Rosarioxx
Super Alfista
- 21 Ottobre 2018
- 676
- 280
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170 cv
Aggiornamento comportamento auto per Fede.
Sgroppatella direzione Legnano con percorso molto vario e qualche rettilineo invitante. Percorso tutto il tempo in N. Ingresso in autostrada in terza marcia tirando fino al limitatore: ma quanto cacchio è lineare e progressiva questa auto!!??
Ho appositamente schiacciato fino al limitatore per vedere il comportamento della vettura e ho capito cosa vuol dire turbobenzina. Un aspirato a quei regimi entra sottosforzo, perlopiù è rumore (come la mia Ibiza), che si risolve più in una spinta coreografica che una spinta di fatto. Qui la spinta è stata corposa fino all'ultimo, senza cali ne sforzi (e anche relativamente "silenzioza" pur con un rombo piacevole). In D sarà sicuramente una goduria. Confermo l'abbondanza della spinta sopra i 3000 giri, cosa che con le precedenti automobili era impossibile (compresa la vecchia ma performantissima golf 4 di 15 anni fa). Ritorno rilassato ma senza pensare al risparmio, guida del tutto normale con accelerazioni standard: consumo costante tra 7.1L/100 Km e 7.4L/100 km. Promossa a pieni voti in tutto.
Sgroppatella direzione Legnano con percorso molto vario e qualche rettilineo invitante. Percorso tutto il tempo in N. Ingresso in autostrada in terza marcia tirando fino al limitatore: ma quanto cacchio è lineare e progressiva questa auto!!??
Ho appositamente schiacciato fino al limitatore per vedere il comportamento della vettura e ho capito cosa vuol dire turbobenzina. Un aspirato a quei regimi entra sottosforzo, perlopiù è rumore (come la mia Ibiza), che si risolve più in una spinta coreografica che una spinta di fatto. Qui la spinta è stata corposa fino all'ultimo, senza cali ne sforzi (e anche relativamente "silenzioza" pur con un rombo piacevole). In D sarà sicuramente una goduria. Confermo l'abbondanza della spinta sopra i 3000 giri, cosa che con le precedenti automobili era impossibile (compresa la vecchia ma performantissima golf 4 di 15 anni fa). Ritorno rilassato ma senza pensare al risparmio, guida del tutto normale con accelerazioni standard: consumo costante tra 7.1L/100 Km e 7.4L/100 km. Promossa a pieni voti in tutto.