170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Ciao Fede, posseggo una 1.4 MA del 2010 dal 2014 ed ho guidato molte volte una 147 1.6 TS.
Che tu abbia una 120 o una 105 cv, il passaggio al 1.6 sara' positivo sotto tutti i punti di vista.
La mia e' una Distinctive con pack sport (sospensioni leggermente piu' rigide e impianto frenante maggiorato brembo) - completamente di serie, meno lo scarico doppio Ragazzon che ha una funzione al 95% estetica.
Mi trovo davvero bene e anche avendo una vettura di 8 anni non sento ancora la necessita' di cambiarla. L'unica cosa che a molti non piace e' l'infotainement, ormai datato sulle pre 2014.

Prestazioni e feeling motore:
La giulietta nel suo segmento e' abbastanza leggera e con il 170cv e' ancora piu' leggera delle versioni diesel. Le prestazioni sono davvero ottime, rispetto alla tua 147 e' un'altro mondo. Hai molta piu' coppia in basso, dato che hai un motore turbo ed un sistema sofisticato di controllo di apertura delle valvole (multiair), che rende il motore piu' reattivo a tutti i regimi. La spinta inizia ai 1500, puoi tranquillamente riprendere senza scalare. Progressivamente la coppia aumenta fino a raggiungere il massimo dopo i 2000. La differenza che noterai e' nell'erogazione dei cavalli. Il tuo aspirato da tutta la potenza a giri elevatissimi (al limitatore), mentre ha poca coppia, tutta spalmata a giri medio-alti. Il 1.4 170, a causa del turbo, quindi a differenza di un aspirato, non ti da quella sensazione di crescita esponenziale della potenza col salire di giri. Bensi' esplode subito verso i 2500/3000 giri e continua regolare a spingere fino al limitatore (a differenza dei diesel che tirano meno negli ultimi 2000 giri in alto) con maggiore coppia, quindi sensazione di essere attaccati al sedile. Il 1.4 ama salire di giri, e' un motore che sembra leggero, specialmente in Dynamic, ha poco da invidiare ad un aspirato di pari potenza
Questo motore sulla giulietta fa 0-100 in 7.8 secondi e, come hanno detto altri prima, raggiunge di slancio i 200km/h, senza troppo allungo. la velocita' massima dichiarata e' di 218 ma e' vero che si raggiungono i 230 di tachimetro (cosa inutile, ma curiosa da sapere). Se fosse legale, o in Germania, potresti mantenere tranquillamente i 200 di crociera in autostrada.

il comportamento cambia molto da N a D, la potenza e' uguale ma la risposta dell'acceleratore e la coppia sono leggermente maggiori. Tieni presente che su un motore turbo, prima di spingere bene, c'e' bisogno che il turbo abbia un minimo di giri, che salgono al salire della pressione dei gas di scarico. Per questo, a differenza di un aspirato come il tuo, potresti notare un leggerissimo ritardo nella risposta dell'acceleratore (principalmente in N), ci si fa l'abitudine e la goduria data dalla maggiore coppia compensa ampiamente. Altra cosa da notare e' che in D sentirai molto di piu' lo sbuffo della valvola pop-off. Quando acceleri a tavoletta il turbo accumula molta pressione d'aria, al rilasciare l'acceleratore, la pop-off si apre per espellere l'aria e fa un rumore "tipo auto da rally". Questa e' una caratteristica della 1.4, quando guidi in salita in dynamic lo senti di continuo, a me piace da morire. In N l'acceleratore e' molto piu' facile da gestire e ti permette una guida molto piu' fluida e confortevole per i passeggeri. In A, in guida normale non noterai differenze da N, solo i controlli elettronici sono tarati in modo piu' invasivo per rendere la vettura piu' sicura su bagnato e neve. Io vivo in Svizzera e sulla neve in A vado benissimo, a patto di avere gomme invernali. L'ESP permette un leggero slittamento delle gomme, garantendoti la massima trazione. In genere la Giulietta va molto bene sulla neve, come la maggior parte delle trazioni anteriori.

