170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Se quello che dico non è vero......allora gli ammortizzatori non esisterebbero affatto in quanto l'assetto più rigido di tutti è di sicuro quello senza nessun ammortizzatore (contatto diretto...) vedi i Kart ..... chi è il solito "prezzemolo bollito" ???? ....
 
Dal mio punto di vista , ma da parte di tutte le Persone con un minimo di competenza tecnica in materia, l'ASSETTO SPORTIVO AUMENTA LA TENUTA E LA GUIDABILITA' MA INEVITABILMENTE PENALIZZA IL CONFORT (possiedo più auto e sò bene quale è la differenza.....). Comunque le differenze non sono solo sugli ammortizzatori, ma rimane sempre una questione di scelta personale , io ho solo espresso il mio parere su richiesta altrui....
Ciao bigbilly95, volevo chiederti nell'eventualità acqistassi l'allestimento sport che non ha l'assetto, che cosa dovrei cambiare per avere l'auto come se uscisse dalla Alfa con assetto sportivo.
Ammortizzatori blinstein 6 oppure 8?
Più molle eibach pro kit?
Ho consultato la sezione dedicata ma alla fine non sono riuscito a capire... Grazie!
 
Ciao bigbilly95, volevo chiederti nell'eventualità acqistassi l'allestimento sport che non ha l'assetto, che cosa dovrei cambiare per avere l'auto come se uscisse dalla Alfa con assetto sportivo.
Ammortizzatori blinstein 6 oppure 8?
Più molle eibach pro kit?
Ho consultato la sezione dedicata ma alla fine non sono riuscito a capire... Grazie!
La mia è del 2011 e all'epoca di diverso cerano gli ammortizzatori e le molle oltre alle gomme (225/40)e ai cerchi da 18 ( come ho già detto..), comunque se la modifica la fai direttamente Tu dopo l'acquisto ti consiglio di mettere sempre ammortizzatori adeguati al tipo di gomma e cerchio , altrimenti durano poco.....ma non succede niente di irreparabile. Il tutto dipende sempre dai gusti personali , con assetto rigido la macchina è più pronta e reattiva (la guida migliora), ma ovviamente si perde in confort ..e questo non lo dico IO......lo dicono i "fatti"....
 
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La mia è del 2011 e all'epoca di diverso cerano gli ammortizzatori e le molle oltre alle gomme (225/40)e ai cerchi da 18 ( come ho già detto..), comunque se la modifica la fai direttamente Tu dopo l'acquisto ti consiglio di mettere sempre ammortizzatori adeguati al tipo di gomma e cerchio , altrimenti durano poco.....ma non succede niente di irreparabile. Il tutto dipende sempre dai gusti personali , con assetto rigido la macchina è più pronta e reattiva (la guida migliora), ma ovviamente si perde in confort ..e questo non lo dico IO......lo dicono i "fatti"....
Quella che ho trovato io monta cerchi da 18 e gomme 225... A questo punto potevano già prevedere assetto di serie, soprattutto su un allestimento che si chiama sport.
Io preferisco un assetto più rigido, anche a scapito del confort, mi chiedo che ammortizzatori montare. Non vorrei neanche disfare tutto alla prima buca.
Secondo te meglio comprare per conto proprio ammortizzatori e molle e fare eseguire il lavoro in officina?
 
Scusami, la mia ha i cerchi 18 e l'impressione è di delicatezza totale su fondo sconnesso. Per quanto mi riguarda in città con buche continue è una tortura vera. Parlo delle mie gomme che hanno anche la spalla stretta, poi con altro tipo di gomme non so. Rispetto alla mia ibiza che utilizzo sulle stesse strade, le buche con la Giulietta con quelle gomme si sentono il doppio. Certe volte su alcune sconnessioni devo passare davvero a passo d'uomo. Poi probabilmente è più impressione e sensazione che altro, ma che le buche si avvertano molto di più è vero, almeno con quelle che monto io e rispetto alle altre auto che ho guidato e a quella che guido attualmente alternandola con la Giulietta.

Scusami, la mia ha i cerchi 18 e l'impressione è di delicatezza totale su fondo sconnesso. Per quanto mi riguarda in città con buche continue è una tortura vera. Parlo delle mie gomme che hanno anche la spalla stretta, poi con altro tipo di gomme non so. Rispetto alla mia ibiza che utilizzo sulle stesse strade, le buche con la Giulietta con quelle gomme si sentono il doppio. Certe volte su alcune sconnessioni devo passare davvero a passo d'uomo. Poi probabilmente è più impressione e sensazione che altro, ma che le buche si avvertano molto di più è vero, almeno con quelle che monto io e rispetto alle altre auto che ho guidato e a quella che guido attualmente alternandola con la Giulietta.

Ma che confronto mi fai? Ibiza??Io ho tre Alfa la più vecchia ha 16 anni ed è rigida come lo sono tutte le Alfa! Ovvio che senti tutto.
 
Io non ho mai detto che l'assetto sportivo obbliga ai cerchi da 18, ma nel mio caso con il pacchetto era obbligatorio prendere anche i cerchi da 18 e gli ammortizzatori sono diversi, quello che ho detto è VERO e non faccio il "SAPUTINO" che si dice BRAVO da solo come te .... io esprimo il mio parere , ma l'assetto sportivo non è mai più confortevole....almeno questo lo sai ..???????

