Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Io sulla mia 15sw avevo di serie il nivomat + sport-pack.
Volevano un pozzo di soldi in alfa per rimettare 4ammortizzatori (+nivomat)
Ho optato per far fare il lavoro ad una ditta specializzata in rigenerazione degli ammortizzatori.

Davanti mi ha rigenerato i suoi di serie
Dietro (siccome i nivomat non sono rigenerabili) ha dovuto reintallare 2amm.rti a stelo corto rigenerati + 2molle nuove

In totale ho speso 600euro (+140euro per coppia braccetti inferiori)

Devo dire che la macchina va veramente bene! Forse meglio del pack sport originale.
Morbida al punto giusto alle basse andature....e forzando il ritmo ho visto che tendono sorreggere meglio in curva

Re: Ammortizzatori alfa 156

salve cari alfisti....sentite visto che dovrei cambiare tra un po gli amortizzattori della mia d alfa.....come faccio a sapere che monta la casa madre sul mio modello *156 giugiaro sportwagon 2.4jtd 175cv* perche vorrei mettere gli stessi per nn modifficare altezza della mia machina....grazie anticipamente..../luka/

- Informazione Pubblicitaria -

salve cari alfisti....sentite visto che dovrei cambiare tra un po gli amortizzattori della mia d alfa.....come faccio a sapere che monta la casa madre sul mio modello *156 giugiaro sportwagon 2.4jtd 175cv* perche vorrei mettere gli stessi per nn modifficare altezza della mia machina....grazie anticipamente..../luka/

L'altezza viene dalle molle e non ammortizzatori.

che non sono niente di che.
meglio bilstein b4 o kayaba excel g.

quoto
secondo il mio modesto parere quando ci si trova a sostituire gli ammortizzatori originali val la pena metterne di migliori, so che non è un bel momento per i nostri portafogli ma un investimento maggiore vale veramente la pena.

Inevitabilmente d'accordo...

Sfogliando il tuo Garage ho letto questo commento:
"... sulla carta 140 cavalli, sotto il cofano si e no 100 asini (senza offesa per questi nobili animali). Ora con centralina aggiuntiva siamo arrivati a 120 cavalli ma siamo ben lontani da un vero motore..."

Scusa, piccolo OT: ma perchè dici questo? La mia, anche prima di rimappare mi dava soddisfazioni, mi pare un'affermazione un po pesante, a meno che tu non abbia qualche problema con il motore...

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

ciao, ho fatto 110.000 con la mia crosswagon e mi sembra sempre piu' scomposta sul retroteno in curva secca. quali ammortizzatori consigliate per la 4x4? se poi miindicateunbuonmeccanicosu milano, vi saro' grato ;)

X