170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Non credo che la mia sia un'impressione, credo che sia proprio come dici tu. Dopo 4 giorni di fermo trovo l'auto leggermente più addormentata. E' una cosa che dura poco e non è per nulla un problema. Dopo alcuni km torna tutto normale. Se puoi potresti dare un'occhiata alla mia nuova discussione sull'aggiornamento da fare? ti ringrazio.
Ok.
 
Buongiorno a tutti. Chiedo riscontri e confronti su una mia impressione.
Ieri sera al rientro dal lavoro ho percorso qualche km in D. In pieno rettilineo ho notato che, accelerando in modo deciso ma senza affondare a tavoletta, le tacche del turbo si sono riempite completamente.
Sul forum sento gente che lamenta il fatto di non riuscire a portare a fondo scala il grafico del turbo, a me sembra quasi di avere il problema inverso.
Le barre si sono riempite tutte ma la spinta non sembrava rabbiosa come altre volte. O forse più semplicemente sono io che mi sto abituando alla spinta del multiair.
Altra cosa che ho notato è che il tct in D esegue molto facilmente il kick down anche senza pestare a fondo, scala i rapporti e da 3500 giri ti ritrovi a 5000.
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Buongiorno a tutti. Chiedo riscontri e confronti su una mia impressione.
Ieri sera al rientro dal lavoro ho percorso qualche km in D. In pieno rettilineo ho notato che, accelerando in modo deciso ma senza affondare a tavoletta, le tacche del turbo si sono riempite completamente.
Sul forum sento gente che lamenta il fatto di non riuscire a portare a fondo scala il grafico del turbo, a me sembra quasi di avere il problema inverso.
Le barre si sono riempite tutte ma la spinta non sembrava rabbiosa come altre volte. O forse più semplicemente sono io che mi sto abituando alla spinta del multiair.
Altra cosa che ho notato è che il tct in D esegue molto facilmente il kick down anche senza pestare a fondo, scala i rapporti e da 3500 giri ti ritrovi a 5000.
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?

Ciao. Ho avuto le stesse impressioni anche io circa due mesi dopo l'acquisto. Sono certo che sia assuefazione e abitudune alla risposta del motore. Le tacche si riempiono sempre tutte e con tutte le marce. Riguardo al tct non posso darti pareri.
 
Buongiorno a tutti. Chiedo riscontri e confronti su una mia impressione.
Ieri sera al rientro dal lavoro ho percorso qualche km in D. In pieno rettilineo ho notato che, accelerando in modo deciso ma senza affondare a tavoletta, le tacche del turbo si sono riempite completamente.
Sul forum sento gente che lamenta il fatto di non riuscire a portare a fondo scala il grafico del turbo, a me sembra quasi di avere il problema inverso.
Le barre si sono riempite tutte ma la spinta non sembrava rabbiosa come altre volte. O forse più semplicemente sono io che mi sto abituando alla spinta del multiair.
Altra cosa che ho notato è che il tct in D esegue molto facilmente il kick down anche senza pestare a fondo, scala i rapporti e da 3500 giri ti ritrovi a 5000.
Qualcuno ha avuto le stesse impressioni?
Sì in d cambia mappa pedale quindi meta' corsa equivale a prestare tutto in n...
La spinta può anche essere influenzata dal regime del motore in cui ti trovi.
Es. Se sei appena appena sotto coppia e pesti tutto ti sembrerà darti un bella spinta corposa perché la coppia va aumentando,viceversa se sei già più su di giri l'impressione di spinta sarà minore.
Questo non vuol dire che l'auto non sta andando forte,anzi
 
Ciao ragazzuoli. Oggi mi sono messo a scorrazzare in giro su percorso misto con un po di allunghi interessanti. Ho percorso tutto il tragitto in D, circa trenta km. Ho guidato senza badare troppo al risparmio ma senza mai esagerare. Il consumo è oscillato tra 8,1L/km e 8,4L/km scendendo a minimi di 7,1L/km nei tratti di minore accelerazione (ma comunque con cambiate anche sopra i 4.000 giri). Beh, non capisco se è la mia auto ad avere questo comportamento o se è un fatto generalizzato. Come consumo in D mi sembra ottimo. Il vero problema è la città, in città è veramente un salasso, ma nei percorso misti il consumo almeno per la mia auto lo ritengo più che accettabile.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao ragazzuoli. Oggi mi sono messo a scorrazzare in giro su percorso misto con un po di allunghi interessanti. Ho percorso tutto il tragitto in D, circa trenta km. Ho guidato senza badare troppo al risparmio ma senza mai esagerare. Il consumo è oscillato tra 8,1L/km e 8,4L/km scendendo a minimi di 7,1L/km nei tratti di minore accelerazione (ma comunque con cambiate anche sopra i 4.000 giri). Beh, non capisco se è la mia auto ad avere questo comportamento o se è un fatto generalizzato. Come consumo in D mi sembra ottimo. Il vero problema è la città, in città è veramente un salasso, ma nei percorso misti il consumo almeno per la mia auto lo ritengo più che accettabile.
Esatto in extraurbano puoi fare quello che vuoi che in consumo e'sempre accettabile....in città no,consuma e basta!
 
