Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: sostituzione molle 147 2°serie

ok non faro' accorciare le molle originali... infatti era solo un ipotesi disperata. Quindi volete dire ke le eibach -3 fanno risultare la macchina piu alta rispetto al mio assetto originale q2?
no assolutamente,è proprio il contrario!;)

bo allora ce un po d confusione... nn capisco xke c sn molte lamentele inerenti al -3 che nn fa abbassare la macchina a livelli desiderati. Ora a me passano tranquillamente 4 dita tra passaruota e gomma. nn voglio una cosa esagerata ma almeno 2 dita tra passaruota e gomma come ho sulla punto. sembra poco ma fa una bella differenza.

ok non faro' accorciare le molle originali... infatti era solo un ipotesi disperata. Quindi volete dire ke le eibach -3 fanno risultare la macchina piu alta rispetto al mio assetto originale q2?

Direi proprio di no,anche perchè,dell'assetto Q2 se n'è già parlato,e si è detto che il ribassamento,rispetto all'assetto di serie,è 1,5 cm al max..
Le Eibach da - 3 non ci sono,si parte da un minimo di 3,5 fino a -5..
Confusione?Vorrei sapere chi si è lamentato che non abbassano abbastanza,volevano l'auto a livello tombino?

@INTERCEPTOR79 non è una questione di forum,le molle sportive sugli ammo originali,chi te le ha consigliate?Spero non qualche gommista,oppure meccanico...

- Informazione Pubblicitaria -

si 3 / 3.5 anke se sn valori mai precisi dato ke avendo montato altre molle su altra macchine nn sn mai scese su i valori indicati.

faccio allora una domanda precisa e mirata a tutti quelli hanno montato le eibach -3.5 su ammo originali

Quanti centi centimetri misurate tra gomma e passaruota? la misura e' cambiata col passarei dei km?

Re: Rigidità assetto regolabile in altezza Alfa 147

ciao a tutti...
faccio una domanda precisa e mirata a tutti quelli hanno montato le eibach -3.5 su ammo originali senza ritocchini e arrangiamenti.

Quanti centi centimetri misurate tra gomma e passaruota? la misura e' cambiata col passarei dei km?

@INTERCEPTOR79 non è una questione di forum,le molle sportive sugli ammo originali,chi te le ha consigliate?Spero non qualche gommista,oppure meccanico...
il mio gommista..e poi più o meno tutte le persone che conosco che hanno fatto l'assetto hanno cambiato solo le molle....del fatto di caMBIARE ANCHE GLI AMMO NE HO SENTITO PARLAre per la prima volta qua

si 3 / 3.5 anke se sn valori mai precisi dato ke avendo montato altre molle su altra macchine nn sn mai scese su i valori indicati.

faccio allora una domanda precisa e mirata a tutti quelli hanno montato le eibach -3.5 su ammo originali

ti assicuro che per strada 3 cm sono più che sufficienti,io le ho montate e dopo un tot di km sono scese a 3,5,davanti ci infilo a malapena due dita,ti sconsiglio di andare oltre,già cosi se ti capita una discesa ripida tocchi,figurati con un meno 5,mica giri in pista...

Ultima modifica da un moderatore:

grazie vediamo cosa trovo

Ma perchè l'hanna fatto così alta la 2a serie???
Davanti può andare ma dietro +è inguardabile!
Anch'io vorrei cambiare solo le molle....anche perchè si risparmiano bei soldini....ma -5 assolutamente impossibile da montare sulle strade italiane, al massimo su quelle svizzere,li è un'altra musica! Chi ha montato solo molle dica se ne è rimasto contento...

io ho la blackline, volevo abbassarla un pò, soprattutto dietro è incredibilmente alta! cambiando molle e ammo come consigliate voi quanto spendo? mi anvrebbe benissimo abbassare con le molle da 3.5 direi....

X