re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156
la mia lho abbassata di ca. 5cm 4 anni fa cambiando solo le molle!
risultato?: da allora ho fatto quasi 50.000km nessun rumore tenuta ancora perfetta nonostante gli ammo originali abbiano gia 81.000km tutto sta cosa scegli io ho montato le molle novitec costo totale 500€ poi se metti cerchi da 17 e ruote 215/45 zr sei apposto:Angelico::eclipsee_steering::Joker:
100%alfista
Utente Cancellato
mi sono appena arrivati i cerchi da 17 ma non ho l'assetto ( tra il pneumatico e il passaruota ci passano 4 dita abbondanti)... Non so se metterli su lo stesso o aspettare di avere altri mille euro per l'assetto.. I tuoi ammortizzatori originali vanno ancora bene perchè non hanno moltissima strada ma un abbassamento del genere non lo terranno per molto, nel senso che si "spomperanno" in fretta. I steli originali sono troppo lunghi per molle così corte.
non so che dirti! le modifiche sono state fatte in un officina alfa romeo in germania sono stati loro a consigliarmi questa soluzione! cmq non credo che li terro ancora per molto perche nel mio paese le strade non sono quelle della germania e se continua cosi distruggo il fondo della macchina ho ancora le molle originali in garage mi sa che glie le faccio rimontare anche se a malincuore
ut_down:
- Informazione Pubblicitaria -
raga ciao...ma come mai io ho una 156 1800 benzina e il posteriore ci passano 3 dita nonostante ho montato eibach molla di colore scura??io vorrei delle molle che abbassino la macchina a filo ruota..consigli??
raga ciao...ma come mai io ho una 156 1800 benzina e il posteriore ci passano 3 dita nonostante ho montato eibach molla di colore scura??io vorrei delle molle che abbassino la macchina a filo ruota..consigli??
Ma che modello hai pro kit o sportline? sei sicuro che siano quelle per il benzina? Da quanto tempo le hai montate?
Perchè in base al modello scendono di 3/3,5 cm o 5 cm. Se prendi un modello fatto per diesel quindi per un modello più pesante può succedere che la macchina si abbassi meno. Infine se le hai montate da poco quasi sicuramente devono ancora assestarsi e ci vuole un po' di tempo.
Io con l'assetto originale alfa - 2cm ( anche se credo un po' di più visto che ha quasi 4 anni la 156 ) ho 3 dita tra gomma e passaruota come te quindi di sicuro qualcosa che non va c'è
io le ho prese su ebay pero' mi sa' che adesso mi viene un dubbio che siano di un diesel e non di un benzina...
Non è sicuro che però sia per quello visto che non tutte le case produttrici di molle fanno differenza tra diesel e benzina. Ti consiglio di andare a guardare sul loro sito o altro ed informarti se c'è questa differenza
cavolo...sto' pensando di cambiarle perche' lo voglio raso raso...ma non c'e' nessuno che ha un 1800 che abbia un assetto a filo ruota e mi sappia dire di che marca sia??
adesso se non trovo nessuno mi butto sulle simoni racing...fanno schifo come molle pero' almeno vado sul sicuro che siano basse basse
Ale non prendere le Simoni fanno veramente pena meglio delle Eibach sportline ( se le prendi in germania costano veramente poco e forse meno delle simoni )
quindi devo prendere le sportline