170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Ciao a tutti, stamattina sono stato al concessionario a vedere giulietta...
Avevano qualche giulietta 1.4 multiair 170 cv tct a km0 allestimento sport.
Bellissime, unica pecca non avevano l'assetto sportivo, cosa che su una macchina del genere ritengo abbastanza importante. Piuttosto rinuncio a qualcos'altro.
Peccato, difficile trovarla completa...
 
Dunque, stesso tragitto di ieri.
A 130 esatti in sesta (di tachimetro), il contagiri mi segna 3200-3300 esatti. Cmq mi sono innamorato della sesta marcia.
Con la mia ibiza a 120 schiaccio in quinta marcia e devo attendere sei anni per la risposta del motore (è una 1.6 benzina e non è proprio fermissima, fa i suoi 185-190 tranquillamente, ma l'erogazione non ha nulla a che vedere con la giulietta).
grazie Rosario, la mia mito a quella velocità mi sembra attorno ai 3400 g/min
 
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Ciao a tutti, stamattina sono stato al concessionario a vedere giulietta...
Avevano qualche giulietta 1.4 multiair 170 cv tct a km0 allestimento sport.
Bellissime, unica pecca non avevano l'assetto sportivo, cosa che su una macchina del genere ritengo abbastanza importante. Piuttosto rinuncio a qualcos'altro.
Peccato, difficile trovarla completa...
"Assetto sportivo"... Se non ricordo male, è solo, nel Pack Veloce, una taratura più rigida degli ammortizzatori, niente di più.
Quindi se ti piace la prenderei, considerando che è un Km0 e anche che al momento non è più in produzione. Poi sull'assetto potrai intervenire dopo due anni o anche subito se non ti fai troppi pensieri.
 
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L'assetto sportivo prevede degli ammortizzatori + rigidi , ma sono diversi da quelli normali (è proprio un altro tipo...) perchè vanno montati con cerchi da 18 e gomme 225/40 quindi sono più sollecitati, comunque io ho l'assetto sportivo e va benissimo su strade perfettamente lisce e quando si "tira", ma se vuoi passeggiare in relax è una "tortura" continua ...si sente anche se schiacci una formica , di sicuro come confort è superiore quello della lancia Y 1.2 normale .....l'assetto sportivo è l'unica cosa di cui mi sono pentito, perchè le strade sono tutte rotte e piene di buchi e con l'assetto sportivo ci devi passare a passo d'uomo altrimenti rischi di rompere tutto ...Per i rapporti di sicuro quelli del cambio manuale sono diversi dal TCT , perchè con il manuale la 6 è di potenza ( a 130 km/h di tachimetro si leggono circa 3200 g/m) e raggiunge la vel. max circa 225-230 km/h di tachimetro, mentre sul TCT la 6 è di riposo e quindi fà meno giri, ma non raggiunge la vel. max che viene raggiunta solo in 5.
 
Passi pure il solito "prezzemolo bollito" di ogni minestra che elargisce sapienti consigli a dx e a manca per sentito dire (A memoria di elefante), ma leggere da un possessore di Giulietta che l'assetto sportivo obbliga i 18" è una emerita stronzata, ma da quando???
Ed io che ce l'ho di serie su cerchi 17"??? Che poi sia una tortura su fondi sconnessi è un'altra mi....chiata. Se vuoi più morbidezza metti i 16, ma l'assetto sportivo (Di serie) non pregiudica assolutamente il confort, anzi a parità di strade è più confortevole di un assetto standard, e fidatevi di qualcuno che parla con cognizione di causa.
 
