, sconto confermato anche altrove.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Confronto con nuova BMW serie 3 Preventivi - Consigli Acquisti 24 Marzo 2019
Alfa Giulia - Confronto con la concorrenza Preventivi - Consigli Acquisti 8 Ottobre 2017