Nel tuo post si evince che sei obbligato ai 18", forse leggo male l'italiano. Un assetto sportivo, nel vero senso della parola, di certo è meno confortevole di un assetto standard, ma non nel caso dello Sportpack di serie. (Leggi bene quello che ho scritto! Sportpack di serie!!!)
Io ho Sport pack, gomme da 17 e per migliorare ancora di più la tenuta ho anche le molle della QV, a parte il piacere di guida migliore, non ho riscontrato alcun peggioramento del confort, e le buche esistono dappertutto.
È ovvio che sono bravo, in certi casi ci vuole poco.
 
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Dal mio punto di vista , ma da parte di tutte le Persone con un minimo di competenza tecnica in materia, l'ASSETTO SPORTIVO AUMENTA LA TENUTA E LA GUIDABILITA' MA INEVITABILMENTE PENALIZZA IL CONFORT (possiedo più auto e sò bene quale è la differenza.....). Comunque le differenze non sono solo sugli ammortizzatori, ma rimane sempre una questione di scelta personale , io ho solo espresso il mio parere su richiesta altrui....

Ecco l'errore, non devi fare confronto con tutte le auto che possiedi, fallo solo tra Giulietta con e senza sport pack.
Se sei competente
 
Ma che confronto mi fai? Ibiza??Io ho tre Alfa la più vecchia ha 16 anni ed è rigida come lo sono tutte le Alfa! Ovvio che senti tutto.

E' un confronto tra auto diverse in relazione alle sensazioni con fondo sconnesso. Non ci trovo niente di strano. Ho guidato tantissime auto e molte alfa (ne ho possedute due per anni e guidate diverse di amici e parenti). Il confronto si può perfettamente fare anche tra auto diverse. Ovvio che poi per dati più precisi sarebbe opportuno farlo tra auto uguali con assetti diversi. Il mio era un discorso sul paragone relativo alle sensazioni alla guida su fondo sconnesso tra auto diverse. Credo che sia indicativo anche questo e non ci vedo ASSOLUTAMENTE NULLA di strano. Dal confronto mio (che è parziale, opinabile e sicuramente personale) posso assicurarti che il fondo sconnesso rispetto alle altre auto che ho guidato si sente il triplo.
Nessuno ha mai detto "facciamo il confronto tra auto uguali con gomme diverse e assetto diverso". Stiamo paragonando le sensazioni di guida in generale e confrontare le auto anche diverse può essere solo un contributo alla discussione, magari non perfetto e non tecnicamente preciso, ma sicuramente utile.
In ogni caso ritengo che in un contesto di discussione rispettosa e moderata si debba controllare anche il modo di esprimersi in generale. Non sto dicendo che tu abbia superato quei limiti con me, ma mi sembra (mio personale parere che può essere sbagliato) che il modo in cui tu abbia risposto a bigbilly non sia del tutto rispettoso. Lo hai apostrofato con espressioni che secondo me sono del tutto fuori luogo e irrispettose. Soprattutto considerando che bigbilly è un utente moderato che utilizza una comunicazione corretta.

Scusate l'o.t.
 
E' un confronto tra auto diverse in relazione alle sensazioni con fondo sconnesso. Non ci trovo niente di strano. Ho guidato tantissime auto e molte alfa (ne ho possedute due per anni e guidate diverse di amici e parenti). Il confronto si può perfettamente fare anche tra auto diverse. Ovvio che poi per dati più precisi sarebbe opportuno farlo tra auto uguali con assetti diversi. Il mio era un discorso sul paragone relativo alle sensazioni alla guida su fondo sconnesso tra auto diverse. Credo che sia indicativo anche questo e non ci vedo ASSOLUTAMENTE NULLA di strano. Dal confronto mio (che è parziale, opinabile e sicuramente personale) posso assicurarti che il fondo sconnesso rispetto alle altre auto che ho guidato si sente il triplo.
Nessuno ha mai detto "facciamo il confronto tra auto uguali con gomme diverse e assetto diverso". Stiamo paragonando le sensazioni di guida in generale e confrontare le auto anche diverse può essere solo un contributo alla discussione, magari non perfetto e non tecnicamente preciso, ma sicuramente utile.
In ogni caso ritengo che in un contesto di discussione rispettosa e moderata si debba controllare anche il modo di esprimersi in generale. Non sto dicendo che tu abbia superato quei limiti con me, ma mi sembra (mio personale parere che può essere sbagliato) che il modo in cui tu abbia risposto a bigbilly non sia del tutto rispettoso. Lo hai apostrofato con espressioni che secondo me sono del tutto fuori luogo e irrispettose. Soprattutto considerando che bigbilly è un utente moderato che utilizza una comunicazione corretta.

Scusate l'o.t.
Ti ringrazio, hai perfettamente capito il mio intento, evito di replicare di nuovo a NONE ....x me è tutto OK ....Ciao !
 
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Dal mio punto di vista è meglio fare il lavoro in officina, ma se pensi di farlo in seguito hai più scelta rispetto alla sola proposta Alfa.
 
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