Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Installazione camber plates Alfa 147

certo che montarli SOLO per una questione di estetica è pura stupidità...ci mancherebbe...mi piacerebbe vedere solo l'effetto su di una 147...tutto qui...ma la cosa principale era quella di sapere personalmente i pro e i contro ;)
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

no no è una favola;) come mi dicevi tu x i B8 anche gli Eibach assorbono meglio le buche di quelli originali. Non è un mattone e non tocco mai xkè cmq non beccheggia. Mi ci sono trovato benissimo:)
tu invece cosa pensi di fare? è un peccato non usare i tuoi B8...


Eh infatti!! sn molto validi come assetti!! Io ancora non so cosa farò, intanto passo l'inverno poi in primavera vedrò se rimontarlo!! Le toccate le intendo nei dossi o strade in cui primanon toccavi e ora si...
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

I B8 sarebbero specifici per assetto ribassato...le molle Q2 però mi pare siano già un filo più passe di quelle standard se non ricordo male. Prova a montarle e poi vedi come ti trovi.

Si, sono 1,5 - 2 cm più basse, ma non so se vanno bene x quei ammo!! Poi non mi fido a fare una prova e poi magari devo rismontare perche non è un lavoro da 5 minuti!! A te OZZI quanto sono stati a montarti l'assetto ?
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Ragazzi una info...che differenza ce per la 147 tra Ammo Bilstein B6 e Ammo Bilstein B8??? grazie ;)
 
Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

quanto hai pagato il tutto?
 
Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

si esatto i B6 non hanno lo stelo accorciato.
Ma come ti trovi? ti sembrano cmq rigidi? reagiscono bene con una guida sportiva?
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

ciao a tutti io ho una 147 mod. black line 120 + 30cv di mappa=150 :) ho montato molle Eibach 50 mm come abbassamento bellissimo .. ma cangureggia troppo ora avendo fatto 25000 km con queste molle... ora vorrei montare assetto completo sig. bilstein ma vorrei mantenere sui mm 50 o 40 ma ke sia rigida in curva mantenendo leggero confort... e sono indeciso tra b8 o i regolabili... calcolando che metterò cerki oz superturismo gt quasi a filo passaruota
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Si, sono 1,5 - 2 cm più basse, ma non so se vanno bene x quei ammo!! Poi non mi fido a fare una prova e poi magari devo rismontare perche non è un lavoro da 5 minuti!! A te OZZI quanto sono stati a montarti l'assetto ?
guarda io ho speso 100 euro x montare l'assetto. Ci vuole più di 3 ore all'incirca:)
 
Re: molle eibach per 147

vi posto qualche foto.
ciao luca,complimenti per la tua auto,io ne ho una simile jtdm 150cv,nera come la tua e vorrei metter le eibach-3cm...non di piu assolutamente,infatti ho paura ke si abbassa troppo,se è come la tua ok mi sta bene sarebbe al limite mah visto ke la mia è un diesel ed è un po piu pesantina di un 1.6 non vorrei si abbassa di piu,tu ke mi dici in merito...? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Che assetto montare su 147 ????

Innanzitutto ciao a tutti :decoccio:
sono Raffaele e mi sono appena iscritto al Club Alfa

Inutile dire che come voi sono un grande appassionato di macchine e soprattuto di Alfaromeo. Da anni combatto una strenua battaglia con i cruccofili che denigrano il nostro grande marchio su 4ruote.

Bando ai convenevoli vengo al dunque:
mi sono letto tutta questa discussione riguardante l'assetto della 147 in quanto sono intenzionato a cambiare gli ammortizzatori della mia 147 Q2. La motivazione che mi porta a cambiarli è che, nonostante abbia solo 30.000 km, sono evidentemente scarichi. Nonostante io li abbia stressati parecchio in curva mi sembra anomalo questo degrado però tant'è :mad:

Premetto che l'assetto originale, già leggermente ribassato, mi ha sempre soddifatto però, dato che ho intenzione di cambiare, volevo andare su qualcosa di veramente valido.
Del confort non me ne può fregar di meno cerco il top su strada.
Da quanto ho letto l'accoppiata migliore sarebbe ammortizzatori Blistein - molle Eibach.
Pensavo a -3cm sapresti indicarmi i modelli precisi di ammo e molle e soprattutto un'officina valida in zona Torino a cui affidarmi?

Grazie in anticipo per i consigli ;)