L'assetto sportivo prevede degli ammortizzatori + rigidi , ma sono diversi da quelli normali (è proprio un altro tipo...) perchè vanno montati con cerchi da 18 e gomme 225/40 quindi sono più sollecitati, comunque io ho l'assetto sportivo e va benissimo su strade perfettamente lisce e quando si "tira", ma se vuoi passeggiare in relax è una "tortura" continua ...si sente anche se schiacci una formica , di sicuro come confort è superiore quello della lancia Y 1.2 normale .....l'assetto sportivo è l'unica cosa di cui mi sono pentito, perchè le strade sono tutte rotte e piene di buchi e con l'assetto sportivo ci devi passare a passo d'uomo altrimenti rischi di rompere tutto ...Per i rapporti di sicuro quelli del cambio manuale sono diversi dal TCT , perchè con il manuale la 6 è di potenza ( a 130 km/h di tachimetro si leggono circa 3200 g/m) e raggiunge la vel. max circa 225-230 km/h di tachimetro, mentre sul TCT la 6 è di riposo e quindi fà meno giri, ma non raggiunge la vel. max che viene raggiunta solo in 5.
Sai che ne ho vista una con cerchi a 5 fori da 18, ma era allestimento sport, non pack veloce quindi senza assetto.
Secondo te eventualmente per recuperare l'assetto sportivo aftermarket è sufficiente montare semplicemente un kit molle eibach? Nulla di più?
 
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Sai che ne ho vista una con cerchi a 5 fori da 18, ma era allestimento sport, non pack veloce quindi senza assetto.
Secondo te eventualmente per recuperare l'assetto sportivo aftermarket è sufficiente montare semplicemente un kit molle eibach? Nulla di più?

Per consigli sull'acquisto sei nella sezione giusta, per consigli sulle sospensioni sei nella sezione sbagliata.
In ogni caso non bastano solo le molle. Ti consiglio di cercare l'argomento specifico.
 
Passi pure il solito "prezzemolo bollito" di ogni minestra che elargisce sapienti consigli a dx e a manca per sentito dire (A memoria di elefante), ma leggere da un possessore di Giulietta che l'assetto sportivo obbliga i 18" è una emerita stronzata, ma da quando???
Ed io che ce l'ho di serie su cerchi 17"??? Che poi sia una tortura su fondi sconnessi è un'altra mi....chiata. Se vuoi più morbidezza metti i 16, ma l'assetto sportivo (Di serie) non pregiudica assolutamente il confort, anzi a parità di strade è più confortevole di un assetto standard, e fidatevi di qualcuno che parla con cognizione di causa.
Scusami, la mia ha i cerchi 18 e l'impressione è di delicatezza totale su fondo sconnesso. Per quanto mi riguarda in città con buche continue è una tortura vera. Parlo delle mie gomme che hanno anche la spalla stretta, poi con altro tipo di gomme non so. Rispetto alla mia ibiza che utilizzo sulle stesse strade, le buche con la Giulietta con quelle gomme si sentono il doppio. Certe volte su alcune sconnessioni devo passare davvero a passo d'uomo. Poi probabilmente è più impressione e sensazione che altro, ma che le buche si avvertano molto di più è vero, almeno con quelle che monto io e rispetto alle altre auto che ho guidato e a quella che guido attualmente alternandola con la Giulietta.
 
Passi pure il solito "prezzemolo bollito" di ogni minestra che elargisce sapienti consigli a dx e a manca per sentito dire (A memoria di elefante), ma leggere da un possessore di Giulietta che l'assetto sportivo obbliga i 18" è una emerita stronzata, ma da quando???
Ed io che ce l'ho di serie su cerchi 17"??? Che poi sia una tortura su fondi sconnessi è un'altra mi....chiata. Se vuoi più morbidezza metti i 16, ma l'assetto sportivo (Di serie) non pregiudica assolutamente il confort, anzi a parità di strade è più confortevole di un assetto standard, e fidatevi di qualcuno che parla con cognizione di causa.

Io non ho mai detto che l'assetto sportivo obbliga ai cerchi da 18, ma nel mio caso con il pacchetto era obbligatorio prendere anche i cerchi da 18 e gli ammortizzatori sono diversi, quello che ho detto è VERO e non faccio il "SAPUTINO" che si dice BRAVO da solo come te .... io esprimo il mio parere , ma l'assetto sportivo non è mai più confortevole....almeno questo lo sai ..???????
 
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Dal mio punto di vista , ma da parte di tutte le Persone con un minimo di competenza tecnica in materia, l'ASSETTO SPORTIVO AUMENTA LA TENUTA E LA GUIDABILITA' MA INEVITABILMENTE PENALIZZA IL CONFORT (possiedo più auto e sò bene quale è la differenza.....). Comunque le differenze non sono solo sugli ammortizzatori, ma rimane sempre una questione di scelta personale , io ho solo espresso il mio parere su richiesta altrui....
 
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