Salve a tutti,
in questi giorni sto un po' raccogliendo informazioni in giro su un possibile acquisto futuro di Giulia. Purtroppo dovrò orientarmi sul diesel (e dico purtroppo perche sono da sempre stato a favore del benzina considerando pure che la mia attuale vettura è una giulietta 1.4 tb con kit td04 over 220cv) causa consumo elevato e chilometraggio ormai superiore ai 15.000 l'anno.
Sarei orientato solo su versioni "pre" adblue quindi 180 o 210cv però, leggendo anche vari difetti nelle prime versioni riguardo a "tappi" paraolio che si staccano e problemi legati pure al sistema frenante, non so se a questo punto mi conviene orientarmi direttamente su una 190cv un po' piu recente. Mi frena un po' questo nuovo adblue che non so come si comporta "a lunga andare" e se a molti ha dato qualche problema come ad esempio consumi di adblue elevati senza motivo oppure fap sempre intasato.
Qualcuno che ha queste motorizzazioni con adblue come si trova? Me li consiglierebbe o farei meglio a scegliere la classica motorizzazione diesel con fap ed egr solo?
Tengo a precisare che comunque non mi interessa piu mappare o fare altro genere di elaborazioni e infatti anche per questo sceglierei solo versioni 180 o 190cv (ma anche 210 se trovo l'affare!).
in questi giorni sto un po' raccogliendo informazioni in giro su un possibile acquisto futuro di Giulia. Purtroppo dovrò orientarmi sul diesel (e dico purtroppo perche sono da sempre stato a favore del benzina considerando pure che la mia attuale vettura è una giulietta 1.4 tb con kit td04 over 220cv) causa consumo elevato e chilometraggio ormai superiore ai 15.000 l'anno.
Sarei orientato solo su versioni "pre" adblue quindi 180 o 210cv però, leggendo anche vari difetti nelle prime versioni riguardo a "tappi" paraolio che si staccano e problemi legati pure al sistema frenante, non so se a questo punto mi conviene orientarmi direttamente su una 190cv un po' piu recente. Mi frena un po' questo nuovo adblue che non so come si comporta "a lunga andare" e se a molti ha dato qualche problema come ad esempio consumi di adblue elevati senza motivo oppure fap sempre intasato.
Qualcuno che ha queste motorizzazioni con adblue come si trova? Me li consiglierebbe o farei meglio a scegliere la classica motorizzazione diesel con fap ed egr solo?
Tengo a precisare che comunque non mi interessa piu mappare o fare altro genere di elaborazioni e infatti anche per questo sceglierei solo versioni 180 o 190cv (ma anche 210 se trovo l'affare!).