Su strada:
io adoro come va. Ti permette di viaggiare in silenzio ed in assenza totale di vibrazioni oppure di ruggire quando vuoi divertirti. Aspettati comunque un sound non troppo invasivo, e' un motore abbastanza silenzioso. Non soffre di sottosterzo, io ho guidato come un matto in montagna diverse volte e sono rimasto davvero sorpreso. Chi ti dice che e' una macchina che tira dritto, o non sa guidare o non l'ha mai guidata per bene. Ho guidato al limite altre vetture (anche in pista a monza), come Scirocco, Golf (non ultima serie) e TT e ti posso dire che ho preferito la giulietta nella guida al limite - piu' prevedibile, meno sottosterzo e sound piu' piacevole. Nelle curve strette al limite in D, senti bene il controllo della trazione che ti frena la ruota interna alla curva (Q2 eletttronico). Funziona bene e ti permette di avere piu' trazione. Ad alte velocita' se provi a sterzare bruscamente vedi come il muso tende immediatamente a chiudere con il posteriore che segue diligentemente, il tutto nel totale controllo. Nella marcia quotidiana il Multiair e' raffinato, zero vibrazioni e sound elegante da benzina. facile da gestire e molto elastico. Una ottima via di mezzo fra un benzina aspirato e un Diesel. E' un motore che va subito a temperatura e che quindi non soffre affatto i brevi trasferimenti quotidiani (e non hai il filtro antiparticolato).
E' una macchina comoda, anche con i cerchi da 18 le sospensioni filtrano bene la strada, se vuoi il massimo del confort i 17 sono leggermente meglio.

Consumi:
Noterai un miglioramento consistente rispetto al 1.6 TS, anche con maggiori prestazioni. A differenza di un Diesel, che consuma sempre poco, i benzina turbo sono molto sensibili allo stile di guida. puoi chiedere a 100 persone e ognuno ti dira' una cosa diversa. in guida cittadina tranquilla io riesco a stare sui 10km/l, 8/9 quando ho i nervi e guido in D per qualche giorno di seguito in citta'. in autostrada faccio i 15km/l a 110, 14.5 a 120, 13/13.5 a 130 e 12/13 a 140. Questo con i cerchi da 17, quasi 1km/l meno con i 18. In extraurbano e' difficile da dire, dato che ogni extraurbano e' diverso. Io sono riuscito a fare i 19.1 km/l guidando molto piano, senza traffico e in pianura. In genere piu' di 16/17 sono davvero difficili da raggiungere.

Affidabilita' e cosa controllare sull'usato:
E' una vettura affidabile, specie sulla meccanica. Sulle 1.4 MA molti motori pre 2013 hanno sofferto di guasti al modulo con conseguente spesa di 700/1000 EUR per la sostituzione. Non evitare l'acquisto in caso dovessi trovarne una che ti interessa, fatti solo togliere 1000 EUR dal prezzo. Fai cambi olio annuali con olio specifico e al 99% ti andra' sempre bene. La manutenzione altrimenti e' semplice, ricorda le candele ogni 30/35k. La mia ha 95k km, 8 anni e va da dio. Soffrono di cigolii alle sospensioni, che si risolvono con ingrassaggio annuale di silent block e barre stabilizzatrici. Il cambio manuale non e' dei migliori a volte nella guida nervosa si impunta, ci devi fare l'abitudine. Gli interni sono buoni, qualche plastica economica, e qualche scricchiolio che si risolve facilmente. io ho dovuto ingrassare le guide del sedile conducente e le guarnizioni delle portiere.
I guasti tipici sono il ranciamento cavi baule con conseguente malfunzionamento luci posteriori e tergilunotto e la rottura delle maniglie interne di apertura delle porte, apparentemente ancora di piu' sui modelli di meta' carriera (sono di plastica). Alcuni modelli piu' vecchi soffrono di distacco della parte esterna della guarnizione del parabrezza. Da controllare anche il funzionamento del clima automatico, dato che su su Giulietta il sistema di attuazione del ricircolo si rompe ed e' difficile da riparare.

