Confronto tra il modello presentato nel 2019 e la produzione attuale.

Ho detto Giulia perché quella ho.... Posso estendere il paragone con la BMW X1 ... Con Audi.... Con Evoque ecc..... Hanno tutte assetto e carreggiate larghe.... La tonale le ha strette ..... Punto
Mi permetto di dire che anche il nuovo X1 non sembra affatto piantato a terra, visto da dietro appare sui trampoli, solo l’effetto scatola di cartone lo rende un pelo più di presenza all’anteriore

L'ultima cosa che mi sento di dire è che finalmente Alfa ha preso una direzione chiara, andando ad attingere a quello che sono i veri valori storici. Il progetto Tonale riprende linee stilistiche di auto iconiche per il brand (e non solo), come la gloriosa Giulia Gta del 69, la Montreal o la Alfa SZ Zagato... Questo ha stabilisce le line delle auto future, e quando Giulia avrà tutte queste attenzioni, che purtroppo non ha avuto nel progetto iniziale, (pur essendo una bellissima auto intesi) sono certo che uscirà qualcosa che toglierà il fiato.

• Like
Reactions: Ale1975
L'ultima cosa che mi sento di dire è che finalmente Alfa ha preso una direzione chiara, andando ad attingere a quello che sono i veri valori storici. Il progetto Tonale riprende linee stilistiche di auto iconiche per il brand (e non solo), come la gloriosa Giulia Gta del 69, la Montreal o la Alfa SZ Zagato... Questo ha stabilisce le line delle auto future, e quando Giulia avrà tutte queste attenzioni, che purtroppo non ha avuto nel progetto iniziale, (pur essendo una bellissima auto intesi) sono certo che uscirà qualcosa che toglierà il fiato.
I " veri valori storici " sono da ricercare nella meccanica, non nel design.

È questo che ha reso il progetto Giulia e Stelvio straordinari, non certo i disegnini dei fari...

- Informazione Pubblicitaria -
Questo thread parla di design dai non mettiamo commenti scontati, di meccanica non ho minimamente accennato e mai messa in discussione.

• Like
Reactions: Fede1275
Ciao a tutti,
vi sarebbe piaciuta cosi' quando fu' presentata da FCA al Parco del Valentino nel 2019 o come invece e' stata realizzata da Stellantis??

Visualizza allegato 255703Visualizza allegato 255704

Visualizza allegato 255705

In ogni caso, a meno che non riesca a vedere delle foto di perfetto profilo, non mi pare si possa parlare di sbalzi così estremi come dite rispetto alla Tonale che è poi uscita fuori nella realtà....

20230216_083902.jpg

Quello posteriore, da come si può vedere la foto del premodello, pare un pochino minore ma lo sbalzo anteriore non mi pare affatto così distante dal modello definitivo da poter sostenere che sarebbe nata su un'altro telaio

• Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
In ogni caso, a meno che non riesca a vedere delle foto di perfetto profilo, non mi pare si possa parlare di sbalzi così estremi come dite rispetto alla Tonale che è poi uscita fuori nella realtà....

Visualizza allegato 255740

Quello posteriore, da come si può vedere la foto del premodello, pare un pochino minore ma lo sbalzo anteriore non mi pare affatto così distante dal modello definitivo da poter sostenere che sarebbe nata su un'altro telaio
ma che bella è la tua? 😉

il prototipo ha, come accade nel 99% delle volte, una marcia in più c'è poco da fare, ha una proporzionalità tra i volumi vicina alla perfezione.
Un plauso comunque ad Alfa nell'essere riuscita a realizzare il modello in produzione, molto simile al prototipo presentato, partendo da un telaio completamente differente!

• Like
Reactions: Piezio77
2.jpg
1691131292136.png

1691131429006.png

1.jpg

Allegati

• 1691131328090.png
    1691131328090.png
    13.9 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:
Ti ostini e se sei convinto tu va benissimo...ma le linee di ogni auto prima o poi decadono.
Guarda la 33 (quella normale) e dimmi se è eterna.....per favore non dirmi di si. Accetto se TU dici che per TE è eterna, è una questione di gusti e ci sta.
In ogni caso, come per TUTTE le case automobilistiche, quando ci sono i restlyling come adesso per Giulia e Stelvio, rarissimamente le linee vecchie sono migliori delle nuove.
E la tua cara Giulia (oltre che la Stelvio) non fa eccezione.
Ne ho già visto alcune nuove con i nuovi fari e, cazzzo quanto stanno bene !!!!!!!!!! Sia Giulia che Stelvio !!!!!!!! Dannatamente ammodernate e, parlo per i miei gusti, mi fanno decadere immediatamente le linee vecchie. Che poi possa continuare a piacere il vecchio, per carità...

PS : una carreggiata più larga come optional la vedo dura ehhhh
La penso anche io così . Nessun auto e eterna .
Opinione personale rappresentano un caso a parte la Mercedes “ali di gabbiano” e la 911 Porsche che pare con cambiare nella forma da molto tempo

Le foto sopra , tranne le maniglie a scomparsa , rappresentano molte similitudini fra prototipo e vettura di serie

Ultima modifica:
X