Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

O eibach o niente... Io le monto,il kit pro non è eccessivamente duro...


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Ok, così farò. Grazie tante
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

bilstein b4 tutta la vita... vedi il link che ho postato nel mio ultimo messaggio sopra.

gli altri due non sono il max per la nostra macchina... solitamente si controllano i gommini e il gioco di braccetti ecc. che solitamente sono segnalati da "rumori anomali" delle sospensioni.
un altra cosa..il fornitore di cui hai postato il link Ebay, è valido? il materiale è nuovo o sono avanzi di magazzino? Hai già provato ad acquistare gli ammortizzatori citati da lui? Non vorrei che fosse roba vecchia e che poi dopo mal funzioni
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4


ettoreautoricambi
( Punteggio di Feedback 11843
p.ebaystatic.com_aw_pics_icon_iconShootYllw_25x25.gif
)

100% Feedback positivo



direi che ci si può fidare :D

gli ammortizzatori non sono composti da elementi che deperiscono, tipo le cinghie le gomme acc. forse avesse 10000 anni magari si decompone il ferro ma non credo sia questo il nostro caso...
 
re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

Le vogtland sono buone e discretamente economiche ma rigidine.

Con i kayaba excel g non puoi montare molle ribassate da 3,5 cm, in quanto non sono adeguatamente rinforzati... al max puoi montare le molle del pack sport, nuove sono costose ma usate puoi trovarle (a meno che non siano spezzate, le molle durano all'infinito).

Come molle van bene le prokit, le h&r... poi iniziano ad essere durette tipo Vogtland, Weitec.

Le altre marche tipo Lowtec, V-Maxx, AP, Simoni ecc.... le vedo più che altro "estetiche" e poco performanti, e costruite con tecniche meno raffinate. Oltre che RIGIDE.
 
Re: Recensione - Eibach Pro System.

Domanda per SportW16v....(...e grazie per aver messo le tue informazioni!)
Sono interessato anche io al Pro-System per 156 1.6 TS del 1998:
il tuo post e' di quasi 2 anni fa...dopo tutto questo tempo, che opinione ti sei fatto riguardo a questo kit?
 
re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

Attenzione! ! !


Ho scritto via e-mail alla "Kayaba Italia" chiedendo se potevo abbinare le molle Eibach Pro-Kit con gli ammortizzatori Exel-g, ecco la risposta:

[FONT=&amp]Egr. Sig. Claudio,[/FONT]

[FONT=&amp]al fine di rispondere correttamente alla Sua richiesta, La prego di confermare che il modello in questione sia la versione Berlina e non di Sportwagon.[/FONT]
[FONT=&amp]Tuttavia in linea generale l’abbinamento di ammortizzatori KYB Excel-G con molle Eibach Pro-Kit è pienamente compatibile e, tenuto conto le differenze di smorzamento abbastanza contenute rispetto all’originale, non dovrebbe portare controindicazioni in termini di comfort; è comunque doveroso precisare che un simile abbinamento non è da annoverarsi nell’ambito di un vero e proprio “Assetto Sportivo”, che richiederebbe tarature sensibilmente più elevate.[/FONT]
[FONT=&amp]In attesa di Vs. conferma, Le porgo i miei più cordiali saluti.

[/FONT]
La stessa cosa l'ho fatta chiedendo del modello B4 (Bilstein) alla "NTP" (importatore Eibach):

in riferimento alla sua richiesta siamo a informarla che la serie B4 della BILSTEIN corrisponde ad un normalissimo ammortizzatore a ricambio. se posso consigliarla l’ideale per ottenere un assetto preciso, confortevole e ottimale dovrebbe rivolgere la sua attenzione agli ammortizzatori BILSTEIN della serie B8, studiati appositamente per essere abbinati a molle ribassate, in allegato invio una piccola informativa e se poi si rivolge ad un ns. centro specializzato sapranno sicuramente spiegarle tutti i vantaggi dei B8.



 
re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

Ho chiesto anche riguardo ai B6 ed al kit Pro-System ed ecco la risposta...

[FONT=&quot]Per quanto riguarda le tarature i B6 e B8 non si differenziano, hanno la stessa taratura, sono monotubo e molto performanti. Il confort è personale ma nonostante la sportività sono molto confortevoli in tutte le situazioni.[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]I kit Prosystem non li commercializziamo perché non sono altro che molle EIBACH e ammortizzatori BILSTEIN B8 tutti articoli che già commercializziamo, anche noi abbiamo questa soluzione.[/FONT]




Ma che senso ha? I B6 e B8 non si differenziano!?! (i B6 avranno lo stelo piu' corto, immagino...)
 
Re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

i b6 sono i b8 ma a stelo lungo, quindi riescono a mantere un maggiore confort (tarature,componenti ecc. sono uguali).
basta che vai sul loro sito bilstein e controlli...

io le excelg o i b4 non li accoppierei alle molle ribassate in quanto non sono rinfozati, non vorrei che dopo 30000 km li spompi e sei di li a capo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

L'ho pensato anch'io, ma ci sono 2 fattori da considerare:
1) non volevo i B8 perchè provengo dai kayaba Ultra SR (che dovrebbero essere simili) cioè eccessivamente duri.
2) I B8 costano più di 3 volte i kayaba Exel-g (800 euro su 250).

Se anche si spompassero in 30.000km vorrebbe dire che in 100.000km avrei pareggiato i costi, ma avendo un ammortizzatore (l'exel-g) più
simile alle mie esigenze...certo anche che avrei dovuto fare 2 sostituzioni in più.

Ci vorrebbe qualcosa a metà...ma non c'è...