A mio parere potresti aspettare il restyling del 2019 solo se sei pronto a spendere 30k per una vettura che sara' comunque sostituita entro qualche anno. Se vuoi una giulietta, prendi un buon usato super accessoriato (pelle, cerchi min 17, freni brembo, clima automatico, sensori pioggia e crepuscolare, cruise control, tetto apribile, fari xenon e impianto bose), controlla per i difetti che ti ho elencato su, e, a meno che tu non voglia un infotainemente piu' avanzato, non badare troppo all'anno. Le poche modifiche estetiche esterne che sono state introdotte nel 2014 e 2016, possono essere implementate anche sui primi modelli. Negli interni sono cambiate poco, il volante 2014 costa 200EUR e monta sulle 2010, i sedili nuovi sono comodi, ma non un netto miglioramento rispetto al 2010.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.
Ciao Thunder86 grazie mille davvero per tutte queste informazioni, meglio anche di quattroruote!
Si vede che sei un appassionato di auto.
Ti sento molto entusiasta della tua giulietta, la cosa mi da un ulteriore conferma sulla qualità dell'auto e in particolare di questa motorizzazione.
Io attualmente ho una 147 1.6 ts 105cv con impianto gpl. Non ho mai provato il 1.4 170cv, credo che la differenza con il 1.6ts sia netta e siano due mondi completamente opposti.
Se posso, dato che mi hai detto di aver guidato anche Audi tt (non so quale motore), ti volevo chiedere che impressioni hai avuto a livello di prestazioni e di spinta rispetto al 1.4 multiair giulietta? Si sente la minore cubatura del 1.4 o non ci si accorge?
Se hai trovato migliore la giulietta come guidabilita e tenuta di strada, vuol dire che ha una meccanica eccellente.
Sai qualche mese fa volevo orientarmi sulla quadrifoglio verde, poi però i costi di gestione sono sensibilmente più alti, credo che per una guida sportiva su strada il 1.4 multiair 170 cv sia il giusto compromesso tra prestazioni e costi.
Grazie ancora per le tue impressioni e i consigli!
 
Ciao Thunder86 grazie mille davvero per tutte queste informazioni, meglio anche di quattroruote!
Si vede che sei un appassionato di auto.
Ti sento molto entusiasta della tua giulietta, la cosa mi da un ulteriore conferma sulla qualità dell'auto e in particolare di questa motorizzazione.
Io attualmente ho una 147 1.6 ts 105cv con impianto gpl. Non ho mai provato il 1.4 170cv, credo che la differenza con il 1.6ts sia netta e siano due mondi completamente opposti.
Se posso, dato che mi hai detto di aver guidato anche Audi tt (non so quale motore), ti volevo chiedere che impressioni hai avuto a livello di prestazioni e di spinta rispetto al 1.4 multiair giulietta? Si sente la minore cubatura del 1.4 o non ci si accorge?
Se hai trovato migliore la giulietta come guidabilita e tenuta di strada, vuol dire che ha una meccanica eccellente.
Sai qualche mese fa volevo orientarmi sulla quadrifoglio verde, poi però i costi di gestione sono sensibilmente più alti, credo che per una guida sportiva su strada il 1.4 multiair 170 cv sia il giusto compromesso tra prestazioni e costi.
Grazie ancora per le tue impressioni e i consigli!

Secondo me come compromesso è perfetto. Non ti distrugge nel consumo (a patto di interpretare bene l'auto e non esagerare in D). Costi gestione generale sensibilmente inferiori alla QV. PRestazioni buone con divertimento quando serve. Possibilità di guidare in modo un po' più aggressivo in sicurezza. Non sono molte le auto che ti permettono di fare altrettanto.
 
Ciao Fede, posseggo una 1.4 MA del 2010 dal 2014 ed ho guidato molte volte una 147 1.6 TS.
Che tu abbia una 120 o una 105 cv, il passaggio al 1.6 sara' positivo sotto tutti i punti di vista.
La mia e' una Distinctive con pack sport (sospensioni leggermente piu' rigide e impianto frenante maggiorato brembo) - completamente di serie, meno lo scarico doppio Ragazzon che ha una funzione al 95% estetica.
Mi trovo davvero bene e anche avendo una vettura di 8 anni non sento ancora la necessita' di cambiarla. L'unica cosa che a molti non piace e' l'infotainement, ormai datato sulle pre 2014.

