Assetto e cambio pneumatici
Buon giorno Alfisti :decoccio:
a breve dovrò cambiare i pneumatici e ho pensato di approfittarne per montare anche un assetto basso alla mia Alfa 156 Giugiaro.
In pratica la mia idea era la seguente:
- pneumatici 215/35/R17 in sostituzione dei miei 205/55/R15
- assetto ribassato Blistein + Eibach
- distanziali non troppo larghi.
Vorrei consigli ed opinioni su questa mia idea da voi che siete degli esperti
Ad ogni modo, prima che qualcuno me lo dica, vorrei una spalla a 35 in maniera tale da avere un affetto più bello del cerchione, so già che le buche le sentirò sotto il sedere :lachen001:
Ora, la mia perplessità è la seguente; volendo mettere un assetto parecchio ribassato, con degli R17 e distanziali (anche se quelli che voglio mettere sono i più lievi) credo che andrei a toccare il passaruota o per lo meno, leggendo delle discussioni nel forum, incomberebbe il rischio che a pieno carico ci sia sfregamento tra il pneumatico ed il passaruota. Per evitare questo, sarebbe possibile ribattere i passaruota facendoli un pochino più alti e sporgenti?
Ho sentito che cè un attrezzo che mediante un lavoro di "tiraggio" riuscirebbe ad allargare, anche se di poco, proprio i passaruota.
Sarebbe gradita anche qualche indicazione per questo tipo di operazione, se qualcuno l'ha già fatto o mi sa dire in merito qualcosina.
Cosa mi consigliate??????
PS: Non sapevo dove postare questa discussione se in esterni ed estetica o qui, visto che tratto un pò tutti e 2 i rami... .: lol :.