Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Confermo. In Sicilia ne abbiamo cambiato 8serie di fila ANTERIORI su alfa 147 perché scoppiava la cartuccia all'anteriore (chiaramente a seguito delle pessime condizioni stradali) però non era giustificabile che scoppiassero neanche appena scese le gomme su strada.. montati la mattina la sera tornavamo in officina a lamentarsi.

da allora su assetti normali montati Kayaba e per almeno 60 000km problemi zero.
Purtroppo anche da me le strade fanno veramente pena. I kayaba come si comportano riguardo la taratura ? Sono come gli originali o un pochino più rigidi ? A me serve semplicemente che l'ammo non arrivi a fine corsa ad ogni dosso quando siamo in quattro persone a meno che non si vada a 20 km/h
 
Non ti so dire di quanto sinceramente ma il comportamento che aveva su strada era nettamente superiore ai Bilstein e a quell'altra porcheria degli ammortizzatori di serie montati da fiat a pomigliano. Si sente nettamente che la scocca è più frenata.
 
Da quello che mi è parso di capire però il B6 lavora "peggio" solo con le molle originali Q2 e non con le pro kit.

Inoltre c'è anche da capire la differenza tra Pro kit nere e pro kit rosse. Sono entrambe molle progressive ?
si Grazie è vero con le PRO-KIT ci vogliono per forza i B8, che come dici hanno lo stelo più corto dei B6 di 2 cm ed esisteil kit già dedicato, sicuramente costa meno che comprarli separateamente come dici tu, io l'ho consigliato ad un altro ragazzo, proprio dal link della N.T.P. oppure da
Squadra Sportiva e.K.
Alfa Tuning & Fanartikel Shop

però ribadisco io per ora non desideravo abbassare la macchina, perchè ho veramente timore di toccare in ogni discesa rampa eccle strade qui in Sardegna non sono delle migliori, magari mi tocca far smotare tutto subito per i motivi appena descritti.
per le PRO-KIT rosse o nere non so prorpio come aiutarti non so se ci sia differenza........aspetta mando subito una mail a N.T.P.
 
  • Like
Reactions: kormrider
No, sono regolabili in compressione ed estensione. Si possono regolare piu"rigidi" oppure più "soft"


Questi video li ho visti, ce ne sono a decine su youtube, però non si caoisce se il B6 e lo STREET abbiano la stessa rigidità e/o taratura........da REPARTOCORSE mi hanno risposto che sono equivalenti, anche se c'è una differenza di prezzo maggiore sui B6 di circa 200€.
 
Repartocorse spara tante di quelle minchiate...
 
Repartocorse spara tante di quelle minchiate...
Scusa ma i video che hai pubblicato sono di REPARTOCORSE.................in ogni caso in post precedente scrivi che i comportamento era nettamente superiore ai BILSTEIN ma non ho capito se ti riferisci ai rigenerati oi KONI STREET...............scusa l'ora, rispondi quando vuoi e puoi..........io per ora sono più convinto di sugli STREET in seguito deciderò su qualcosa di più estremo.
 
Ultima modifica:
Ma Figurati, la Notte porta Consiglio..

Li ho pubblicati per un motivo, poi se ne escono dicendo che le molle ribassate possono essere anche installate con ammortizzatori originali...
Una minchiata più grossa di questa non potevano dirla..
siccome non fanno beneficenza e sono alle strette.. si inventano la qualsiasi pur di vendere..

Nel discorso precedente mi riferivo ai Bilstein B4 in confronto dei kayba su assetto ORIGINALE
 
Ma Figurati, la Notte porta Consiglio..

Li ho pubblicati per un motivo, poi se ne escono dicendo che le molle ribassate possono essere anche installate con ammortizzatori originali...
Una minchiata più grossa di questa non potevano dirla..
siccome non fanno beneficenza e sono alle strette.. si inventano la qualsiasi pur di vendere..

Nel discorso precedente mi riferivo ai Bilstein B4 in confronto dei kayba su assetto ORIGINALE
Io spero che gli STREET non siano di gran lunga inferiori ai B6 se no faciio una cagata alucinante.
 
A questo punto perché rischiare e non punti direttamente ai B8??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto perché rischiare e non punti direttamente ai B8??
Ma i B8 devo per forza abbinarli alle molle ribassate sono più corti di 2 cm rispetto ai B6.....in altri forum dicono B6 anteriori e B8 posteriori.........addirittura io i B8 li avevo già orinati da SQUADRA SPORTIVA O ALFISTI.NET..........ma poi leggendo qua e la ho annullato l'ordine perchè tutti me li hanno sconsigliati con le molle originali Q2 soprattutto all'anteriore, mentre al posterirore sostengono che ci vogliono solo i B8 sia con molla originale Q2 che con molla ribassata..............chi li ha montati dietro i B8 dice che spaccano la schiena e che l'anteriore ammortizza bene con i B6 mentre il posteriore è secco e non segue bene , quindi si avrebbe la macchina al post. con comportamento irregolare...........se avessi confermato e pagato l'ordine sarebbero stati già montati da lameno 2/3 settimane....................tante opinioni e adesso non ho una certezza e sono disorientato🤔🤔🤔