A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
I km annuali vanno benissimo.Buongiorno, malgrado i numerosi thread in tema, avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di una Giulia.
Premetto che finora ho cercato solo modelli pre-Adblue diesel 150cv automatico usata, con max 50.000 kilometri e devo dire di averne trovate molte e interessanti sotto i 25.000€ (che mi sembra un buon prezzo).
La mia scelta è ricaduta su questo modello vista la mia volontà, subito dopo averla presa, di mapparla e bloccare l'egr.
La cosa che però attualmente mi sta facendo riflettere è se il diesel (tutti - non necessariamente giulia) sposa le mie esigenze di guida:
mediamente in settimana percorro 6km (di cui però fatti 1 km -> sosta di un paio d'ore -> 1km ->...). 2 weekend al mese invece percorro almeno 10 km (5+5), i restanti 2 weekend invece faccio più di 200 km.
in totale all'anno faccio circa 10-12.000km.
tutto ciò per dire che sono un po' preoccupato che l'auto diesel "non faccia per me" e rischierei (o vivrei con la paura) di avere rogne per le rigenerazioni del filtro antiparticolato.
tutavia al tempo stesso di benzina usate non se ne trovano e poi non vorrei pagare bollo e rca su un 200cv
la soluzione che stavo pensando (si, so che non è legalissima) è quella di fare un downpipe con un catalizzatore a 200 celle che mi toglierebbe - credo - tutte le problematiche del fap e su questo vorrei avere qualche consiglio/suggerimento sempre gradito
PS: come detto la questiore riguarda la Giulia solo perchè è il modello di auto che per il momento sto valutando
Per fortuna non la usi tutto l’anno in settimana con quel chilometraggio così breve, ma lo fai proprio nel periodo peggiore.
Il fatto che fai 200km così spesso aiuta sicuramente, per cui credo che in fin dei conti non dovresti avere particolari noie, tieni però conto che le rigenerazioni verranno fatte praticamente solo in quelle occasioni.
Segui scrupolosamente la manutenzione prescritta, come il tagliando anniale anche se non hai raggiunto il chilometraggio