Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

I codici non li ho, ho montato i KYB già da due mesi.
La 156 SW è comunque abbastanza " ondeggiante" di suo, per ovviare a questo bisognerebbe montare molle a ammo più rigidi ma poi un viaggio sarebbe un massacro !

Ciao a tutti
Vorrei sapere dai più esperti cosa ne pensano di ammo AP fissi con molle Eibach prokit ???
Dato che vorrei abbassare un po la mia 156 senza spendere un capitale ,ho trovato le molle a 125 euro sulla baia DE e gli AP a 260
Grazie mille 10857935_329016463952324_8621046350093602372_n.jpgcoppia.jpg

Allegati

• cv.jpg
    cv.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 256
Re: Braccio oscillante superiore FRAP

Mi sono informato un po a destra e a manca..la soluzione del Pom (mareria plastica rigida) è una buona soluzione per togliere rumori vari..ma ha detta di molti può a lungo andare rovinare altre parti meccaniche visto che diventerebbe un elemento rigido e non più appunto elastico e in grado di smorzare vibrazioni e torsioni..diciamo che se uno usa la macchina in pista o su strade lisce avrebbe il suo perché. Ma con le mulattiere che ci troviamo. ...

- Informazione Pubblicitaria -
Sto pensando di sostituire gli ammo della mia 156 berlina del 2003 con 165mila km all'attivo, da circa 80mila km ho su le eibach prokit con ammo originali e pensavo di prendere i Kayaba Excel-G. Qualcuno ha già avuto esperienza con i KYB Excel-G sulla 156 berlina?

Sto pensando di sostituire gli ammo della mia 156 berlina del 2003 con 165mila km all'attivo, da circa 80mila km ho su le eibach prokit con ammo originali e pensavo di prendere i Kayaba Excel-G. Qualcuno ha già avuto esperienza con i KYB Excel-G sulla 156 berlina?
io li ho montati sulla sw e con il posteriore ho avuto problemi non reggono il peso di 2 persone e toccano le gomme

msg da cancellare grazie.

io li ho montati sulla sw e con il posteriore ho avuto problemi non reggono il peso di 2 persone e toccano le gomme
mi sembra alquanto strana questa cosa, con che misura di gomme ti è successo ed esattamente le gomme dove toccavano? i parafanghi in lamiera o il passaruota interno morbido?

Salve a tutti
vorrei un consiglio "URGENTE" devo sostituire gli ammo alla mia piccola e devo dire che sono molto indeciso Rage-Face:ho trovato mille offerte girando sulle varie baie DE Holland ecc ecc .Vorrei sapere cosa ne pensate del pak sport originale Sachs + Eibach verrebbe davvero poco 400 euro
Oppure Vogtland completo a 370
AP completo a 320
Koni Str con molle a 500
Bilstein B6 a 460
Koni str senza molle a 350
e infine Bilstein B8 senza molle a 580 ?????
Alfa 156 19 jtd 115 cv ,con rimappa a 145 cv eliminato egr ,046.jpgdown pipe e tubi aspirazione in inox

Anch'io sto vedendo per cambiare gli ammo, monto già molle eibach( circa -30 mm) su ammo originali da 80mila km ora ne ho 160mila, ti consiglio di cambiare anche le molle, al tempo quando feci montare le molle notai un netto miglioramento rispetto a prima e l'auto ne guadagna molto esteticamente.
Devi innanzi tutto capire cosa cerchi:
A- non ti interessa bassarla e vuoi ammo che diano un buon confort = tieni le mille che hai + ammo come originali o leggermente più rigidi
B- assetto sportivo (auto rigida), look sportivo (ribassata) = ammo rigidi + molle ribassate
C- una via di mezzo che ritengo la soluzione migliore= ammo come originali o leggermente più rigidi + molle ribassate

Da quello che ho letto in giro i B6 sono abbastanza rigidi e se vuoi mantenere un po' di comfort meglio evitarli ma se invece cerchi un assetto sportivo a scapito del confort allora sono ottimi.
B8 dovrebbero essere come i B6 ma con stelo corto per abbassamenti anche oltre i 30/40 mm.
Interessante il kit Vogtlan completo a 370 euro pero stai attento che abbassa 40 mm e non sono pochi, poi magari in realtà scende anche meno, lo scopri solo dopo...
Sachs..... mi sembra di aver letto che non sono un granché, ma abbinati a molle eibach il prezzo è ottimo.
AP non so... cerca un po' in rete e vedi le opinioni, ma mi sa di cosa un po' troppo economica.
io sto guadando anche per Kayaba Excel-g, leggo che molti si trovano bene, a parte il nostro amico michele176, questi sono circa 15% più rigidi, oppure i bilstein B4 ma mi sanno di linea economica della bilstein a scapito della qualità, non so.
facci sapere cosa monti dacci le tue opinioni.

ciao e buona scelta.

mi sembra alquanto strana questa cosa, con che misura di gomme ti è successo ed esattamente le gomme dove toccavano? i parafanghi in lamiera o il passaruota interno morbido?
Cio montato le 205/55/16 toccano sotto la moquette e si sono pure tagliat, preciso le posteriore

X