Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: assetto ap alfa 156 berlina 99

se dovessi vendere la macchina a breve, sceglierei la soluzione più economica.

le molle, a meno di incidenti gravissimi che tagliano a mezzo gli ammortizzatori o botte assurde, sono praticamente infinite. io andrei di ritarati + molle sport... certo che se si trova tuttoil kit vogtland a 400 euro, vaia spendere uguale.

considera che ritarati+molle sport abbassano di meno e sono meno rigide delle vogtland (soprattutto coi 17").

Per quale motivo gli originali ritarati sono migliori di un kit aftermarket come il vogtland?
si leggono solo pareri positivi su tale marca.
Grazie.

Nn conosco il vogtland, ma di sicuro le molle nn saranno all'altezza delle eibach. Conosco amici che hanno montato molle meno blasonate e si sono ritrovati con l'auto sempre più bassa con il passare del tempo... Trai le tue considerazioni ciao

Il fatto è che i feed che ho sentito non sono sugli ammo ma solo sulle molle di gente che le ha messe su ammo originali e dicono di trovarsi bene, se si trovano bene con gli ammo originali credo che con i loro ammo studiati appositamente siano eccezionali poi non so...

Per quanto riguarda le pro kit della eibach posso immaginare che siano le migliori, vedendo anche il prezzo... :smiley_001: ma poi penso che farei un lavoro a metà nel senso molle le migliori e ammortizzatori? rigenerati...Insomma sono un pò indeciso :confused:

Legend, si 400 euro me lo danno il kit vogtland completo, tu che consigli?
Il fatto è che solo le pro kit di molle costano sulle 200 euro mi pare piu la ritaratura degli ammortizzatori e tutta la manodopera sicuramente andrei a superare di molto anche i 400 quindi non so se ne valga la pena è questo che mi chiedo ragazzi...
Sono molto confuso, ho ancora due mesetti per decidere comunque...

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 Consiglio su ammortizzatori e diagnostica problema assetto

io direi kayaba....i blisten sembrano essere troppo duri per ste strade del cavolo che ci troviamo...io ho fatto 200 km e sono perfetti

Per curiosità sono andato a chiedere per le molle del pack sport in alfa, tutte e 4 quasi 500 euro...
Sono fuori di cervellooooo :D

Re: Alfa 156 Consiglio su ammortizzatori e diagnostica problema assetto

Ragazzi, sono appena tornato dal concessionario Alfa, esito della verifica, avantreno e retrotreno da cambiare; trapezi andati.
Mi hanno detto che con 550 euro mi fanno il lavoro..che dite? E' un buon prezzo o cerco un po' in giro?

grazie :)

p.s. Grazie per i consigli sulgli ammortizzatori!:)

Ultima modifica:

io sapevo che costavano 75 euro l'una le anteriori e 50 le posteriori (sempre l'una).

le soluzioni sono due:

-pazientare, cercare delle molle pack sport (attenzione che si differenziano da diesel a benzino), comprare 4 kayaba excel g e stare dentro nei 400 euro (alla fine le molle pack sport non sono così rigide come le prokit per es.);
-trovare un assetto ribassato usato;
-comprare il kit vogtland, più rigido, e dotato di garanzia del produttore (che è uno dei maggiori produttori mondiali di molle, anche per ponti pensate O.O).

Detto questo... e sapendo che la macchina non la tengo molto, non spenderei molto tempo a scegliere.

Personalmente, mi è ancora capitato di comprare assetti usati e non ho mai avuto problemi, sarà che ho fatto le cose con calma... certo che dubito che meno di 250 euro li spendi... sono circa 150 euro di meno rispetto all'assetto vogtland. Facciamo che le molle pack sport, le prendi con 100 euro (tutte e 4, usate), e 4 ammo kayaba ti costano circa 250 euro: alla fine risparmi 50 euro sul kit completo.

Boh vai di vogtland e ciao :)

• Like
Reactions: lucaskizzato91

Eh infatti legend alla fine facendo tutti sti conti conviene prendere il vogtland che mi arriva gia montato pronto da metter su. ;)
Rep for you ;)

Re: assetto pack sport alfa 156 sw

Ciao penso che in alfa non abbiamo piu le molle ribassate del pack sport.E' difficile anche trovarle su ebay.E' un po che guardo su internet per trovarle usate ma niente da fare.Cmq quelle originali erano molle ribassate Eibach di 30 mm me l ha detto il meccanico Alfa

Re: assetto pack sport alfa 156 sw

o fai una ricerca su internet nell'usato altrimenti se hai fretta ti conviene montare molle aftermarket (come le prokit, le h&r ecc.).

attenzione che essendo più rigide necessitano di un ammortizzatore più frenato.

X