Prestazioni e feeling motore:
La giulietta nel suo segmento e' abbastanza leggera e con il 170cv e' ancora piu' leggera delle versioni diesel. Le prestazioni sono davvero ottime, rispetto alla tua 147 e' un'altro mondo. Hai molta piu' coppia in basso, dato che hai un motore turbo ed un sistema sofisticato di controllo di apertura delle valvole (multiair), che rende il motore piu' reattivo a tutti i regimi. La spinta inizia ai 1500, puoi tranquillamente riprendere senza scalare. Progressivamente la coppia aumenta fino a raggiungere il massimo dopo i 2000. La differenza che noterai e' nell'erogazione dei cavalli. Il tuo aspirato da tutta la potenza a giri elevatissimi (al limitatore), mentre ha poca coppia, tutta spalmata a giri medio-alti. Il 1.4 170, a causa del turbo, quindi a differenza di un aspirato, non ti da quella sensazione di crescita esponenziale della potenza col salire di giri. Bensi' esplode subito verso i 2500/3000 giri e continua regolare a spingere fino al limitatore (a differenza dei diesel che tirano meno negli ultimi 2000 giri in alto) con maggiore coppia, quindi sensazione di essere attaccati al sedile. Il 1.4 ama salire di giri, e' un motore che sembra leggero, specialmente in Dynamic, ha poco da invidiare ad un aspirato di pari potenza
Questo motore sulla giulietta fa 0-100 in 7.8 secondi e, come hanno detto altri prima, raggiunge di slancio i 200km/h, senza troppo allungo. la velocita' massima dichiarata e' di 218 ma e' vero che si raggiungono i 230 di tachimetro (cosa inutile, ma curiosa da sapere). Se fosse legale, o in Germania, potresti mantenere tranquillamente i 200 di crociera in autostrada.

il comportamento cambia molto da N a D, la potenza e' uguale ma la risposta dell'acceleratore e la coppia sono leggermente maggiori. Tieni presente che su un motore turbo, prima di spingere bene, c'e' bisogno che il turbo abbia un minimo di giri, che salgono al salire della pressione dei gas di scarico. Per questo, a differenza di un aspirato come il tuo, potresti notare un leggerissimo ritardo nella risposta dell'acceleratore (principalmente in N), ci si fa l'abitudine e la goduria data dalla maggiore coppia compensa ampiamente. Altra cosa da notare e' che in D sentirai molto di piu' lo sbuffo della valvola pop-off. Quando acceleri a tavoletta il turbo accumula molta pressione d'aria, al rilasciare l'acceleratore, la pop-off si apre per espellere l'aria e fa un rumore "tipo auto da rally". Questa e' una caratteristica della 1.4, quando guidi in salita in dynamic lo senti di continuo, a me piace da morire. In N l'acceleratore e' molto piu' facile da gestire e ti permette una guida molto piu' fluida e confortevole per i passeggeri. In A, in guida normale non noterai differenze da N, solo i controlli elettronici sono tarati in modo piu' invasivo per rendere la vettura piu' sicura su bagnato e neve. Io vivo in Svizzera e sulla neve in A vado benissimo, a patto di avere gomme invernali. L'ESP permette un leggero slittamento delle gomme, garantendoti la massima trazione. In genere la Giulietta va molto bene sulla neve, come la maggior parte delle trazioni anteriori.

Su strada:
io adoro come va. Ti permette di viaggiare in silenzio ed in assenza totale di vibrazioni oppure di ruggire quando vuoi divertirti. Aspettati comunque un sound non troppo invasivo, e' un motore abbastanza silenzioso. Non soffre di sottosterzo, io ho guidato come un matto in montagna diverse volte e sono rimasto davvero sorpreso. Chi ti dice che e' una macchina che tira dritto, o non sa guidare o non l'ha mai guidata per bene. Ho guidato al limite altre vetture (anche in pista a monza), come Scirocco, Golf (non ultima serie) e TT e ti posso dire che ho preferito la giulietta nella guida al limite - piu' prevedibile, meno sottosterzo e sound piu' piacevole. Nelle curve strette al limite in D, senti bene il controllo della trazione che ti frena la ruota interna alla curva (Q2 eletttronico). Funziona bene e ti permette di avere piu' trazione. Ad alte velocita' se provi a sterzare bruscamente vedi come il muso tende immediatamente a chiudere con il posteriore che segue diligentemente, il tutto nel totale controllo. Nella marcia quotidiana il Multiair e' raffinato, zero vibrazioni e sound elegante da benzina. facile da gestire e molto elastico. Una ottima via di mezzo fra un benzina aspirato e un Diesel. E' un motore che va subito a temperatura e che quindi non soffre affatto i brevi trasferimenti quotidiani (e non hai il filtro antiparticolato).
E' una macchina comoda, anche con i cerchi da 18 le sospensioni filtrano bene la strada, se vuoi il massimo del confort i 17 sono leggermente meglio.

