Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao ragazzi, la mia Sportwagon dopo 8 anni di vita ha gli ammortizzatori scarichissimi e vorrei fare la "furbata" di fare l'assetto in occasione del loro cambio. Però spendere 1.000 euro solo per questo, su un'auto che ne vale a malapena 4.000 mi sembra veramente una pazzia, perciò ho puntato il naso su questa offerta AMMORTIZZATORI SPORTIVI e MOLLE RIBASSATE ASSETTO Completo Alfa Romeo 156 + SW | eBay Dite che potrebbero starci sulla mia bambina?

Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

secondo me sono ammortizzatori rigenerati e molle tagliate.
vedi tu. la spesa è quella di 4 ammo nuovi.

Re: Molle Ribassate per 156 1.6 / Assetto

Eccomi! Scusate il grande ritardo...
Questa settimana ho ritirato la mia 156 con le molle Eibach Pro-Kit e gli ammortizzatori Kayaba Exel-G.

FANTASTICO!!!

Questo assetto e' esattamente quello che cercavo.
L'auto e' piu' bassa dell'originale, ma non troppo e gli ammortizzatori Kayaba lasciano un po' di spazio
al confort, ma con molta precisione in piu'.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ovviamente le molle Eibach danno un grande contributo...
Un terreno sconnesso, tipo porfido o lastricato, si "sente" parecchio, ma buche e giunte trasversali vengono assorbite abbastanza bene.
Complessivamente si ha un confort da berlina sportiva "di serie" che segue precisamente ogni avvallamento e ogni irregolarita' senza variare la linea impostata dal volante e senza risultare particolarmente rigida.

lo consiglio a chi desidera un assetto decisamente piu' sportivo di quello originale, ma con il confort sufficente per tutti i viaggi.

Se volete vedere delle foto, guardate il mio garage...non riesco ad allegare le foto alla discussione!

tanti auguri, fra circa 30000 km gli ammortizzatori che hai preso, simili agli originali, saranno pressochè alla frutta.

mai accoppiare molle ribassate ad ammortizzatori ricambio degli originali ;)

Eh si..., ormai è davvero un dato universalmente accettato...
Mai metter molle ribassate con ammortizzatori normali, se non altro perchè ti troverai a dover spendere per un set nuovo quando quelli che hai saranno spompati.
Io ho appena oridinato da Alfisti. shop il kit Bilstein B8 + Eibach prokit, penso arriveranno verso fine mese... attendo per farvi sapere come va...

Sì sì...ok, staremo a vedere...

A proposito funkyclaus, hai avuto modo di testare di quanto si è abbassata realmente l'auto con le Eibach prokit? C'è chi dice 30 mm, chi 35 mm. Noti differenze nella gestione quotidiana della vettura, intendo rampe, dossi, ponti meccanico etc? Tocchi dove non toccavi prima?
Io uso la vettura giornalmente e mi sto ponendo diversi interrogativi. Grazie...

Alfisti.shop ha gia spedito il mio ordine che è in viaggio, velocissimi... e precisi...
Bilstein B8 + Eibach prokit
placeholder.png

Non vedo l'ora...

Ultima modifica da un moderatore:
X