Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

questo non l'avevo detto ma io sopra la mia alfa ho un impianto a gpl.....è sato mio padre che ha voluto che lo facessi perchè andavo troppo spesso a chiedergli i soldi per la benza:D.
Da lunedi comincerò a guardarmi intorno per fare l'assetto ma mi è sorto un dubbio... adesso la macchina è appena appena più alta davanti, causa il bombolone da 60 litri nel baule. Potete immaginare quando ho gente dietro con che assetto vado in giro. Se cambio molle e ammortizzatori devo mettere degli spessori sotto alle molle posteriori? come funziona la storia?

questo non l'avevo detto ma io sopra la mia alfa ho un impianto a gpl.....è sato mio padre che ha voluto che lo facessi perchè andavo troppo spesso a chiedergli i soldi per la benza:D.
Da lunedi comincerò a guardarmi intorno per fare l'assetto ma mi è sorto un dubbio... adesso la macchina è appena appena più alta davanti, causa il bombolone da 60 litri nel baule. Potete immaginare quando ho gente dietro con che assetto vado in giro. Se cambio molle e ammortizzatori devo mettere degli spessori sotto alle molle posteriori? come funziona la storia?
Puoi anche comperare le ammo regolabili cosicché puoi alzarle o abbassarle fino a che pensi di aver trovato la giusta "configurazione".

shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_tuning_nschraubfw2.jpg

Costano solamente un po' di più: la regolabilità e da 35 a 70mm.
Un amico mio le ha anche messe sotto la sua 156 con la bomba a gas ;)

• Like
Reactions: kormrider

ciao 100% alfista. io ho sostituito gli ammortizzatori una 20 giorni fa. stupefacente, il risultato sia di estetica, che di stile di guida. l auto è stata abbassata 2 cm dietro e 3cm davanti! sono andato da un professionista nel settore, conosciuto sulla rivista ELABORARE.Eventualmente trovi gli indirizzi degli specilisti nelle ultime pagine della rivista,cosi trovi quello piu vicino a te, e chiedere informazioni. Io ho messo il modello ammortizzatori marca KW e sono fantastici. costo 650+ 100 di monodopera. se dove sei tu, le strade non sono massacrate ti consiglio di metterli. considera che originali, costano 600+manodopera! praticamente quasi uguali. ciao!!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problemi assetto 156 : troppo bassa?

io monto koni gialli,tarati al massimo,molle h&r,powerflex sia sull'anteriore che posteriore,campanatura convergenza e incidenza leggermente corsaiola e barre duomi.
la macchina tiene da dio,e nn tocco da nessuna parte.
mi mancano solo le antirollio e l'autobloccante e breve..

ma hai la Giugiaro? Il modello classico ha il muso meno lungo e quindi meno esposto alle grattate. Poi dipende da dove vai, come è fatta la città dove vivi; per me il problema è sopratutto al garage di casa e non posso modificare la rampa di accesso.. Già così tocca sempre leggermente..

no ho la prima serie!io abito in campagna..o giu di li..
l'unica cosa che nn posso mettere,o mi vieto è la duomi inferiore.troppo pericolosa x l'uso stradale

no ho la prima serie!io abito in campagna..o giu di li..
l'unica cosa che nn posso mettere,o mi vieto è la duomi inferiore.troppo pericolosa x l'uso stradale
E su questo ti do ragione Giorgio, quello è pericoloso.
Usato da un Alfista Olandese che dopo una paio di giorni l'ha smontato per il fatto che si era quasi bloccato su qualcosa in terra.
Mai usarlo è anche il mio avviso !

E su questo ti do ragione Giorgio, quello è pericoloso.
Usato da un Alfista Olandese che dopo una paio di giorni l'ha smontato per il fatto che si era quasi bloccato su qualcosa in terra.
Mai usarlo è anche il mio avviso !

nn è che nn si possa usare!!!
ovvio uno se lo vuole mettere lo mette!
la metterei pure io figuriamoci!..ma sono piu i contro che i pro!
devi guidare stando attento a qualsiasi cosa..che t circonda..l'altezza da terra è minima..e la differenza tra un paraurti rotto..e l'avantreno staccato..è leggermente differente

Dopo tantissime prove sull'assetto,adesso monto degli ammo ritarati a stelo accorciato+molle Eibach pro-kit e mi trovo bene,taratura fatta su richiesta...
Non è una buona cosa montare molle ribassate con ammo originali,in quanto questi non sono progettati x lavorare sempre compressi ed il loro lavoro viene snaturato,inoltre durano pochissimo,indipendentemete dalle strade...non pensate che vadano bene anche se sono nuovi,l'auto potrà avere reazioni indesiderate con un'assetto non fatto come si deve..io consiglio sempre di sostituire gli ammo se si montano molle ribassate...:blink:.

Esperienza personale con A.R. 156 jtd del 2003 ho montato da circa 3 anni molle eibach rosse abbassamento totale 3cm gli ammo sono orignali e non danno alcuna noia il vero problema è che cosi assettata l'alfina tocca ovunque non vi dico l'estate scorsa in montagna con i bagagli..... cmq devo sempre stare parecchio attento a velocità di percorrenza etc di strade non proprio liscie come una tavola da surf..pena..sgrat sgrat...è un pelo più rigida ma lo sapevo forse dopo 3 anni stanno sorgendo qualche cigolio o rumorino di troppo dovuti forse alle sollecitazioni maggiori

consiglio ammortizzatori 156 1.9 jtd

salve ragazzi e complimenti allo staff per il forum.......

sono un0alfista da quando ho la patente posseggo un'alfa 156 1.9 jtd vecchia serie che in questo momento si trova dal carrozziere per un incidente e visto che la nuova serie mi piace da morire sto montando il muso della della nuova .......dopo quetso volevo chiedervi?

1) gli ammortizzatori boge sono quelli originali o no?posso comprarli?
2) i bracci inferiori e superiori che trovo su ebay dove scrivono originale sono davvero originali'
3) mi hanno detto che i bracci originali in realta' si chiamano TRV e vero?

grazie tante e scusate delle troppe domende :D :D

X