Consumi:
Noterai un miglioramento consistente rispetto al 1.6 TS, anche con maggiori prestazioni. A differenza di un Diesel, che consuma sempre poco, i benzina turbo sono molto sensibili allo stile di guida. puoi chiedere a 100 persone e ognuno ti dira' una cosa diversa. in guida cittadina tranquilla io riesco a stare sui 10km/l, 8/9 quando ho i nervi e guido in D per qualche giorno di seguito in citta'. in autostrada faccio i 15km/l a 110, 14.5 a 120, 13/13.5 a 130 e 12/13 a 140. Questo con i cerchi da 17, quasi 1km/l meno con i 18. In extraurbano e' difficile da dire, dato che ogni extraurbano e' diverso. Io sono riuscito a fare i 19.1 km/l guidando molto piano, senza traffico e in pianura. In genere piu' di 16/17 sono davvero difficili da raggiungere.

Affidabilita' e cosa controllare sull'usato:
E' una vettura affidabile, specie sulla meccanica. Sulle 1.4 MA molti motori pre 2013 hanno sofferto di guasti al modulo con conseguente spesa di 700/1000 EUR per la sostituzione. Non evitare l'acquisto in caso dovessi trovarne una che ti interessa, fatti solo togliere 1000 EUR dal prezzo. Fai cambi olio annuali con olio specifico e al 99% ti andra' sempre bene. La manutenzione altrimenti e' semplice, ricorda le candele ogni 30/35k. La mia ha 95k km, 8 anni e va da dio. Soffrono di cigolii alle sospensioni, che si risolvono con ingrassaggio annuale di silent block e barre stabilizzatrici. Il cambio manuale non e' dei migliori a volte nella guida nervosa si impunta, ci devi fare l'abitudine. Gli interni sono buoni, qualche plastica economica, e qualche scricchiolio che si risolve facilmente. io ho dovuto ingrassare le guide del sedile conducente e le guarnizioni delle portiere.
I guasti tipici sono il ranciamento cavi baule con conseguente malfunzionamento luci posteriori e tergilunotto e la rottura delle maniglie interne di apertura delle porte, apparentemente ancora di piu' sui modelli di meta' carriera (sono di plastica). Alcuni modelli piu' vecchi soffrono di distacco della parte esterna della guarnizione del parabrezza. Da controllare anche il funzionamento del clima automatico, dato che su su Giulietta il sistema di attuazione del ricircolo si rompe ed e' difficile da riparare.

A mio parere potresti aspettare il restyling del 2019 solo se sei pronto a spendere 30k per una vettura che sara' comunque sostituita entro qualche anno. Se vuoi una giulietta, prendi un buon usato super accessoriato (pelle, cerchi min 17, freni brembo, clima automatico, sensori pioggia e crepuscolare, cruise control, tetto apribile, fari xenon e impianto bose), controlla per i difetti che ti ho elencato su, e, a meno che tu non voglia un infotainemente piu' avanzato, non badare troppo all'anno. Le poche modifiche estetiche esterne che sono state introdotte nel 2014 e 2016, possono essere implementate anche sui primi modelli. Negli interni sono cambiate poco, il volante 2014 costa 200EUR e monta sulle 2010, i sedili nuovi sono comodi, ma non un netto miglioramento rispetto al 2010.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

Sono d'accordo con tutto. Ho avuto e guidato moltissimi aspirati, anche relativamente potenti. Quello che non sopportavo era la dipendenza assoluta e frustrante dai giri, che dovevano essere esasperatamente e innaturalmente alti per ottenere la performance. Il mio timore con l'acquisto di questa vettura era proprio questo. Non avevo mai posseduto un turbobenzina, ma credevo cmq che la piccola cilindrata e la limitata coppia in basso potessero essere condizionanti. A me piace la spinta subito e senza attesa, mi piace il motore prepotente che spinge senza sforzo. Questo motore non è brutale in basso ma lo diventa poco dopo i 2.300 giri, il che per me è un buon compromesso. Di ottimo c'è la tenuta e la costanza dell'erogazione agli alti regimi tipica di un benzina. Questo si traduce nel piacere di "maltrattare" l'auto senza essere dipendente dagli alti giri per ottenere il meglio.
 
Una precisazione in merito all'utilizzo del D : la potenza max resta sempre uguale a 170 cv a 5500 g/m (per questioni fiscali, di tassazione ), mentre la coppia max aumenta in D, tutto vero ma è da precisare che in D nel regime tra 2000 e 5000 g/m aumentano sia la coppia , sia la potenza (che però non è la max ), esempio se in N a 3500 g/m hai 115 cv , in D sempre a 3500 g/m hai a disposizione circa 125 cv ....vedi allegati :
DNA-QR-01.jpg
DNA-QR-02.jpg
 
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Questo per quanto riguarda i guasti al Multiair (modulo prima di nov. 2010) :
 

Allegati

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  • QR-mag-2014-pag-200Xmito-02.pdf
    565.8 KB · Visualizzazioni: 151
Questo per quanto riguarda i guasti al Multiair (modulo prima di nov. 2010) :

Non voglio sapere niente di guasti al mio bellissimo, morbidissimo e performante motore multiair. Io lo vedo come indistruttibile (è una speranza romantica, ma spero che sia del tutto vera).:)
 
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Si ma è pur sempre un guasto di circa 1000 Euro, di certo non "rovina" nessuno e poi vale per i moduli prodotti prima di nov. 2010 .
 
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Reactions: zagros
Ciao Thunder86 grazie mille davvero per tutte queste informazioni, meglio anche di quattroruote!
Si vede che sei un appassionato di auto.
Ti sento molto entusiasta della tua giulietta, la cosa mi da un ulteriore conferma sulla qualità dell'auto e in particolare di questa motorizzazione.
Io attualmente ho una 147 1.6 ts 105cv con impianto gpl. Non ho mai provato il 1.4 170cv, credo che la differenza con il 1.6ts sia netta e siano due mondi completamente opposti.
Se posso, dato che mi hai detto di aver guidato anche Audi tt (non so quale motore), ti volevo chiedere che impressioni hai avuto a livello di prestazioni e di spinta rispetto al 1.4 multiair giulietta? Si sente la minore cubatura del 1.4 o non ci si accorge?
Se hai trovato migliore la giulietta come guidabilita e tenuta di strada, vuol dire che ha una meccanica eccellente.
Sai qualche mese fa volevo orientarmi sulla quadrifoglio verde, poi però i costi di gestione sono sensibilmente più alti, credo che per una guida sportiva su strada il 1.4 multiair 170 cv sia il giusto compromesso tra prestazioni e costi.
Grazie ancora per le tue impressioni e i consigli!

Ciao Fede, rispetto alla 105cv (cel'aveva un mio amico e l'ho guidata varie volte), il 1.4 e' il doppio di motore. Non avere alcun timore.

la TT che ho provato era 2.0 200cv trazione anteriore e andava parecchio, un po piu' della giulietta dati i 30cv e coppia in piu'. Montava gomme 255 e la tenuta era notevole, ma il suono non mi piace, ha il tipico scorreggiare dei 2.0 TSI gruppo vag. Buono il DSG, finche' non si rompe. L'ho trovata sottosterzante, in genere sembrava meno agile e intuitiva della Giulietta (io monto delle good year eagle F1 su cerchio 18 che sono una bomba). Poi la visibilita' nell'abitacolo e' davvero pessima, sei affossato nel sedile e non vedi nulla, davvero scomoda. Anche se ha un bagagliaio decente considerate le dimensioni dell'auto. Il mio amico e' un pilota agonistico di kart, siamo andati a guidare forte su strade che conosceva lui in montagna e ti posso dire che non sono rimasto mai indietro. Un paio di volte gli hanno preso fuoco i freni sulla TT, ma lui e' un pazzo... L'ha vendura per troppi problemi all'elettronica (climatizzatore, e altri errori che non riusciva a risolvere).
Beh se ti puoi permettere la QV, facci un pensiero. Se decidi per la 170 non resterai deluso.
 
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Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei confrontarmi su una sensazione che ho avuto oggi. Non ho ancora potuto slacciare il motore al limitatore, ma ho rilevato quanto segue. Procedo in D e schiaccio lanciando l'automobile non a limitatore ma abbastanza vigorosamente. Intorno ai 3.200 - 3500 giri schiaccio in modo cattivo e noto che la pressione sale e riempie tutte le tacche, ma soprattutto in terza marcia c'è un piccolo vuoto di erogazione. Niente di drammatico ovviamente e sempre in un contesto di resa buona, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha notato questo comportamento. Inoltre ho notato che nella parte alta del contagiri, verso i 4.000 giri l'erogazione diventa tamarra e spudorata, esattamente come piace a me. Riconoscete qualcuno di questi comportamenti nella vostra vettura?