Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

cinematicamente è corretto l'effetto a cuneo... le prokit annullano questo effetto appiattendola, ma fidatevi che è solo un fattore estetico.

Re: sospensioni da cambiare?? 156 jtd 16v

Io prima cambierei gli ammortizzatori, se vanno a fine corsa subito e per ogni buca, il segnale non è confortante... ormai con 230 euro ti porti a casa un bilstein b4 che è un ottimo ricambio dell'originale, leggermente più frenato

N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 156 BERLINA NUOV | eBay

già su ebay ottimi affari però o li monti tu o qualcuno; dalle mie parti se porti i pezzi dal meccanico storgono parecchio il naso....

- Informazione Pubblicitaria -

allora chiedigli che prezzi possono farti non montando componenti originali... evita sachs, boge e monroe...
gli originali sono buoni ma costano uno sproposito (soprattutto quelli del pacchetto sport, leggermente più frenati).

Re: Alfa 156 -Ammortizzatori V-Maxx

scusatemi il ritardo, ma i lavori non finiscono mai...
ottimo il prezzo, ma sono veramente rigidissimi, ci ho fatto 10000km da quando li ho montati e credo che a breve tornerò agli originali, magari montando solo bilstein b8, quindi non regolabili...
Quando le ho montate era molto più facile, avevamo strade con qualche buca, ma tutto sommato lisce, bene, ora le strade sono ancora quelle, ma le buche si sono molto infittite, e ho perso il vantaggio di un'auto rigida, dato che appena arrivo in curva salta alla minima buca... quindi io non le consiglio!

Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

l'appiattimento?
forse e solo una mia impressione e dico una caxxata però le alfa del passato hanno una linea "a scendere" dal posteriore verso il muso

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Salve, per una Alfa 156 a benzina 1.8 tspark del 11/2000( 144 cv) con assetto originale e bombola gpl, che marchio consigliate? qual'è il migliore come qualità, prestazioni e durata tra Boge, Monroe (Reflex) e Bilstein? Devo sostituire gli originali perchè ormai scarichi. Oltre agli ammo è consigliabile sostituire qualcosa d'altro intanto che ci sono? Grazie

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

bilstein b4 tutta la vita... vedi il link che ho postato nel mio ultimo messaggio sopra.

gli altri due non sono il max per la nostra macchina... solitamente si controllano i gommini e il gioco di braccetti ecc. che solitamente sono segnalati da "rumori anomali" delle sospensioni.

Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

Salve a tutti!
Tra i tanti iscritti, credo che potrete darmi il consiglio giusto.
Ho fatto un sacco di kilometri con un assetto Kayaba Ultra ed Eibach ProKit, ma su Lancia Y.
Ora, su 156 1.6, vorrei un assetto non cosi' duro, ma certamente sportivo.
Sugli ammortizzatori penso che andro' sui Kayaba Exel G, ma sulle molle ho trovato tantissime marche, qualcuno le conosce?

Vogtland, Lowtec, H&R, V-Maxx, Weitec...

Dite la vostra...grazie!

re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

Qualcuno ha provato le Vogtland? Le trovo ad un ottimo prezzo ma non le conosco...
Sulle vostre 156 cosa avete montato!?!

X