Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: abbassare una 156......

FABRY156 ha detto:
dovrebbere essere circa 250 euro di molle e il resto di manodopera.....

quindi ti conviene prendere le mie molle a 100euro meno penso... :grinser021:
 
Re: abbassare una 156......

per carità lascia stare le omp...
l'assetto se si fa si fa bene almeno per le molle.. vai di eibach prokit -3.5..il costo a listino alemno per la mia è 290 poi ovvimente si va di sconto...
 
Re: abbassare una 156......

Galbyl ha detto:
per carità lascia stare le omp...
l'assetto se si fa si fa bene almeno per le molle.. vai di eibach prokit -3.5..il costo a listino alemno per la mia è 290 poi ovvimente si va di sconto...

quoto al 100% :Cool!!!:
 
Re: abbassare una 156......

aspetta piuttosto, ma cambia anche ammortizzatori,cambiare solo le molle non è il massimo, gli ammortizzatori ne risentono moltissimo...e dopo pochi km....si scarico e la tenuta di strada diventa pessima....


inoltre non è assolutamente detto che eibach sia meglio di H&R.....

le prime sono più confortevoli, le seconde decisamente più rigide(e abbassano leggermente di + il muso della vettura)
 
Re: abbassare una 156......

per gl'ammo è buona cosa cambiarli..ma dipende anche da qunato abbassamento si va a fare...finche è un 3,5 anche gl'originali tengono bene..oltre melgio cambiarli...
io montero -3,5 con ammo osrav nn regolabili ma con rigidità + 30%
 
Re: abbassare una 156......

Galbyl ha detto:
per gl'ammo è buona cosa cambiarli..ma dipende anche da qunato abbassamento si va a fare...finche è un 3,5 anche gl'originali tengono bene..oltre melgio cambiarli...
io montero -3,5 con ammo osrav nn regolabili ma con rigidità + 30%

3,5 cm (che poi son sempre 4,5-5) son tantissimi per l'ammortizzatore originale.....che deve lavorare in super compressione.....
 
Re: abbassare una 156......

mah nn son cosi d'accordo...un ammo originale un abbasamento cosi lo tiene senza tr problemi..certo si esaurisce prima...ma nn loaffatica cosi tanto..
 
Re: abbassare una 156......

:Cool!!!:
credo di aver deciso per le eibach poi in seguito vedremo per gli ammortizzatori..sicuramente ne metterò di + rigidi anche se non troppo :smiley_133:
non capisco perchè un abbassamento di -3.5 vuol dire 4/5....scusate ma non ho mai assettato le mie auto anche se leggo molto a riguardo...

:decoccio: :decoccio:
 
Re: abbassare una 156......

sinceramente il xkè abbia detto questo nn lo so neanche io..io ho smepre verificato abbassamenti in linea con quanto dichiarato...almeno sulle eibach..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: abbassare una 156......

Galbyl ha detto:
mah nn son cosi d'accordo...un ammo originale un abbasamento cosi lo tiene senza tr problemi..certo si esaurisce prima...ma nn loaffatica cosi tanto..

non lo affatica così tanto? ...scoppia solo!!!! :cattive62nono: ...così lavora troppo a fine corsa!! fidati lo so per esperienza... per lo meno sulla 156
molla più bassa+ammo più rigido e più corto e sei a posto