Consigli acquisto Alfa Spider

M

Marco_1080

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.

Sto valutando l acquisto di un alfa spider, immatricolata a fine 2009. Vorrei un parere da voi "intenditori", sopratutto dal punto di vista qualitativo della vettura.

Ho letto sui vari forum di problemi alla capote e al suo azionamento. Tali problemi sono stati risolti o destano tuttora preoccupazioni?

sapete di altri "punti deboli"?

vi ringrazio da subito del vostro preziosissimo aiuto

Re: Alfa spider

Se posso darti un consiglio, se desideri avere risposte esaurienti devi postare il messaggio in un altro forum.
Questo è dedicato a coloro che già posseggono una spider.

- Informazione Pubblicitaria -

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.

Sto valutando l acquisto di un alfa spider, immatricolata a fine 2009. Vorrei un parere da voi "intenditori", sopratutto dal punto di vista qualitativo della vettura.

Ho letto sui vari forum di problemi alla capote e al suo azionamento. Tali problemi sono stati risolti o destano tuttora preoccupazioni?

sapete di altri "punti deboli"?

vi ringrazio da subito del vostro preziosissimo aiuto

Ciao Marco, io posso dirti che ne sono entusiasta della mia spider. E vero che molti hanno problemi, tutt'ora irrisolti, con la capotte. La mia dopo quasi 3 anni e 57000 km si comporta benissimo. Solo all'inizio qualche problemino subito risolto. Se vuoi saperne di più ci sono varie discussioni sotto "brera spider capotte".
Per la meccanica è perfetta, sto parlando del 3.2 V6 Q4, il grosso neo di questa macchina sono i consumi...7km/l quando vai normalmente, se invece ti vuoi divertire, non guardare il display.
Per il resto niente da dire, e perfetta e mi regala sempre bellissime emozioni.
Comuque sicuramente la capotte è il punto debole, perciô controlla che funzioni benissimo, senza intoppi. Una volta aperta la parte dietro, prima di staccarsi dal vetro anteriore fa una pausa di 1-2 secondi, è normale. Controlla che non vada a toccare sul rollbar al momento dell'apertura.

Ciao anogri,
grazie per il tuo preziosissimo post.. :)

mi hai fatto salire la voglia di prenderla..

con che motore la vuoi ?

ho trovato un buon km zero ( 20km ) con il 1750 turbo benzina.. me ne han parlato ottimamente.. tu che ne pensi?

Sinceramente non ho sentito commenti per il 1750, però penso che sia un'ottima scelta. 200 cv non sono pochi, e senza il Q4, sicuramente ti sarà più facile tenera a bada i consumi.
Se hai bisogno, chiedi pure, siamo qui.

In caso non l'hai già fatto, prova a guardare il mio topik, ci sono molte foto, giusto per farti .: sbav :.
https://forum.clubalfa.it/alfa-brer...o-spider-3-2-v6-q4-blu-montecarlo-2007-a.html

Ciao e in bocca al lupo per il tuo acquisto :eclipsee_Victoria:

che dire.. davvero bella :))
domattina vado a vederla.. ti terro aggiornato..

grazie mille dei "consigli

otima scelta :) per il motore poi, è uno dei più tecnologici in circolazione(se vai su youtube c'è la prova di nuvolari sulla 159, così puoi farti un idea ;))quasi totale assenza del turbolag, ottimo spunto e ripresa... veramente un bel motore...guarda se potessi io la prenderei subito proprio con quel motore :lol2::lol2:
mi raccomando, tienici informati e buon acquisto

X