Ciao ragazzuoli. Oggi mi sono messo a scorrazzare in giro su percorso misto con un po di allunghi interessanti. Ho percorso tutto il tragitto in D, circa trenta km. Ho guidato senza badare troppo al risparmio ma senza mai esagerare. Il consumo è oscillato tra 8,1L/km e 8,4L/km scendendo a minimi di 7,1L/km nei tratti di minore accelerazione (ma comunque con cambiate anche sopra i 4.000 giri). Beh, non capisco se è la mia auto ad avere questo comportamento o se è un fatto generalizzato. Come consumo in D mi sembra ottimo. Il vero problema è la città, in città è veramente un salasso, ma nei percorso misti il consumo almeno per la mia auto lo ritengo più che accettabile.
Ciao Rosario, a me dopo 2400km, il cdb segna una media di 6,9l/100km. Faccio prevalentemente extraurbano, guida tranquilla in N, con qualche tirata in D... Non mi sembra male come consumo. Riguardo alla questione della spinta in D che mi sembra meno corposa rispetto a qualche settimana fa, forse ho capito il motivo cioè il mio stile di guida. In effetti quando decido di tirare un po' in D, dato che non voglio tirarle troppo il collo, ho sempre la tendenza ad anticipare la cambiata con la paletta, quindi una cambio marcia che il tct farebbe da solo a 4000-4500 giri io lo faccio per esempio a 3000 e tengo il motore nel range 3000-3500 giri. Probabilmente se tenessi giri più alti la spinta sarebbe più decisa, ovvio che in 6a a 3000 giri non puoi avere la massima spinta.
 
Ciao Rosario, a me dopo 2400km, il cdb segna una media di 6,9l/100km. Faccio prevalentemente extraurbano, guida tranquilla in N, con qualche tirata in D... Non mi sembra male come consumo. Riguardo alla questione della spinta in D che mi sembra meno corposa rispetto a qualche settimana fa, forse ho capito il motivo cioè il mio stile di guida. In effetti quando decido di tirare un po' in D, dato che non voglio tirarle troppo il collo, ho sempre la tendenza ad anticipare la cambiata con la paletta, quindi una cambio marcia che il tct farebbe da solo a 4000-4500 giri io lo faccio per esempio a 3000 e tengo il motore nel range 3000-3500 giri. Probabilmente se tenessi giri più alti la spinta sarebbe più decisa, ovvio che in 6a a 3000 giri non puoi avere la massima spinta.


Sì mi ritrovo con il consumo in N sul misto. Andando piano anche meno. In D i 7,5l/100km sono alla portata andando ne piano né forte. Risultato buono. Per il tct non do dirti. Posso solo dirti che se la tratti "male" il motore risponde molto meglio.
 
Salve ragazzi. Oggi ho guidato una peugeot 3008 del 2016 diesel da 150 cv. Ho alcune considerazioni da fare. Era da una po che non guidavo un diesel e devo dire che mi ha nuovamente colpito l'erogazione immediata e la coppia già disponibile ai bassi regimi. Non ci posso fare nulla, è una cosa che mi piace molto. Vero è che superati i 3.500 giri la spinta si indebolisce di molto. Devo dire però che, facendo un confronto con la mia auto e fermo restando che la Giulietta è più performante, il vuoto ai bassi regimi che ne caratterizza l'erogazione è un handicap fastidioso. Niente di eclatante ovviamente, anche perché il "problema" esiste perlopiù in N. Devo confermare tuttavia che l'erogazione dei diesel moderni mi piaceva tantissimo prima e mi piace ancora di più ora.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritorno da Milano con un mio conoscente munito di golf 2.0 gtd, credo abbia 170 cv. Strada libera con tornanti. Lui classico tipo su di giri appena entra in auto, io rilassato e per niente intenzionato a singolar tenzoni. Ci mettiamo in cammino e lui mi si incolla dietro, io procedo piano in N, lui si sporge diverse volte accennando sorpassi, io resisto. Dopo un po', anche innervosito dalla cosa metto in D per precauzione. Lui accelera prepotente, io schiaccio in seconda marcia, lui resta dietro sempre alla stessa distanza. Credo che le auto siano simili come prestazioni. Ho notato però che nelle curve andavo via, non so se per questioni di tenuta o di guida, fatto sta che lui è un corsaiolo. Ho sperimentato la tenuta della mia vettura in curva, cosa che non avevo ancora fatto per davvero. Insomma, anche schiacciando in piena curva non si ha mai la sensazione di essere portati fuori, basta una leggera correzione e l'auto si ricompone immediatamente verso l'interno.
 
  • Like
Reactions: fede . piccolo