Ammortizzatori alfa 156
Ciao è da più di un ( 1 ) anno che ho sostituito i 4 ammortizatori della mia alfa 156 SW con 4 ammortizzatori della Monrooe. Mi trovo malissio , sono molto duri e scaricano sulla scocca le vibrazioni delle buche. Sono migliori di quelli che ho sostituito , ma proprio credevo di avere più confort . Li ho fatti controllare emi dicono che sono ancora nuovi e che non si sono ancora assesati. Possibile ?? Compri una macchina nuova allora si devono assestaranche li.
COSA potrebbe essere ? Ammortizzatori difettosi ? O c'è qualche cosa che impedisce il corretto funzionamento , ho percorso ormai 30000 km. Ciao grazie
Quali Monroe?
Io monto Monroe Reflex con molle Eibach Pro Kit. Come tenuta, mi trovo molto bene su strade perfette ma quelle sono rare.
Su strade "normali" si, le Reflex sono dure in confronto ad altre ma le ho anche pagate 3 volte di meno
Massimo esperto in meccanica.
Re: Ammortizzatori alfa 156
C Li ho fatti controllare emi dicono che sono ancora nuovi e che non si sono ancora assesati. Possibile ?? Compri una macchina nuova allora si devono assestaranche li.
Gli ammortizzatori credo siano tra i componenti che non hanno un assestamento ma la loro efficienza và molto lentamente a diminuire chilometro dopo chilometro, perciò è evidente che ti hanno raccontato una balla...
Forse per assestamento il tuo "consigliere" intende che con il passare del tempo diventano meno "frenanti" in quanto perdono di efficienza fino al punto di diventare delle semplici "pompe da bicicletta".
Temo che per questo dovrai pazientare ben oltre i 30.000 Km...
:decoccio:
- Informazione Pubblicitaria -
concordo.
semplicemente hai scelto degli ammortizzatori più "rigidi" del voluto..
ormai ti conviene tenerli ma se ti da tanto fastidio e riesci a venderli a qualcuno (perchè 30'000 km non sono tanti) potresti cambiarli con un modello più soft..
Ciao non sono i Moonroe Reflex , ma il modello base .... purtroppo non ricordo il nome che li identifica. Sono costretto a tenerli , mi spiace di essere stato consigliato male a fronte di una spesa di 470,00 euro e una garanzia di 5 anni su un prodotto che differisce dalle mie aspettative. Grazie per la consulenza
470 euro per 4 ammortizzatori? ma compreso manodopera spero....
Ciao L'ALFA 156 ha questo pregio o difetto che non rompe gli ammortizattori e li consuma molto meno delle altre vetture e gli ammo. monroe specialmente quelli a gas sono sempre stati piu duri degli originali, anche se a me piace una macchina piu dura e non morbida che generi rollio. Cmq solo per informarti che potresti montare i tuoi vecchi ammo e rifarteli ricaricare da qualcuno competente cosi avrai gli ammo originali con la giusta durezza. Ciao
Re: sostituzione ammortizzatori alfa 156 sw giugiaro
Ciao ragazzi
Venerdi ho cambiato gli ammortizzatori sulla mia 156 sportwagon assetto sport alfa eliminando il nivomat.
IL lavoro l'ho fatto fare ad un'officina specializzata nella sola revisione/taratura degli ammortizzatori; a detto di tanti bravi e compententi.
I nivomat mi diceva che non si poteva revisionare per questo ho dovuto pagare il sovrapprezzo di 2 ammortizzatori posteriori e due molle. Il prezzo finale è salito a 600EURO altrimenti sarebbero stati 400euro.
Quindi in pratica mi ha istallato 4ammortizzatori revisionati a stelo corto e cambiato le due molle posteriori mettendo due eibach rosse (davanti ha le eiback le nere sport originali alfa).
La tenuta è ottima e non è rigidissima. Forse anche meglio di quando era originale.
Il problema è che il posteriore si sta leggermende abbassando rispetto al davanti di 1-2cm. E con i distanziali di 1,6 sul retrotreno tocco i passaruota.
HO fatto la cazzata? che mi dite?
io non avrei montato mai due tipi di molle diverse sui due assali.
eliminerei anche i distanziali, che alla lunga rovinano il reparto sospensivo.
togli i distanziali e metti le molle tutte uguali, anche secondo me.