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mauretto 60
Utente Cancellato
Scusa la curiosità anche se è un attimo ot.infatti capita pure a me in 3° e 4° (motore 1.4 tjet)
Ma la tua t-jet è castrata pure in quarta???
Scusa la curiosità anche se è un attimo ot.infatti capita pure a me in 3° e 4° (motore 1.4 tjet)
Scusa la curiosità anche se è un attimo ot.
Ma la tua t-jet è castrata pure in quarta???
Non mi riferivo al tuo post, Lo so che le multiair non soffrono di questa taratura politica, ho chiesto ad Ubitraiz, proprio perché ha il motore t-jet, che soffre di questa stupidaggine, e che non si trova neanche sulle vetture asiatiche o cinesi.Ma cmq la mia non è castrata in terza. Non ho detto che è castrata, si vede proprio che è una questione preimpostata sull'erogazione in terza marcia. Lo ha fatto pure oggi. Ma non è castrata, semplicemente se tu tiri la seconda ottieni una risposta grintosa, metti in terza e sali di giri, se resti intorno ai 3200/3500, quindi con auto bella sveglia e schiacci noti un ritardino nell'accelerazione che scompare in quarta marcia. Questo non avviene se tu parti da bassi regimi e prosegui progressivamente. E' una cosa cjhe si nota un po' solo nel caso specifico che ho descritto.
Non mi riferivo al tuo post, Lo so che le multiair non soffrono di questa taratura politica, ho chiesto ad Ubitraiz, proprio perché ha il motore t-jet, che soffre di questa stupidaggine, e che non si trova neanche sulle vetture asiatiche o cinesi.
Onestamente credo che neanche le micro car dei minorenni possano avere una taratura del genere.
Scusa la curiosità anche se è un attimo ot.
Ma la tua t-jet è castrata pure in quarta???
ciao, toglimi una curiosità, in 6 a 130 km/h a quanto ti gira il motore?Aggiornamento e confronti freschi freschi freschissimi.
Ho fatto alcune prove anche se ancora non ho trovato il contesto stradale ottimale per effettuare le tirate estreme in tutte le marce.
Appena tornato da trasferta milanese per necessità di famiglia. Dunque prima cosa, ma quelli che dicono che l'auto consuma troppo sono sempre a tavoletta? perché solo così si spiega. Un'ora di viaggio in N andatura normale con qualche sorpasso deciso e consumo costante intorno ai sedici a litro. Progressione mordiba e costante, auto rilassante e raffinata. Mi piace tantissimo l'accelerazione in N, gradisco molto sentire il motore apprezzandone la spinta dignitosa anche se non al massimo del potenziale.
Altra cosa che ho apprezzato e che sinceramente non mi aspettavo: ho messo in D per alcuni km e ho notato che a 120 in quinta a neanche 3.000 giri se si mette in sesta si ha la stessa spinta della quinta come se non si fosse cambiato marcia. Non avevo mai riscontrato una cosa del genere in nessuna auto. Ha più spinta in sesta a 120 che in quarta.
Al ritorno prova parziale per quanto possibile di tiraggio delle marce: ho capito una cosa, se la tratti male lei gradisce. Tirato le prime tre marce al limitatore e l'auto canta quando spingi, è potente e progressiva per tutto il range. La spinta non viene meno e più alti sono i giri più risponde. Un diesel a quei regimi muore e un aspirato anche potente (come la mia 155 di vent'anni fa non ti da questa spinta). E' un'auto che apprezza i regimi alti e non li soffre per niente (ovviamente non si deve stare sempre a tirare).
Secondo rilevamento: un mio amico mi ha fatto provare la sua audi A3 del 2009 diesel 170 cavalli. Beh che dire, i diesel "moderni" mi piacciono molto. Hanno il vantaggio di impressionarti subito nell'erogazione e questo è quello che io cercavo, ma al salire dei giri ti lascia con un'impressione di vuoto e di "assenza di motore".
Il piacere di guida ne risente, hai l'impressione di non poter maltrattare l'auto. Cmq una gran bella vettura, anche se un po' "noiosa".
Riassunto per la giulietta: trattata "male" e sollecitata diventa aggressiva, non si sottrae alla pressione dell'acceleratore e ha spinta corposa fino al limitatore con un rombo che diventa tamarro e spudorato (ma mai sgradevole). Ovviamente parlo delle prime tre marce. LA sesta a regimi no altissimi è eccezionale. Non si parla di un'auto superperformante perché è pur sempre un'auto da strada, ma come auto da strada che cosa cacchio le si vuole rimproverare?
ciao, toglimi una curiosità, in 6 a 130 km/h a quanto ti gira il motore?