Consigli acquisto 156 crosswagon

da un mese felicissimo possessore di CW del 2006, allestimento Distinctive, coleore verdne con interni in pelle beige, impiabto Bose, ecc, ecc, ecc,

una figata, sono veramente contento

e adesso che arriva l'inverno... sarà ancora meglio
 
Ciao a tutti! sono iscritto al forum da un pò ma non intervengo praticamente mai...
Per farla breve cercando su autoscout una crosswagon (che ritengo una gran macchina) dato che ora si trovano a prezzi facilmente abbordabili mi sono imbattuto nella crosswagon di Venaria Reale... sembrerebbe un vero affarone a meno di 5000€ con soli 76000 km... ma poi (fortunatamente) scopro che c'è chi l'ha già provata tempo fa con impressioni negative...
Chiedo a voi più esperti dato che dagli annunci non si capisce.. l'allestimento progression non ha il cruise di serie, ma era eventualmente optional? perchè secondo alcuni annunci si ma volevo capire se è vero o se lo scrivono solo per attirare chi cerca...
Grazie...
 
Nell'allestimento progression il cruise control era solo optional ma, comunque, non è certo un problema
 
Io ho venduto la mia seconda e ultima crosswagon un anno e mezzo fa, ma a volte mi manca ancora. Un look inimitabile, motricità perfetta, solo un turbodiesel un po' vuoto sotto i 2000 giri. Ho sempre avuto allestimenti con sedili in pelle (una aveva pure il cruscotto in pelle). Peccato che non sia esistita una versione benzina V6. Magari un giorno ne riprendo un'altra dati i prezzi veramente bassi, ma in effetti le condizioni dell'albero di trasmissione restano un'incognita.
Ora ho una 159SW 2.4 Q4 e vivo in città quindi non più bisogno di mezzi più spiccatamente 4x4.
 
Io ho venduto la mia seconda e ultima crosswagon un anno e mezzo fa, ma a volte mi manca ancora. Un look inimitabile, motricità perfetta, solo un turbodiesel un po' vuoto sotto i 2000 giri. Ho sempre avuto allestimenti con sedili in pelle (una aveva pure il cruscotto in pelle). Peccato che non sia esistita una versione benzina V6. Magari un giorno ne riprendo un'altra dati i prezzi veramente bassi, ma in effetti le condizioni dell'albero di trasmissione restano un'incognita.
Ora ho una 159SW 2.4 Q4 e vivo in città quindi non più bisogno di mezzi più spiccatamente 4x4.

Alfista1975, a parte le differenze evidenti tra le due vetture, lato Q4 che differenze hai notato tra la Crosswagon e la 159 Q4?

Grazie.
 
Salve a tutti i possessori di crosswagon siccome ho da poco maturato l'intenzione di acquistarne una anche io potreste darmi qualche dritta su che anno e che chilometraggio massimo devo indirizzarmi, sui siti ne trovo molte con più di 130.000 km. Quale parti dovrei controllare per avere la certezza che l'auto è in buone condizioni?.


Grazie mille a tutti i Crosswegonisti e un saluto a tutti gli affiati del mondo.
 
Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione. Dopo aver venduto la mia vecchia auto e cercando un 4x4 mi sono innamorato della crosswagon... ne ho provata una dalle mie parti (Cuneo) che non mi ha convinto appieno (un pò troppo vissuta), ma il piacere di guida di questa macchina è spettacolare.
Sabato andrò a Torino a vederne una con 71.000 Km di fine 2006, allestimento Progression... qualcuno può dirmi cosa dovrei controllare? Penso che la cinghia non sia ancora stata sostituita, secondo voi nel caso andrebbe già cambiata... il prezzo è di 6500 euro e mi sembra "onesto", se la macchina mi piace penso che la fermerò subito!
 
Ciao a tutti, oggi ho provato una Crosswagon del 2005 sulla neve! :D

Giusto per curiosità, vi riporto i dettagli che mi hanno maggiormente colpito:
a) freni intoccabili! (scuola GTA)
A primo impatto, secondo me un pò troppo aggressivi, specie per le uscite "off-road". Fanno diventare un pò troppo invasivo l'ABS.

b) motore fiacchetto in basso
Lo sapevo, ma schiacciando a fondo il problema svanisce.
Causa strade che non conoscevo e stile di guida da adattare, mi è sembrato di dover scalare un pò troppo spesso in II.
Probabilmente è anche colpa dell'EGR un pò intasata, per questo ne ho richiesto pure la pulizia.

L'auto provata aveva 125.000km ed esteticamente era ben tenuta.
Durante la prova non ho sentito rumori/cigolii/scrhicchiolii strani, tranne un leggero "tac" in partenza che credo provenisse dal differenziale a causa di piccoli giochi (confermate?)
Sempre in partenza, mi è sembrato che partendo "a razzo" la frizione venisse messa un pò alla prova facendo saltellare un pò la macchina. Con una guida tranquilla dovrebbe durarmi ancora qualche anno..

Per sbaglio ho sconfinato in un prato innevato e la Cross ne è uscita con estrema disinvoltura.
In compenso, immettendomi in un vialetto innevato, ho dato troppo gas e mi è involontariamente partita di culo (tutto nella norma, ma mooolto emozionante :cool:)

Sono in procinto di prenderla, sapete dirmi se fare qualche altro controllo approfondito?
Grazie.
 
Alfista1975, a parte le differenze evidenti tra le due vetture, lato Q4 che differenze hai notato tra la Crosswagon e la 159 Q4?

Grazie.

Le 4 ruote motrici si comportano in modo simile sulle 2 auto, ma la coppia molto superiore della 159 (oltre che l'assenza del vuoto sotto i 2000 giri) permette di usarle meglio. Da un punto di vista tecnico la differenza é il Twin Diff, che raggruppa il differenziale centrale con quello anteriore, se ricordo bene, per alleggerire un po' l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione. Dopo aver venduto la mia vecchia auto e cercando un 4x4 mi sono innamorato della crosswagon... ne ho provata una dalle mie parti (Cuneo) che non mi ha convinto appieno (un pò troppo vissuta), ma il piacere di guida di questa macchina è spettacolare.
Sabato andrò a Torino a vederne una con 71.000 Km di fine 2006, allestimento Progression... qualcuno può dirmi cosa dovrei controllare? Penso che la cinghia non sia ancora stata sostituita, secondo voi nel caso andrebbe già cambiata... il prezzo è di 6500 euro e mi sembra "onesto", se la macchina mi piace penso che la fermerò subito!

E' un buon affare come prezzo, anche se l'allestimento progression é un po' troppo spartano. Attento ai rumori che vengono dall'albero di trasmissione... l'unica cosa che puo' deluderti senza che sia un problema della specifica auto provata, é il motore vuoto sotto i 2000 giri.
La mia famiglia é di Cuneo, anche se vivo all'estero da 15 anni, capisco che é un'auto perfetta per la regione !