Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

Quando avevo appena preso la mia 147 sinceramente mi sono un po' cagato sotto avevo circa 20 anni guidavo in autostrada mentre facevo una leggera curva c'era un dislivello, la macchina era incollata alla strada ma lo sbalzo ha alleggerito lo sterzo e io lo stavo tenendo saldo, c'è stato un leggero vuoto che ci avrebbe fatto accartocciare sul lato sinistro del guardrail, vabbe in poche parole ero abituato al volante della fiesta di mia madre, mi sono un po' impressionato poi da quel giorno in poi è stato amore, ha una tenuta eccezionale l'alfa e quando hai le ruote nuove senti proprio il controllo totale in qualsiasi condizione, devo dire che non la darei in mano a nessun 20enne non pratico di sportività, questa é la differenza tra un auto sportiva incollata a terra (alfa 147) e la golf utilitaria/familiare della ceswagen di cui si può definire sportivo solo il GTI.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Auto che "balzella"

Ragazzi eccomi qui per il mio primo quisito...
La macchina quando arrivo attorno ai 70 km/h ha uno strano comportamento... Inizia a scassare su e giu dal frontale... Sono come vibrazioni e lo fa in marcia e in folle... E iniziata l'altro anno con i 17... Dando la colpa all'equilbratura fatta male ho notato che con le invernali sui 15 non lo fa cosi ho tolto tutti i pesi e ho fatto fare l'equilibratura ad un altro gommista consigliato dal meccanico di fiducia nonche amico... Ma appena rimessi i 17 ha di nuovo lo stesso problema... Cosa puo essere?
Grazi
 
Re: Auto che "balzella"

potrebbero essere le gomme deformate, anche per l invecchiamento, dopo i 3 / 4 anni puo succedere
vedrai che ora che sono bilanciate andranno quasi bene a 130 140 orari, ma andando piano anche 30 40 orari sono zoppe
 
Re: Auto che "balzella"

Le gomme sono 4 setimana 2013 e il problema si presenta solo a 70kmh... Calcola che con le alette parasole aperte le si vedono addirittura balzellare
 
devo cambiare gli ammortizzatori posteriori, in officina mi hanno chiesto 200 euro per dei monroe..
però su ebay ho trovato dei bilstein a 112 euro? ho visto che il venditore ha 12000 feedback tutti positivi...
cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
200 montati o solo di pezzi? I bilstein che modello? B4?
 
250 montati i bilstein sono i b4 su autoricambiweb

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Sono quelli che vanno bene con molle originali,ma
Mantenendo l'assetto della casa,io credo che i Monroe siano una tacca in più...
 
Hai mai acquistato in rete pezzi di ricambio?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto