Nel piano fca di giugno non si parla di nuova Giulietta ma di un restyling.
La mia idea è che cambieranno pesantemente il frontale per accordarla al family feeling di Giulia e Stelvio e rivedranno gli interni ma nella sostanza l'auto sarà la stessa.
Tornando al motore ho sempre detto che è ottimo, le prestazioni ci sono, la tenuta di strada è ottima ma a livello di feeling qualcosa è andato perso rispetto al passato altrimenti perché utilizzare il quadrilatero alto se si ottiene lo stesso risultato con un più economico macpherson? Non sono affatto pentito di aver scelto Giulietta a suo tempo, anzi, ma tutto questo entusiasmo non lo condivido. La mia ex 147 aveva solo 105 cv quindi non parlo di prestazioni ma di feeling nelle curve/tornanti/cambi di traiettoria che per la mia esperienza erano superiori. La 147 è sempre stata considerata la migliore trazione anteriore del suo segmento, la Giulietta secondo me vale una Golf, una 308, una A3 cioè più che buona ma non svetta più, è allineata alla concorrenza. Per tutto il resto (confort, accessori, bagagliaio, interni) ritengo la Giuly superiore alla 147 (e meno male considerando che è venuta 10 anni dopo).