Consiglio Sospensioni Magneti Marelli
Salve amici del forum, avevo un paio di domande da porvi. ma prima vi spiego una cosa.
dopo circa 97000 km mi appresto a cambiare gli ammortizzatori (anche se non so se in precedenza li hanno sostituiti, perché ho comprato l'auto di seconda mano, una 147 jtdm 1900 150cv 16v anno costruzione 2006).
1. Mi porto alla prima officina, e mi dicono dopo aver fatto un giro di prova su strada dismessa che sono gli ammortizzatori. mi comunicano che il prezzo (trattato come dicono loro) è di 300 euro, per tt e 4 gli ammortizzatori (quelli davanti originali e quelli di dietro rigenerati) marca SCONOSCIUTA nn me l'hanno detta e credo senza manodopera.
2. Chiamo l'alfa romeo comunico il telaio e mi dicono che tt e 4 gli ammortizzatori nuovi (anche loro prezzo trattato, perchè appartenente "io" alla polizia) è di 370 euro + 250 euro la manutenzione. quindi prezzo finale 620 euro. Poi mentre sto per riattaccare mi dicono che se poi escono altri problemi tipo braccetti e via dicendo il prezzo è a parte!!
3. Raggiungo un autoricambi nei pressi della mia abitazione (napoli), gli spiego la situazione e mi sottopongono i MAGNETI MARELLI tutte e 4 al prezzo di 240 euro. poi dovrò farmeli montare da un meccanico.
Ecco le mie domande....
1) cosa ne pensate degli ammortizzatori rigenerati e se conviene farli montare sulla mia 147.
2) il prezzo dell'alfa è regolare?
3) i MAGNETI MARELLI cosa ne pensate? qualcuno di voi l'ha mai usati?
sono buoni per la 147? .
me li consigliate?
so che sono montati sulla mito i magneti marelli vero?
4) la mia auto nn ha avuto modifiche sull'assetto quindi credo che sia ancora vergine di fabbrica, si può sapere e come si vede i ltipo di assetto?
grazie a tutti per chi mi risponderà e attendo fiducioso notizie in merito.
grazie a tutti. francesco :smiley_029:
Salve amici del forum, avevo un paio di domande da porvi. ma prima vi spiego una cosa.
dopo circa 97000 km mi appresto a cambiare gli ammortizzatori (anche se non so se in precedenza li hanno sostituiti, perché ho comprato l'auto di seconda mano, una 147 jtdm 1900 150cv 16v anno costruzione 2006).
1. Mi porto alla prima officina, e mi dicono dopo aver fatto un giro di prova su strada dismessa che sono gli ammortizzatori. mi comunicano che il prezzo (trattato come dicono loro) è di 300 euro, per tt e 4 gli ammortizzatori (quelli davanti originali e quelli di dietro rigenerati) marca SCONOSCIUTA nn me l'hanno detta e credo senza manodopera.
2. Chiamo l'alfa romeo comunico il telaio e mi dicono che tt e 4 gli ammortizzatori nuovi (anche loro prezzo trattato, perchè appartenente "io" alla polizia) è di 370 euro + 250 euro la manutenzione. quindi prezzo finale 620 euro. Poi mentre sto per riattaccare mi dicono che se poi escono altri problemi tipo braccetti e via dicendo il prezzo è a parte!!
3. Raggiungo un autoricambi nei pressi della mia abitazione (napoli), gli spiego la situazione e mi sottopongono i MAGNETI MARELLI tutte e 4 al prezzo di 240 euro. poi dovrò farmeli montare da un meccanico.
Ecco le mie domande....
1) cosa ne pensate degli ammortizzatori rigenerati e se conviene farli montare sulla mia 147.
2) il prezzo dell'alfa è regolare?
3) i MAGNETI MARELLI cosa ne pensate? qualcuno di voi l'ha mai usati?
sono buoni per la 147? .
me li consigliate?
so che sono montati sulla mito i magneti marelli vero?
4) la mia auto nn ha avuto modifiche sull'assetto quindi credo che sia ancora vergine di fabbrica, si può sapere e come si vede i ltipo di assetto?
grazie a tutti per chi mi risponderà e attendo fiducioso notizie in merito.
grazie a tutti. francesco :smiley_029: