Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

già anch'io avevo intenzione di farlo, ma dopo essere salito su una 147 di un mio amico mi sono ricreduto, le migliorie si vedono eccome pero ogni minima buca si sentivano dei tonfi, cosa che io personalmente odio, secondo me il miglior compromesso è mettere i 17" con sopra una buona gomma e anche mettendo quest'ultimi il comfort diminuisce nettamente.
 
Re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Io ho comprato una Cup Sport di seconda mano, ed era stata pure ribassta, esteticamente è una meraviglia, la guida pure se non fosse che le buche sono un grosso problema... si fa di tutto per evitarle... :)
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Ciao bello!! ecco un altro del 147VC:eclipsee_Victoria:
io finalmente ho montato gli ammo Eibach e sono una favola, sono davvero soddisfatto:)
:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

Credevo che le sospensioni confort non le facessero più... a meno che non intendi dire x confort quelle di serie tipo anche sulla serie0, xkè gli ammo confort erano anche un optional sul restyling e sono ancora più morbidi degli originali ma sconsiglio vivamente xkè hanno notevole rollio in curva...
Cmq un ribassamento di 3cm è ottimo. C'è inoltre chi preferiva un assetto aftermarket Bilstein a quello di serie della Q2 proprio xkè i Bilstein assorbivano meglio le buche dell'assetto Alfa.
Insomma la scelta è molto personale, io tuttavia ti sconsiglio l'assetto confort.
 
C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

ciao a tutti ho ordinato assetto bilstein b8 con molle eibach volevo sapere se qualcuno le ha montate e come ci si trova e se è molto più rigida.... Grazie!!!:D
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Ciao bello!! ecco un altro del 147VC:eclipsee_Victoria:
io finalmente ho montato gli ammo Eibach e sono una favola, sono davvero soddisfatto:)
:decoccio:

Hey ciao!! Montati allora?!?! Son contanto che ti trovi bene!! Tutto ok, non tocca da nessuna parte?? Non è poi tanto dura vero??
 
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

Tranquillo non te ne pentirai!! Come confort non è male e in curva diventa molto stabile!!
 
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

Ciao alessino85,
montato sulla mia da 30.000 km, l'auto si presenta molto più rigida ma con una tenuta di strada fenomenale, un go-kart per intenderci, se lo vuoi mettere solo per l'estetica te lo sconsiglio,è proprio un mattone, non ti nascondo però che è uno spettacolo, come dice chi li produce "è il giusto compromesso per una guida stradale" e poi ovviamente si va a togliere quell'impatto visivo stile "canguro" che tutte le 147 anno,
ciao,
Alessio.
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

no no è una favola;) come mi dicevi tu x i B8 anche gli Eibach assorbono meglio le buche di quelli originali. Non è un mattone e non tocco mai xkè cmq non beccheggia. Mi ci sono trovato benissimo:)
tu invece cosa pensi di fare? è un peccato non usare i tuoi B8...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: C è qualcuno che ha montato bilstein b8 con molle eibach?

anche io lo voglio mettere questo assetto
a te quanto hanno chiesto???