Consigli Estetica Alfa 156 (2003)

step1991

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2010
4
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, dato che oramai la adorata 156 SportWagon 1.9 JTD (allestimento PROGRESSION, anno 2002) di famiglia viene usata praticamente solo dal sottoscritto sto seriamente pensando di alleggerire il peso del "mantenimento dell'auto", almeno dal punto di vista dell'assicurazione e della manutenzione ordinaria, a mio padre...in pratica la voglio acquistare dalla mia famiglia! Appena avrò una somma decente per poter completare questa cosa finalmente potrò dire di avere una Alfa tutta mia...sinceramente non vedo l'ora...anche perchè (spero...) l'anno prossimo potrei dover andare a vivere altrove per motivi di "lavoro" (se poi lavoro si può chiamare dato che gioco a pallacanestro e spero di riuscire ad andare a giocare fuori) e quindi avrò bisogno di una auto completamente mia per i vari spostamente, traslochi e viaggi che necessitano! Fatta questa premessa, volevo chiedervi...dato che attualmente le condizioni (soprattutto dal punto di vista della carrozzeria) della 156 sono solamente "decenti" ma non ottime...e dato che vorrei dare un tocco di ringiovanimento alla 156 come potrei agire sull'aspetto estetico? Avevo inizialmente pensato di "kittare", se si può utilizzare questo termine, almeno tutto il corpo dell'auto magari montando dei paraurti, sia anteriori che posteriori, sportivi, magari poi montando fari (sempre sia anteriori che posteriori) con un diverso disegno, diciamo un pò più "tuning mode", aggiungendoci le lampadine allo xeno. Diciamo che qualche idea ce l'avrei... ora avrei bisogno di voi...qualche altra modifica potrebbe aiutarmi a ringiovanire questa auto stupenda? Dove posso farmi qualche idea sul web? Che siti posso consultare per i suddetti pezzi?? Grazie in anticipo per l'aiuto ed i consigli...
Cuore ALFA
 
Ultima modifica:
puoi mettere le minigonne,l'antenna tipo shark, gli angel o devil eyes..
 
hmm, altre buone idee, grazie...mi puoi consigliare qualche sito di riferimento dove vedere qualcosa?
 
io ho visto, ma non acquistato, su ebay
c'è chi cmq può consigliarti
 
l'antenna a me non piace (a dire il vero nessuna antenna esterna) però i devil eyes son belli
 
comunque girovagando per il web qualche ideuccia carina me la son fatta...il kit completo gta (paraurti anteriore, minigonne, paraurti posteriore) è la prima cosa che mi è balzata agli occhi dato che è giusto quel tocco che ci vuole...maggiore sportività ma senza stravolgere l'auto e soprattutto senza sfociare nel ridicolo! anche se poi si rischia sempre di voler aggiungere modifiche su modifiche...tipo mi hanno stuzzicato anche la presa d'aria sul cofano motore, i vari angel eyes (che devo dire alcuni non sono male, ho visto un modello con luci diurne integrate davvero niente male)...certo che però ce ne vogliono di dindini purtroppo per fare tutte queste cose... $$$
 
e pure parecchi
 
io fare controllare meccanica sospensioni bracci barra ecc poi se è ok puoi spendere per l'estetica....poi calcolando il valore che ormai ha la 156 fossi in te se vuoi che duri tieniti i soldi per eventuali problemi piuttosto che per estetica....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono assolutamente d'accordo con te...fortunatamente proprio dal punto di vista (sospensioni ecc.) l'abbiamo appena messa a posto...