ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,496
- 27,009
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Sono paragoni decisamente diversi, non puoi confrontare gli pneumatici ad un capo di abbigliamento...toglimi una curiosità
tu prima di riporre un indumento nell'armadio lo lavi o lo metti sporco?
ma vale anche per un attrezzo.. lo rimetti al suo posto sporco di grasso? o un trapano non gli dai una soffiata prima di stiparlo nella sua custodia?
In effetti è troppo, basta la pressione di gonfiaggio normale.
kormrider, non so che gomme e cerchi tu usi ma la mia esperienza è un tantino diversa, in circa 6 mesi di sosta al massimo perdono 0.2 bar. Tra l'altro spesso la differenza di temperatura è dovuta al cambio di stagione.
Toglietimi una curiosità.... quando parcheggiate l'auto per molto tempo, lavate e stirate gli pneumatici?
Io capisco che passata la stagione invernale, complice il sale abbonda per le strade, possa essere consigliabile una lavata (non solo le ruote ma di tutto il fondo scocca) ma anche per i pneumatici estivi mi pare eccessivo.
Serve solo al proprio io per dire "ho fatto tutto il possibile per la mia macchinina", in realtà a nulla.
Anche perchè ogni paio d'anni è bene sostituire gli pneumatici indipendentemente dall'usura, se proprio si vuole il massimo.
qll che fa il gommista non lo so.. io qnd le smonto per mettere gli altri cerchi prima di posarle do uan lavata a cerchi e gomme..Sono paragoni decisamente diversi, non puoi confrontare gli pneumatici ad un capo di abbigliamento...
Quanto agli attrezzi è chiaro che è meglio metterli in ordine prima di riporli ma da quanto traspare dalla discussione sembra che si devano lavare le ruote perchè così si conservano meglio, e chi và abitualmente dal gommista a farsele sostituire che fà le butta o pensi che il gommista ti faccia il trattamento conservativo?
Mi piace perchè tutti a pontificare su come riporre gli pneumatici e nessuno che consigli cose ben più importanti da fare (eventualmente)... vediamo se le sai?
Non sono operazioni che fà il gommista o meglio solo i migliori lo fanno.....qll che fa il gommista non lo so.. io qnd le smonto per mettere gli altri cerchi prima di posarle do uan lavata a cerchi e gomme..
Molto semplicemente quando si smontano gli pneumatici per il cambio stagionale è molto importante verificare la presenza di abrasioni o tagli anomali sul battistrada ma soprattutto verificare la presenza di chiodi o altri intrusi nel battistrada.
anche se mi sono ricordato di aver deciso di non fare più il cambio tra inverno ed estateno non lo faccio... ma adesso che me lo hai detto lo farò dal prossimo cambio
E hai ragione!anche se mi sono ricordato di aver deciso di non fare più il cambio tra inverno ed estate