Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Auto che "balzella"

Mi fa riflettere l'affermazione "non ho notato grandi differenze" in quanto presumo che qualcosa sia cambiato e se così fosse io mi concentrerei sulle condizioni delle ruote, cerchi e gomme comprese.
 
Re: Auto che "balzella"

No anche dopo aver invertito anteriori e posteriori si sente sempre uguale e sempre a 70 kmh
Vedremo quando cambio le gomme scopriro se sono loro o i cerchi
 
Re: Auto che "balzella"

No anche dopo aver invertito anteriori e posteriori si sente sempre uguale e sempre a 70 kmh
Vedremo quando cambio le gomme scopriro se sono loro o i cerchi

Dalla descrizione che hai fatto si deduce che non avendo il problema con i cerchi da 15", il problema sia da imputare ai cerchi probabilmente storti, o alle gomme difettose di fabbrica. Secondo me ti converrebbe verificare come prima cosa se i cerchi sono perfettamente dritti. Una volta verificato che i cerchi siano dritti, senza dubbio il problema lo risolverai sostituendo le gomme.
 
Re: Auto che "balzella"

Ok grazie.... Ma possono essere storti di fabbrica? Perche non ho mai preso forti buche ne posteggiato sul marciapiede... Sono della mak
 
Re: Auto che "balzella"

Ok grazie.... Ma possono essere storti di fabbrica? Perche non ho mai preso forti buche ne posteggiato sul marciapiede... Sono della mak

Potrebbero anche essere storti di fabbrica. La cosa piu' semplice e' quella di farli controllare da un gommista. Almeno potrai essere sicuro se la causa del problema sono loro.
 
smontaggio ammortizzatori 147

Ciao a tutti domani dovrei smontare gli ammortizzatori ant e post ho il ponte k mi semplifica le cose ma per tirar giù quelli dietro? Dal bagaglio? Datemi dei consigli che non trovo il tutorial
 
Re: smontaggio ammortizzatori 147

[video=youtube;HUduf3KK4g8]http://www.youtube.com/watch?v=HUduf3KK4g8[/video]
 
Re: smontaggio ammortizzatori 147

Li togli da fuori,sviti il bullone dentro il bagagliaio che li fissa ai duomi,allenti il mozzo ruota posteriore con i due perni fissati con dadi misura 17 se non erro. Allentato il mozzo e la belletta l'ammontare viene giù. Gli anteriori più o meno é similare. Allenti i due bulloni più vicini al motore nel vano motore,allenti con la brugo la la vite che fissa l'ammo con la forchetta in alluminio sul braccio oscillante inferiore. Allenti la bielletta è armati di pazienza per sfilare il tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: smontaggio ammortizzatori 147

Allora ragazzi x quelli dietro quello a sinistra tirate su la copertura del bagaglio e li ce il bullone a destra invece ce un pre taglio e piano piano si apre sotto l'uniche difficoltà sono le biellette che nn hanno il fermo x la chiave e con la pistola fai girare tutto, e l'altra e il perno lungo k il mio si era piantato con la ruggine unica soluzione svitol e tante bestemmie... davanti e più semplice i bulloni sono in vistae non si sbaglia... ATTENZIONE NON SMONTATE LA MOLLA DALL'AMMO il mio e partito a 5 metri portate a farli smontare non fatelo vi chiedono 10 euro. ..