U
undertaker
Utente Cancellato
Vorrei confrontarmi con chi come me preferisce il cambio in M e quindi l'uso delle palette al volante.
Sotto l'aspetto estetico hanno fatto una cosa eccezzionale, stupendo da vedere, funziona appena lo sfiori, mai un errore, quindi tutto perfetto....... o quasi, almeno per me, ora mi spiego.
Prego fin da subito di non farer la morale, eh ma in strada non si può, ecc ecc ecc, lo so, ma la questione sollevata è solo per capire se altri come me avvertono questo "problemino"..... avendo provato la Giulia anche in spazi adatti e chiusi al traffico.
L'uso delle palette nella guida sportiva molto spinta, usando appunto il cambio in M, può capitare che dovendo affrontare una curva un pò stretta e quindi dovendo dare angolo volante, si esca con le dita dalla zona coperta dalle leve per cambiare/scalare, secondo me questo non va bene.
Nella guida molto sportiva le mani dal volante non si dovrebbero mai staccare, non bisognerebbe mai affrontare una curva e comunque guidare con una mano sul volante e una "libera" con le dita sotto le palette in attesa di scalare/cambiare.
Detto questo mi chiedo, perchè le hanno messe fisse e non "fissate" al volante in modo che ruotandolo appunto ci sia sempre stata la paletta comoda sotto le dita?
Due sono i miei pensieri, se fossero state come vorrei io, sarebbero state pericolose nelle manovre in quanto molto grandi e quindi a rischio intralcio? Allora perchè non hanno messo delle palette piccole o bottoni addirittura? Immagino per una questione estetica allora, perchè come ripeto, guardando il volante + palette della Giulia non si può non affermare che è un'opera d'arte.
Voi come la pensate?
Sotto l'aspetto estetico hanno fatto una cosa eccezzionale, stupendo da vedere, funziona appena lo sfiori, mai un errore, quindi tutto perfetto....... o quasi, almeno per me, ora mi spiego.
Prego fin da subito di non farer la morale, eh ma in strada non si può, ecc ecc ecc, lo so, ma la questione sollevata è solo per capire se altri come me avvertono questo "problemino"..... avendo provato la Giulia anche in spazi adatti e chiusi al traffico.
L'uso delle palette nella guida sportiva molto spinta, usando appunto il cambio in M, può capitare che dovendo affrontare una curva un pò stretta e quindi dovendo dare angolo volante, si esca con le dita dalla zona coperta dalle leve per cambiare/scalare, secondo me questo non va bene.
Nella guida molto sportiva le mani dal volante non si dovrebbero mai staccare, non bisognerebbe mai affrontare una curva e comunque guidare con una mano sul volante e una "libera" con le dita sotto le palette in attesa di scalare/cambiare.
Detto questo mi chiedo, perchè le hanno messe fisse e non "fissate" al volante in modo che ruotandolo appunto ci sia sempre stata la paletta comoda sotto le dita?
Due sono i miei pensieri, se fossero state come vorrei io, sarebbero state pericolose nelle manovre in quanto molto grandi e quindi a rischio intralcio? Allora perchè non hanno messo delle palette piccole o bottoni addirittura? Immagino per una questione estetica allora, perchè come ripeto, guardando il volante + palette della Giulia non si può non affermare che è un'opera d'arte.
Voi come la pensate?