Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Ciao a tutti vi aggiorno sul mio nuovo assetto sportivo sulla mia nasona: ho comprato su internet assetto completo AP 40/30(molle ed ammortizzatori) piu un secondo acquisto con i supporti degli ammortizzatori anteriori ed infine mi sn preso le piastre supporto delle molle, sempre anteriori, dal ferro vecchio. Ho fatto montare tutto al mio meccanico in officina alfa. Rispetto a prima è ovviamente piu rigida ma anche abbastanza confortevole per un assetto sportivo. Gli ammortizzatori rispondono perfettamente sui dissesti stradali ed in curva la macchina ha pochissimo rollio e molta stabilita grazie alla maggiore rigidita ed al baricentro piu basso di 3,5 cm. Insomma, un assetto sportivo perfettamente adattato alle strade contemporanee. Devo però dire che la protezione sotto l'avantreno gratta su tutti i dossi. ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI. Vorrei provare a tirarla un po su per evitare di toglierla completamente..se puo aiutare la parte che mi va a grattare sono gli angoli piu interni che si sn afflosciati..gli angoli della protezione vicini alla idroguida..GRAZIE [emoji4]
 
ieri ho avuto la possibilità di sostituire solo il braccio che dava noia,anteriore superiore dx. tra imprecazioni e litri di sudore sono riuscito a cambiare il pezzo,quella maledettta testina non voleva venire fuori,però la soddisfazione alla fine è stata tanta,tutta un'altra storia,rumore sparito e macchina anche più stabile in curva,in settimana mi resta di smontare quello sotto il lato guida. quello che ho notato che nei dossi o frenando a basse velocità con pizzicate ai freni sento un gracchio sotto i sedili credo siano i supporti della stabilizzatrice o sbaglio? per il resto mi è sembrato tutto ok,forse stavo pensando successivamente di sostituire i braccetti dello sterzo.riguardo le sospensioni sono fortunato che dopo 160000km ancora fanno il loro sporco lavoro,non noto alcuno scaricamento con assetto comfort originale?
 
Bravo bravo.
Da me si erano spostati gli ammortizzatori fuori posizione e la parte filettata dello stelo mi facevano grattoni sui supporti delle molle..questo tutto su avantreno..ma sopratutto quello di destra porca troia mi faceva dei grattoni..ed i meccanici miei so 2 gnuranti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bravo bravo.
Da me si erano spostati gli ammortizzatori fuori posizione e la parte filettata dello stelo mi facevano grattoni sui supporti delle molle..questo tutto su avantreno..ma sopratutto quello di destra porca troia mi faceva dei grattoni..ed i meccanici miei so 2 gnuranti
ma qui più che stato di usura ci hai fatto fuoristrada:D
 
Avevo detto loro di controllare ed in eventual caso sostituire i supporti..anche tutti se necessario perche ero sicuro del problema e mi hanno detto tutti che sn a posto.....quando ho cambiato l'assetto poi mi fa vedere i pezzi vecchi, COSA VEDO? solamente il supporto dell'ammortizzatore ant destro era a posto!!!!!!! Ma che cazzo di conteolli avevano fatto????miii spesi centinaia e centinaia in braccetti cambiati "per sicurezza" sapete.. xD raga aiutiamoci tra di noi i pezzi comprateli su internet e nn lasciate "improvvisare" i meccanici se nn vi trovano il problema subito..
 
cosi io ho fatto;) la prossima saranno le testine dello sterzo e la barra stabilizzatrice,li non sò se riesco a sostituirla da me....
 
Eh sulla barra mi sa tanto che ti serve il ponte ed i tiranti devi valutare che quelli si regolano per la convergenza..devi valutare un po da te se e cosa hai da cambiare..ma che rumori senti? Cmq l'assetto suv ce l'avevo prima ora ho montato un assetto sportivo 40/30 marca AP..si comporta molto bene ora ma devo cambiare anche la protezione e kit frizzione e volano perche la pompetta mi fa lo scatto famoso ed ogni tanto sn costretto a partire in 3a che le prime due marce si inchiodano + il volano quando metto in marcia mi fa un colpo di lasco in prima, seconda e si sente un poco anche in terza..
 
Eh sulla barra mi sa tanto che ti serve il ponte ed i tiranti devi valutare che quelli si regolano per la convergenza..devi valutare un po da te se e cosa hai da cambiare..ma che rumori senti? Cmq l'assetto suv ce l'avevo prima ora ho montato un assetto sportivo 40/30 marca AP..si comporta molto bene ora ma devo cambiare anche la protezione e kit frizzione e volano perche la pompetta mi fa lo scatto famoso ed ogni tanto sn costretto a partire in 3a che le prime due marce si inchiodano + il volano quando metto in marcia mi fa un colpo di lasco in prima, seconda e si sente un poco anche in terza..
Sui dossi o se freno a pizzicate a basse velocita sento il classico gnec che proviene sotto i pedali,credo che li ci sia la stabilizzatrice.nel caso li monto un po alla volta dalle biellette della stabilizzatrice alle testine dello sterzo,i bracci inferiori sembrano ok. tanto in settimana la rimetto sul ponte per cambiare il secondo braccio e provo a smuovere un po li sotto. io invece con la frizione incomincio ad avvertire che fischia un po a freddo poi tutto ok
 
Ciao, sono nuovo e non so ancora come muovermi in questo bel forum, volevo sapere il costo circa e cosa mi consigliate per fare un assetto completo alla mia 147. Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti, sono nuovo in questo bel forum, un informazione volevo fare un assetto sportivo alla mia bella 147, quanto mi costa e cosa potrei far montare.? Grazie
 
  • Like
Reactions: koki93