Anch'io sto vedendo per cambiare gli ammo, monto già molle eibach( circa -30 mm) su ammo originali da 80mila km ora ne ho 160mila, ti consiglio di cambiare anche le molle, al tempo quando feci montare le molle notai un netto miglioramento rispetto a prima e l'auto ne guadagna molto esteticamente.
Devi innanzi tutto capire cosa cerchi:
A- non ti interessa bassarla e vuoi ammo che diano un buon confort = tieni le mille che hai + ammo come originali o leggermente più rigidi
B- assetto sportivo (auto rigida), look sportivo (ribassata) = ammo rigidi + molle ribassate
C- una via di mezzo che ritengo la soluzione migliore= ammo come originali o leggermente più rigidi + molle ribassate
Da quello che ho letto in giro i B6 sono abbastanza rigidi e se vuoi mantenere un po' di comfort meglio evitarli ma se invece cerchi un assetto sportivo a scapito del confort allora sono ottimi.
B8 dovrebbero essere come i B6 ma con stelo corto per abbassamenti anche oltre i 30/40 mm.
Interessante il kit Vogtlan completo a 370 euro pero stai attento che abbassa 40 mm e non sono pochi, poi magari in realtà scende anche meno, lo scopri solo dopo...
Sachs..... mi sembra di aver letto che non sono un granché, ma abbinati a molle eibach il prezzo è ottimo.
AP non so... cerca un po' in rete e vedi le opinioni, ma mi sa di cosa un po' troppo economica.
io sto guadando anche per Kayaba Excel-g, leggo che molti si trovano bene, a parte il nostro amico michele176, questi sono circa 15% più rigidi, oppure i bilstein B4 ma mi sanno di linea economica della bilstein a scapito della qualità, non so.
facci sapere cosa monti dacci le tue opinioni.
ciao e buona scelta.