Conservare cerchi con gli pneumatici.

Io ho due treni di gomme e cerchi e rispetto all'altra auto dove ho le 4 stagioni , le differenze si vedono. Mi sa che però anche io al prossimo cambio opterò per le estive e semmai porterò le catene in macchina (anche se dovrò comprare quelle sottili).
 
Ad ogni modo (anche se non lo faccio) una pulita fa sempre bene, non fosse altro per il fatto che consente di controllare meglio se c'è qualche abrasione / lesione.
 
la sicurezza di guida che offrono le gomme invernali é impareggiabile...

E mi riferisco a gomme conosciute...

Perché per la normale utenza che fa casa-supermercato e monta i pneumatici dell'Iper non se ne rende minimamente conto...

Molti si buttano sui marchi asiatici per risparmiare non sapendo che buttano ugualmente via i soldi...



Non servono solo su neve... Quando da dicembre a marzo continua con quelle gelate da - 1 -10... Fanno la differenza... E non solo... Sul bagnato freddo anche se ci sono 10°C hanno più aderenza..

Poi Chiaramente... Ad Ognuno... dipende dove va... ..che strade fa... e quanto gira...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E hai ragione!

Non so dalle tue parti ma dove abito io nevica veramente di rado e se nevica uso l'auto di mia moglie o di mia figlia che da buon padre di famiglia ha dotato degli pneumatici invernali.
Con la mia auto viaggio con un set di catene a bordo (che non monterò mai) tanto per scongiurare eventuali contravvenzioni caso mai mi dovessero fermare per un controllo.

Veramente fino adesso cambiavo le gomme e cerchi per utilizzare un cerchio di diametro inferiore (e spalla superiore) utile per ridurre gli effetti dei numerosi crateri stradali...
io ho una sola auto e sono circondato da tratti con. obbligo di catene… i 18 non. sono catenabili ed ecco i 16 cmq estivi perché davvero sono tratti…