Congili per l'acquisto ^^

Maxell

Nuovo Alfista
29 Aprile 2012
7
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
2.0
Salve ho deciso di acquistare un'alfa GT che e' d aanni che mi gira in testa l'idea di comprarmela, ho 23 anni e adoro questa macchina.

Ho trovato varie info ma tutte aggiornate massimo al 2010.

Volevo chiedervi qualche consiglio e qualche info.

Dato che come voi abito in italia e che mi trovo davanti ai benzinai leggendo il costo della benzina a quasi 2 € e del disel a 1,80€ ho deciso di farmi una macchina e di metterci l'impianto GPL e anche se so che l'idea di metterlo su un'alfa Gt sia discutibile, mi dispiacerebbe troppo rinunciare a questa macchina che mi fa impazzire solo per un principio errato.
Volevo perciò chiederci qualche info anche sui consumi generali di questa macchina e sapere se c'e' qualcuno che ha montato il gpl sulla propria GT , io ho trovato un paio di alfa GT 2.0 JTS e volevo applicargli ciò che ho elencato qui sopra.
e poi fanno sempre comodo, consigli generali e valutazioni su quest'auto.
Prestazioni ecc...

Grazie mille
Buona Alfa

Ciao Alfista! io Ho sempre posseduto Alfa A BENZA :p Ma oramai il gioco non vale la candela,ti direi di puntare su un piu' robusto 1.9JTD-m con piu coppia e trazione rispetto al 2.0jts,e anche piu collaudato,se mi permetti il termine,il 1.9 quindi andrei su quello,il 2.0jts lo escluderei a priori! io sono in cerca di una GT 3.2v6 ma come la voglio io è quasi impossibile trovarla :smiley_029: Mi sono deciso su una 159 2.4jtd-m

ma io infatti mi sarei fatto il disel ma dato il costo se pur costa montarci su un'impianto GPl lo recuperi con pochi mesi, sn uno che fa molti Km , mi piace uscire e guidare,cmq tu consigli la disel?
ma la benzina ha dei problemi con l'impianto che tu sappia?

Cmq grazie per l'aiuto:)
Saluti

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda non vorrei allarmarti,ti dico solo di provare entrambe le motorizzazioni,e poi ne riparliamo,ci vuole poco,ma tu stesso ti rendi conto molto piu precisamente della differenza. ;) :ernaehrung004:

Nel senso che,sono due motori distinti,anche se la cavalleria è molto simile,non farti illudere dal gpl,che comunque su un auto sportuva fa ridere,permettimelo. Vai a vedere 2 vetture e provale con i rispettivi motori,cosi saprai decidere da solo,e DOPO potraifarti 2 conti tra gpl diesel ecc. ecc.. :)

sisi te lo permetto, infatti è anche perchè ho pensato che il motore benzina fosse meglio di quello disel in quanto ha + cavalli, e in tal caso uno puo' sempre utilizzare la benzina anziche il gpl.
come mai dici che a prestazioni è meglio la 1.9 jtd m-jet anziche la 2.0 jts?
purtroppo non so come provarle quindi andrò in base alle info che ricaverò

Saluti

Ciao e benvenuto. Possiedo una Gt 1900 Jtd e ho provato, seppur in maniera non troppo approfondita, la 2000 Jts (abbinata al cambio automatico Selespeed). Non sono un tecnico e perciò non voglio sentenziare nulla ma personalmente posso dirti che il motore a gasolio, seppur con una decina di cavalli in meno, lo preferisco tutta la vita poichè ti offre già da 2000 giri motore una bellissima dose di coppia che, specie nelle marcie basse non ti dico che t'incolla al sedile ma quasi. Diciamo che la potenza viene erogata subito e in maniera corposa sino alla zona rossa del contagiri. Come dico sempre: "per divertirsi su strada di cavalli e potenza ce ne sono anche abbondanti". Tieni poi conto che guidando con attenzione e senza strafare son riuscito a toccare i sedici chilometri al litro come consumo e obiettivamente credo che per la tipologia d'auto non è male.

credo che mi farò la 1.9 jtd m ^^
anche perche tra costi di montaggio gpl e tutte le parole a favore che ho letto in questo post e in tutto il forum in generale meglio la diesel.
al 90% mi farò la 1.9 jtd

credo che mi farò la 1.9 jtd m ^^
anche perche tra costi di montaggio gpl e tutte le parole a favore che ho letto in questo post e in tutto il forum in generale meglio la diesel.
al 90% mi farò la 1.9 jtd

Se desideri qualsiasi altra info sono a tua disposizione...

X