Consigli acquisto motorizzazione diesel

E poi un'altra domanda, sempre da profano. So che c'è una spia che avvisa di non interrompere la guida x dare il tempo di ultimare la rigenerazione, ma si accende solo dopo averne interrotta qualcuna. A me si è accesa una sola volta, per fortuna senza aumento del livello dell'olio. Ma non è proprio possibile far sì che questa spia si accenda ogni volta che l'auto rigenera? Io non ho app e non ho una tale sensibilità da accorgermi che l'auto sta rigenerando
 
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A parte il fatto che ritengo poco utile questa discussione ad aiutare un possibile nuovo utente a fare una scelta, ti faccio notare che hai pubblicato il motore meno affidabile della storia VW, il 1.4 turbo+compressore era un autentico mangia olio, i possessori di Golf e Scirocco lo conoscono mooolto bene.
Ci sono sicuramente esempi migliori, con questo passi subito nel torto.
Non hai capito NULLA ... ho pubblicato il post per spiegare che il monoblocco in ghisa è più affidabile di quello in alluminio e non è un mio pensiero, ma un dato TECNICO...... basta informarsi anche sul WEB e ovviamente saper LEGGERE ......
 
Le esperienze personali non sono la Bibbia, come non lo sono le affermazioni che si basano sulla lettura di articoli sul web. Ogni tipologia di costruzione di un motore ha lati positivi e negativi e le affermazioni che hai fatto non sono condivisibili. Un conto è dire che un motore ha più potenzialità di rottura, un altro è affermare che tutti si rompono o che non raggiungono un determinato chilometraggio.
Dopodiché il discorso degli ingegneri di formula uno non c’entra una fava, è logico che sanno costruire un motore (e malgrado ciò il rischio di rottura non viene eliminato) ma non si basano su luoghi comuni o notizie del web, hanno studiato veramente ogni singolo componente del motore e ottimizzano lo stesso.
Il pilota testerà la bontà del progetto, d’altronde ognuno ha i suoi compiti, quindi è normale che chi progetta è l’ingegnere e non il pilota … dopodiché ogni tanto capita che le due figure si riuniscono in un solo soggetto… a meno che non pensi che i piloti sono tutti degli ignoranti
I luoghi comuni sono quelli che mettete voi ..... io ho messo dati tecnici e se mi contestate che non ho la Giulia io vi rispondo semplicemente che non occorre averre l'auto per "capirciQualcosa"..... se ritente di avere ragione spiegatelo a tutti quelli che su questo Forum hanno scritto dei loro problemi,, che secondo voi sono luoghi comuni ..... non vedo da parte vostra nessun articolo o documento a sostegno delle vostre tesi ... a parte le V/s CHIACCHIERE che sono peggio dei luoghi comuni .
 
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Vabbè ma "Alla VW sostengono" cosa vuol dire?...scommetto che anche in AR sostengono che sia affidabile quello in alluminio...
No è esattamente il contrario .. , basta informarsi e vi spiegano come funziona , ve l'ho scritto perchè oggi devono utilizzare il monoblocco in alluminio e non quello in ghisa....non certamente per migliorare l'affidabilità ...
 
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Mi fà piacere scrivere su questo Forum, ma se devo spiegare che la GHISA è più resistente dell'Alluminio (questo lo sanno pure i bambini dell'asilo NIDO...) e c'è ancora chi non lo ha CAPITO ..... state tranquilli che prima o poi dovrò spiegarvi perchè che l'ACQUA è bagnata... allora non scrivero più .... capisco che per scrivere quì non occorre la laurea iin ingegneria, ma un minimo di competenza è gradito ....altrimenti si finisce nel RIDICOLO.
Non hai capito NULLA ... ho pubblicato il post per spiegare che il monoblocco in ghisa è più affidabile di quello in alluminio e non è un mio pensiero, ma un dato TECNICO...... basta informarsi anche sul WEB e ovviamente saper LEGGERE ...... il motore VW ha avuto problemi per altre ragioni e comunque in BMW quando hanno utilizzato il monoblocco in alluminio i motori cedevano (per colpa del monoblocco ...) in 20.000 km ...INFORMATEVI !!!!!!!!!
 
