Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Rumore Anteriore Alfa 147

vai di TRW gli altri costano meno,ma non valgono niente!!:WC:
 
Re: Migliorare comodita alfa 147 ts

inizia a verificare braccetti anteriori (specie quelli alti del quadrilatero), silent.block anteriori e posteriori ed anche quelli della barra antirollio ant e post; poi controlla le boccole al posteriore dell'ammortizzatore che tendono a prendere gioco; biellette sempre delle antirollio ant e post; verifica anche tutto il serraggio della bulloneria dei bracci, tiranti ecc ecc
 
Re: Probabile cambio ammortizzatori

sinceramente non li conosco.....io starei cmq su kayaba, bilstein oppure koni
 
Re: Rumore Anteriore Alfa 147

Cmq per ora solo uno è ridotto proprio male. devo per forza cambiare anche l'altro o no?
 
Re: Rumore Anteriore Alfa 147

Cmq per ora solo uno è ridotto proprio male. devo per forza cambiare anche l'altro o no?


se l'altro non da problemi non è necessario, comincia a cambiare questo e poi si vedrà....
 
Re: Rumore Anteriore Alfa 147

Ragazzi buonasera bhe oggi ho cambiato i braccetti inferiori dal mio meccanico di fiducia braccetti TRW 180 €. Conclusione? il rumore c'è sempre non ho risolto nulla porco giuda ma cosa può essere?
 
Rumore Anteriore Alfa 147

Fatti fare un serraggio come si deve di tutti i dadi ma proprio tutti compresi quelli dei mozzi di tutte e 4 le ruote... Molti meccanici trascurano il serraggio della bulloneria e un po' di persone si ritrovano con dei dadi lenti che vengono stretti quando si cambia qualche pezzo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cambio trapezi e braccetti, inferiore e superiore, anteriori per cigolii

ciao a tutti,

volevo chiedere gentilmente un consiglio circa il cambio trapezi e braccetti, inferiori e superiori, anteriori, per cigolii

a me dà molto fastidio che ad ogni dosso, buca ecc. la macchina faccia sgnec sgnec e scricchiolii vari.
così l'ho portata dal meccanico x chiedere a cosa fosse dovuto.
la macchina ha 8 anni con 82000 km, non è molto usurata mi chiedo io e già fa tutti sti rumorini..??

mi dice appunto quanto scritto sopra.
costo trapezi 200 € cad. con lavoro incluso
braccetti superiori 100 € cad. con lavoro incluso
inferiori non lo sa.

a parte i prezzi che mi sembrano un po' altini, secondo voi sono problemi che si ripresentano, magari anche nel giro di poco tempo, e che quindi non vale la pena spendere tutti questi soldi?
cioè sono problemi tipici dell'alfa 147?

e secondo me sono da cambiare anche quelli posteriori, ma non so se anche li ci sono 2 tipi di braccetti e trapezi.
me lo potete confermare per piacere?
credo che pure quelli siano da cambiare perchè ieri nei dossi/buche con 5 passeggeri dietro cigolava anche dietro.
per altro, sempre ieri, ho notato che la macchina era come seduta sugli ammo o sulle ruote e grattasse qualche parte metallica, era come se avessi avuto gli ammo a terra nonostante li abbia appena sostituiti e il meccanico sopracitato, che non ha fatto lui questo lavoro, mi ha confermato senza sapere che io li avessi sostituiti da altri, essere nuovi..
mi ha solo detto che avendo preso dei kayaba excelsius questi non vanno bene per la mia alfa 1.9 jtd 150cv. sono troppo morbidi.
ci volevano degli ammo di marca monroe rinforzati o di marca blisten
è vero?
altri mi han detto che i monroe durano meno.. è vero anche questo?
i blisten sono troppo duri e il comfort già influenzato negativamente dai cerchi da 17", sarebbe peggiorato - confermate?

grazie mille per le risposte alle domande e la disponibilità.
buona domenica,