Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: sostituzione ammortizzatori alfa 156 sw giugiaro

è un (ottimo) ricambio degli originali, sono un 15% più rigido ma ovviamente non sono un assetto ribassato.

Re: Assetto pack sport su 156 jtd 16v giugiaro

Grazie, ma che tu sappia le molle pack sport vanno montate su ammortizzatori originali o anche quelli sono diversi?

Si risultano ordinabili da eper

60664018 molle ant
46829865 molle post

Per gli ammo se vedi dal catalogo BOGE scegli "telaio sportivo", dovrebbero essere quelli "originali" con lo stelo leggermente piu' corto ...

- Informazione Pubblicitaria -

ciao raga le molle per il pack-sport si trovano ancora nei magazini alfa romeo il problema che costano un botto--------
io per quanto voglio bene alla mia nasona l'ho comprati e ho comprato anche 4 ammortizzatori a stelo corto ritarati da una nota azienda di roma
risultato..............................................ECCELLENTE

Riccardo, potresti darmi qualche indicazione più precisa? prezzi, riferimenti aziende?
grazie.
Avete poi idea se pack sport è meglio o peggio che kit bilstein b8 + eibach prokit?, intendo nella guida sportiva ma non esasperata, grazie...

allora........
molla anteriore pack sport alfa 156 cod 60664018 prezzo 90,41x2
molla posteriore pack sport alfa 156 cod 46829865 prezzo 82,66x2
per quanto riguarda confort, sportivita' e tenuta di starda e' un ottimo assetto e poi a livello estetico c'e' un abbassamento giusto della macchina te lo consiglio vivamente.....
per quanto riguarda eibach anteriore va bene ma il posteriore sulla sw non e' il massimo anche perche tende a rimanere piu bassa dell'anteriore.......facendo sembrare l'auto carica.....b8 non saprei ho sentito vari pareri pero' per un auto delicata come la nostra sembrerebbe essere un po troppo rigido....
non posso dirtelo pero' con estrema sicurezza perche non l'ho provato
per gli ammortizzatori o ritarati anche i tuoi a stelo corto tutti e 4 o BOGE sempre a stelo corto

ah dimenticavo cerca su google MOLINARO SPA di campobasso e chiedi a loro se hanno la disponibilita' delle molle......
dovresti pero' trovare un officina autorizzata alfa romeo che possa ordinare per te il prodotto perche da privato mi sa che sono difficili da reperire

grazie, gentilissimo

la differenza pack sport-pro kit è stata dibattuta decine di volte, comunque:

sport pack:+ alte, + confortevoli, abbinabili ad ammo originali o con stelo corto
pro kit: + basse (anche se alla fine la differenza è solo nel posteriore, circa mezzo cm più basso delle pro kit), + rigide, abbinabili solo con ammo a stelo corto

sport pack+ritarati a stelo corto sono un compromesso più che buono,
altrimenti con i b8 + prokit la macchina diventa più rigida.
ma qui è questione di schiena e di gusti.

Ragazzi un altro consiglio a che ci siamo,
Io vorrei acquistare il kit bilstein b8 Eibach prokit -30 mm.
Sono indeciso se prenderlo da un rivenditore locale (sicilia) che me lo darebbe per circa 790 euro, approfittando di avere un interlocutore conterraneo, o sfruttare le offerte di Alfisti.shop che lo propongono a circa 669 euro + 17 euro di spedizione, ma avere a che fare con gente lontana. Con tutto rispetto, che voi sappiate ci si puo fidare di fare un acquisto così? sono persone serie? qualcuno ha esperienza con loro? grazie ancora. La merce che propongono è affidabile e corrisponde a quella ufficiale?

X