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Se ne sei convinto
I luoghi comuni sono quelli che mettete voi ..... io ho messo dati tecnici e se mi contestate che non ho la Giulia io vi rispondo semplicemente che non occorre averre l'auto per "capirciQualcosa"..... se ritente di avere ragione spiegatelo a tutti quelli che su questo Forum hanno scritto dei loro problemi,, che secondo voi sono luoghi comuni ..... non vedo da parte vostra nessun articolo o documento a sostegno delle vostre tesi ... a parte le V/s CHIACCHIERE che sono peggio dei luoghi comuni .
continua ad esserne convinto… dopodiché raccontare balle su Giulia e Stelvio che si rompono è e rimane una balla, si rompono come tutte le altre ne più ne meno, la scelta di utilizzare alluminiò o ghisa non viene fatta sulla base di articoli ma su studi reali.. tu preferisci la ghisa? Bene, problema tuo
 
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Io ho visto un vw 1.4 tsi con pistoni crepati!! Prendere come esempio vw e un pessimo esempio purtroppo visto che a livello motore sono i peggiori e ne hanno sempre una!! Lo scambiatore aria acqua i primi a usarlo sono stati vw con tt i problemi vari.. stessa cosa per le cp4.. E poi adblu.. . in alfa cosa fanno… copiano questi bellissimi sistemi molto poco affidabili genialità!!
E chi ti ha mai detto che i motori VW sono affidabili ???? il mio post serve per far capèire che la Ghisa è più resistente dell'Alluminio, ma da sempre ....
Se ne sei convinto

continua ad esserne convinto… dopodiché raccontare balle su Giulia e Stelvio che si rompono è e rimane una balla, si rompono come tutte le altre ne più ne meno, la scelta di utilizzare alluminiò o ghisa non viene fatta sulla base di articoli ma su studi reali.. tu preferisci la ghisa? Bene, problema tuo
No , io sempre detto che si rompono tutte le auto, ma non nego(come fate voi ..) che le Giulia e le Stelvio si rompono basta leggere su questo Forum .... o solo voi 3 o 4 scrivete la verità e gli altri che hanno problemi scrivono luoghi comuni ???
 
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Citazione : "

"Dal punto di vista della capacità termica, i motori in ghisa impiegheranno più tempo a scaldarsi, ma anche più tempo a raffreddarsi. Diciamo che si ferma il motore dopo la guida, e lo si riavvia tra un paio d'ore, il blocco in ghisa sarà molto più caldo di quello in lega, e se si fa questo più volte, si avranno molti meno cicli di riscaldamento/raffreddamento, il che è meglio per la durata del motore. Questo è uno dei fattori che contribuiscono alla longevità dei motori in ghisa rispetto a quelli simili in alluminio."

Fonte

Altra citazione : "i cilindri in ghisa sono i meno potenti in fatto di prestazioni ma i più affidabili e i più duraturi.. mentr i motori in alluminio sono nettamente più prestazionali però sono molto delicati, cioè prima di poter usare un motore in alluminio lo devi fare scaldare.. non lo puoi tirare troppo e richiede più manutenzione.. e dura anche molto meno.."

Come vedete siamo in tanti a scrivere "LUOGHI COMUNI " .... mentre siete in pochi ad avere la giulia SENZA NESSUN PROBLEMA.......

p.S.: IO HO SEMPLICENTE SOSTENUTO ( E LO SOSTENGO ANCORA ..) CHE LA GHISA è PIù AFFIDABILE DELL'ALLUMINIO !!!!! stop.
 
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E' dal 26 aprile 1986 che i metalli non sono più gli stessi, che sia ghisa, alluminio, acciaio ecc.. ecc.

Non per niente ultimamente stanno scomparendo dai fondali marini vecchie imbarcazioni di cui è possibile estrarre il metallo di gran lunga superiore a quello dopo la data citata, che viene utilizzato in ambito aereospaziale , oltre a quello che viene rubato per venderlo al mercato nero.
 
Citazione : " Dagli anni '90 in poi..Bmw ha iniziato a sviluppare motori in alluminio con canne "riportate",anche se questo termine non è proprio corretto,rinunciando così alle robustissime canne in ghisa!il mio meccanico mi ha detto che se si rompe la pompa dell'acqua in questi motori,con conseguente aumento della temperatura oltre il limite stabilito,l'alluminio che compone le canne cede facendo il "ricciolo" eusa_doh.gif mentre i pistoni stanno scorrendo nelle canne,con conseguente grippaggio totale del motore e l'impossibilita di recuperare il monoblocco e di rettificare le camice dei cilindri!davvero non si possono più riparare questi motori?la cosa mi preoccupa perchè nel caso volessi acquistare una Bmw più recente della mia E34,che ha ancora le canne in ghisa per fortuna.. " (Citazione significa che non l'ho scritto IO ...... )
 
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