Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

i b6... con 600 euro te li porti a casa.

oppure fai ritarare i tuoi da uno bravo.

Assetto pak sport 156 benzina.

Ciao ragazzi,sono possessore di una 156 1.8 berlina con assetto originale.Siccome mi è balenata l'idea di montare l'assetto pak sport alfa,ho trovato su internet un tipo che vende l'assetto pak sport pero della versione sport wegon con il sistema novimat al posteriore.Secondo voi posso montare questo assetto?grazie a tutti.

Re: Assetto pak sport 156 benzina.

no, non è compatibile con la tua "originale".

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

ciao raga mi inserisco nella discussione,ero indeciso se comprare i ammo KYB EXCEL-G su ebay a 241 tutti e quattro oppure i BILSTEIN B4 che ho trovato su ebay a 215 tutti e quattro?grazie

quelli che costano meno, direi i b4 quindi; qualità (più che buona) simile.

così come nota di cronaca, ho fatto una piccola ricerca relativamente agli assetti economici tedeschi.
Premesso che gran parte di queste marche monta ammortizzatori Ai.Ko. ritarati, marca discreta... passiamo alle singole marche:
-ta technix, è il prodotto che riscontra più lamentele, fra pezzi difettosi (gli ammortizzatori in particolare) e una regolazione che penalizza il confort quando si sceglie una taratura alta (per i regolabili); in particolare è il kit più economico sul mercato a ghiera, si capisce anche dalla scelta tecnica di una semplice "bimolla" senza ulteriori "accessori";
- supersport, prodotto tedesco dall'ottimo rapporto qualità prezzo, molle non progressive e dall'abbassamento scarso (meno dei soliti 3,5 cm) ma abbastanza confortevole, si riscontra una scarsa difettosità e un generale buon feedback degli utenti;
- ap, che "sembra" essere collegata alla bilstein, è quella che risulta essere più favorevole, nessuno si lamenta di pezzi difettosi, tarature più che accettabili lato confort (buoni feedback anche sul regolabile); l'unico appunto è la dicitura 40/30 di abbassamento che non rispetta le promesse (è più un 30-30);
- leggermente più costosa la vogtland, molto diffusa in germania e caratterizzata da alti standard qualitativi (in particolare le molle) ma abbastanza dure, abbassamenti leggermente inferiori alle precedenti;

io sulla mia 156 voglio provare gli ap, staremo a vedere...

io anche vorrei provare gli ap in caso li prendi mandami pure un pm sono curioso di vedere come vanno...

Re: Assetto pak sport 156 benzina.

scusa per il ritardo e grazie per avermi risposto ciao alla prossima.

Salve a tutti, mi sono arrivati gli ammortizzatori per la mia 156 ma con il codice della 147,:mad:. Chiedo a voi se posso montarli ugualmente o cambia qualcosa a livello di tarature? il rivenditore mi ha detto che sono montabili perchè uguali ma io vorrei sapere il vostro parere?

Re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

ragazzi questa e la mia auto in questo momento con ben 110.000 km ho delle molle kw -40mm montate a 60.000km,all'inizio appena montate gia non mi piaceva perche era scesa di meno sul posteriore,ma adesso che stanno cedendo gli ammortizzatori originali e ancora piu brutta,cosa mi consigliate di fare?vorrei almeno risparmiare le molle ma come faccio?la vorrei piu bassa dietro,aspetto qualche consiglio da i 100_0754.jpgDSCF0011.jpg

X