Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

grazie per la dritta su cappelli
i bilstein b4 li avevo montati su saab 93, possibile che vadano bene per tutte le auto?anche su quel "cammello" della crosswagon?

Re: Ammortizzatori alfa 156

perfeto cosi ammeno so ....perche io volevo montare bilstein ma nn sapevo perche da quando ce l ho sempre stata rigida da morire quindy nn volevo piu tutta sta irigidita perche e troppo....una via di mezzo sarrebe perfetto....grazie ancora...

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

si perchè no?

è il modello leggermente più rigido che sostituisce l'ammortizzatore di serie.

per un uso sportivo, ci sono altre cose per altre cifre.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, ebbene si, l'ho presa usata ma non pensavo di prendere un bidone del genere. Ho speso tanti soldi per cercare di rimetterla in sesto ma non ci si riesce. Mi sono rassegnato quindi, la prossima volta che mi lascia a piedi consegno le targhe e va dritta dal demolitore.
Pensavo di risolvere il problema facendo fare gli iniettori ma ieri notte, sull'autostrada a tavoletta non sono riuscito a superare i 180!!!! Quali 140 cavalli???? Con la mia vecchia OPEL ASTRA GTC da 120 cv, non la vedevo proprio e non parliamo poi se devo sorpassare....apriti cielo, devo alzare le vele e sperare di avere il vento a favore....quale turbo, forse turbo....lenta, e la cosa peggiore è che dalla diagnosi è tutto perfetto. Mai più macchine italiane!!!!
Scusami lo sfogo ma sono davvero deluso da questa Alfa
Inevitabilmente d'accordo...

Sfogliando il tuo Garage ho letto questo commento:
"... sulla carta 140 cavalli, sotto il cofano si e no 100 asini (senza offesa per questi nobili animali). Ora con centralina aggiuntiva siamo arrivati a 120 cavalli ma siamo ben lontani da un vero motore..."

Scusa, piccolo OT: ma perchè dici questo? La mia, anche prima di rimappare mi dava soddisfazioni, mi pare un'affermazione un po pesante, a meno che tu non abbia qualche problema con il motore...

Capisco, ma ci sarà di sicuro qualche problema che non viene rilevato dall'autodiagnosi. Suppongo tu abbia già provato a cambiare meccanico, che dirti... mi spiace davvero tanto però in molti sono soddisfatti di questo motore, compreso me...
Spero tu possa risolvere il problema al più presto, o se mai ti auguro di fare affari migliori in futuro, non perdere comunque la passione Alfa. Un incidente di percorso non può pregiuducare la stima verso un grande marchio come l'Alfa Romeo.
In genere i suoi motori sono affidabili con un giusto compromesso tra costi e prestazioni. Un caro saluto.

Ciao, ebbene si, l'ho presa usata ma non pensavo di prendere un bidone del genere. Ho speso tanti soldi per cercare di rimetterla in sesto ma non ci si riesce. Mi sono rassegnato quindi, la prossima volta che mi lascia a piedi consegno le targhe e va dritta dal demolitore.
Pensavo di risolvere il problema facendo fare gli iniettori ma ieri notte, sull'autostrada a tavoletta non sono riuscito a superare i 180!!!! Quali 140 cavalli???? Con la mia vecchia OPEL ASTRA GTC da 120 cv, non la vedevo proprio e non parliamo poi se devo sorpassare....apriti cielo, devo alzare le vele e sperare di avere il vento a favore....quale turbo, forse turbo....lenta, e la cosa peggiore è che dalla diagnosi è tutto perfetto. Mai più macchine italiane!!!!
Scusami lo sfogo ma sono davvero deluso da questa Alfa
ho avuto il 140 cv come il tuo fino a qualche mese fà,quando me lo hanno distrutto,e ti dirò che è senza dubbio il migliore dei m.jet!superiore anche al jtdm 150cv,essendo euro3 ha tutta un altra erogazione!!e un altra cosa..se la tua GTC era il 1.9 120cv...sappi che è ITALIANO quel motore..se la Opel è cresciuta in un modo spaventoso negli ultimi anni è grazie ai motori e pianali che ha,voglio essere buono,ottenuto,con la fusione GM-Fiat di qualche anno fa!!se no credo che a quest'ora facessero compagnia alle Rover.:aktion086:

Infatti, è proprio perchè è italiano ed è uguale a questo con qualche cavallo in meno che non riesco a capacitarmi....
ho avuto il 140 cv come il tuo fino a qualche mese fà,quando me lo hanno distrutto,e ti dirò che è senza dubbio il migliore dei m.jet!superiore anche al jtdm 150cv,essendo euro3 ha tutta un altra erogazione!!e un altra cosa..se la tua GTC era il 1.9 120cv...sappi che è ITALIANO quel motore..se la Opel è cresciuta in un modo spaventoso negli ultimi anni è grazie ai motori e pianali che ha,voglio essere buono,ottenuto,con la fusione GM-Fiat di qualche anno fa!!se no credo che a quest'ora facessero compagnia alle Rover.:aktion086:

Ho voluto provare Alfa perchè comunque in fondo la 156 mi è sempre piaciuta ma confermo, mai più Alfa mai più italiane....
Capisco, ma ci sarà di sicuro qualche problema che non viene rilevato dall'autodiagnosi. Suppongo tu abbia già provato a cambiare meccanico, che dirti... mi spiace davvero tanto però in molti sono soddisfatti di questo motore, compreso me...
Spero tu possa risolvere il problema al più presto, o se mai ti auguro di fare affari migliori in futuro, non perdere comunque la passione Alfa. Un incidente di percorso non può pregiuducare la stima verso un grande marchio come l'Alfa Romeo.
In genere i suoi motori sono affidabili con un giusto compromesso tra costi e prestazioni. Un caro saluto.

Ho percorso circa 1500 km con i nuovi ammortizzatori e i nuovi braccetti. Che dire? La macchina va decisamente meglio ma dopo aver sostituito tutto l'avantreno, ora, ma non sempre, quando prendo degli avvallamenti oppure qualche imperfezione dell'asfalto, sento un rumoraccio sotto, tra il centro della macchina e la parte destra. Cosa potrebbe essere questo rumore tipo trek???? (scusate la simulazione del rumore)....

X