Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

consiglio molle sportive 156

ciao a tutti sulla mia 156 1.9 jtd ho un assetto sportivo composto da ammortizzatori ORAP stelo corto e molle eibach prokit (-30mm) ma la macchina dietro è piu alta di 1,5-2 cm, per abbassarla ho pensato, correggetemi se sbaglio, di mettere molle eibach sportline (-50 mm) solo dietro:p,
magari qualcuno ha delle foto di come diventa l'auto con le sportline sul posteriore o anche consigli utili del tipo usura eccessiva gomme, rifare campanatura, accorgimenti da prendere insomma difetti che potrebbe dare ecc ecc
 
Re: consiglio molle sportive 156

ciao abbiamo quasi la stessa macchina ma avvisiamo la stessa necessità di stabillizzare le nostre lunghe berline,e vero l'alfa e notoriamente già molto bassa davanti e forse rimane un pòaltina dietro:vedi 155,\156.quindi hai il mio appoggio per quanto riguarda rimediare a stà situazione.tieni conto però che l'alfa e è rimane ad inclinazione sportiva e quindi anche se trazione anteriore e co tutta sta cavolo di elettronica rimane una macchina con la quale impostare traiettorie..con questa sua forma se entri bene in curva il posteriore non lo perdi e esci una bomba...mai provato a fare tornanti in discesa ad alta velocita? ti assicuro che se la macchina e tenuta bene ,e senza mettere in dubbio il tuo modo di guidare,proprio questa sua forma bassa davanti e un po altina dietro gli conferisce quella sua grande agilità e grinta nella tenuta di strada anche tenendo conto che con l'attrito dell'aria all'aumentar di velocita l'auto un pò si abbassa e quindi si inrigidisce..........questo sempre secondo la mia percezione di guida
 
Re: consiglio molle sportive 156

a livello di guida è una bomba mi trovo benissimo, è solo per un fatto estetico di vederla bassa allo stesso livello sia davanti che dietro e non so proprio come rimediare senza però dover cambiare gli ammortizzatori
 
Re: consiglio molle sportive 156

bhè l'unica e abbassare l'assetto quindi gli ammortizzatori...ma dopo ti diventa bella rigida tipo tavoletta...non sò l'uso che ne fai,ma in auto strda potresti trovarti non comodissimo...ma voi mette però quanto e piu fica,ti do tutto il mio appoggio....poi mandami le foto ciao ciao
 
Re: Alfa 156 -Ammortizzatori V-Maxx

E allora hai montato tutto? Opinioni?
 
Re: koni sport

Ciao ho la stessa macchina, pochi Km piu dei tuoi,è da qualche giorno che pensavo di sostituire l assetto di serie con uno regolabile.Puoi postare un paio di foto?Come si guida ora?il comfort?
 
Domanda su Bilstein B8

Ciao a tutti,
vorrei sapere se gli ammortizzatori in questione possono andare bene con le molle originali del pack sport 2 della 156 2.4jtd.

Non vorrei abbassare ulteriormente la macchina ma risolvere il fatto che gli originali negli avvallamenti fanno ondeggiare comunque l'anteriore,forse per il peso, specie alle alte velocità in autostrada e in generale la macchina ha sempre "spanciato" molto anche da nuova.

In pratica vorrei una rigidità non eccessiva e la tenuta almeno paragonabile all'assetto originale(per me molto soddisfacente), solo più stabilità e un comportamento più frenato.

I b8 ho letto essere studiati per molle ribassate, ma i pack sport sono sufficientemente ribassati per essere accoppiati a questi?
Eventulmente che risultati otterrei?
Ciao, grazie a tutti gli Alfisti e complimeti per il forum.
 
Dovresti leggere bene le caratteristiche dell'ammortizzatore in questione,può essere che essendo appositamente costruiti per molle sportive,abbiano un'escursione inferiore rispetto gli originali,ma questo lo si può appurare solo in due modi. Avere un parere da chi li ha montati con molle sportpack o vedere sul sito del produttore se supportano anche molle originali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Domanda su Bilstein B8

credo dovresti montare i b6. se non sbaglio dovrebbero avere la stessa taratura, ma i b8 un escursione ridotta. I b6 li danno adatti sia per molle originali che molle più corte fino a 3cm.
i b8 rigorosamente molle più corte.