Consigli migliori candele per Twin spark 16V - Alfa 156

Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Salve raga, devo cambiare le candele sulla mia 147 1.6 TS da 105 cv, queste candele della NGK vanno bene?
-4 candele BKUR6ETB
-4 candele CR7EKC

Grazie :)
 
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Salve raga, devo cambiare le candele sulla mia 147 1.6 TS da 105 cv, queste candele della NGK vanno bene?
-4 candele BKUR6ETB
-4 candele CR7EKC

Grazie :)

Guarda sul manuale di uso e manutenzione : ci sono scritti lì i codici .

Comunque sulla 147 105 cv in molti hanno montato le candele al platino , sempre NGK , che monta la 120cv : così le cambi dopo 100.000 KM !! certo però non andarle a prendere in Alfa che te le fanno pagare oltre 350,00 EUR ....
 
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

avessi il 1.6 105 cv, monterei anche io quelle del 120 cv (con 110 euro ti durano 100000 km...).
 
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Proprio ieri ho cambiato le candele alla mia alfa 146 1.4 ts.
Originali ngk e cavi candele tutto per 280€-
Cmq sono le migliori per i nostri motori
 
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

sempre e solo NGK forever!
detto questo, vi pongo questa situazione riportata sul libretto uso e manutenzione del Twin Spark.

Però io non ho capito una cosa: leggendo il libretto uso e manutenzione riporta i seguenti codici:

NGK PFR6B+
NGK PMR7A

[ NGK BKR6EKPA+ ]
[ NGK PMR7A ]​

Ho fatto una scansione del manuale.
E riporta sotto la diceria: [ ] le candele messe tra parentesi quadre sono da considerarsi in alternativa..cioè come opzione B
allora il codice NGK PFR6B+ che candela é??...immagino sia proprio quella perfetta


placeholder.png





queste qua:
NGK PFR6B+ (candela grande per intenderci) vengono montate sul 3.2 V6 Busso e sul 2.0 V6 TB, sicuramente ci sarà un motivo per cui montano questo codice, e ci viene consigliato come scelta primaria anche per i Twin Spark....ergo, queste devono essere più performanti.
non per niente una sola candela costa 20 euro....
CANDELA CANDELE NGK PFR6B ALFA ROMEO V6 147 GTA 156 24V | eBay
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Attenzione che quelle candele lì NON hanno 2 punte ma soprattutto NON sono al platino !!!

Le NGK su scatola gialla sono delle candele "normali " da sostituire ogni 30/40.000 MAX , è molto strano che le abbiano accomunate e soprattutto indicato la stessa percorrenza chilometrica per la sostituzione .....

Le candele NGK al platino hanno scatola colore argento ed all'esterno è scritto chiaramente "LASER PLATINUM " , quindi ne monteresti una al platino ed una non ....una scarpa ed un calzino insomma .

Resta il fatto che smontando delle candele su una macchina dove non sono state mai sostituite , che monta insomma ancora quelle montate in fabbrica , si trovano le BKR6EKPA e PMR7A.

Allego un paio di foto
 

Allegati

  • Ngk BKR6EKPA.jpg
    Ngk BKR6EKPA.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 1,236
  • NGK PMR7A.jpg
    NGK PMR7A.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 975
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

Grazie Michele, in effetti quando le avevo sostituite per la prima volta, i codici candele corrispondevano perfettamente a quelli da te descritti. Ottimo grazie per avermi tolto questo dubbio!
 
Io le prendo sulla Baya per €75.
Non mi vedono piu in conc!
 
candele alfa 147 1.6 88KW

Ciao ragazzi vorrei avere un consiglio da voi per quanto riguarda le candele per questa motorizzazione, vi spiego la mia storia:
La mia adorata nasona ha all'attivo 137.800km e non le ho mai cambiato le candele anche perchè non ne sentivo la necessità dato che con un po di soluzioni (gomme attrito ridotto,trattamento sintoflon,olio cambio bardhal xts-fullerene-) la macchina con un pieno di gpl (36 litri) mi percorre 360-380 km.
Dato l'avvicinarsi delle feste ho deciso di regalarle 8 nuove candele;)
Ho già comprato le PMR7A (4 candele nuove a 20 euro tutte compresa spedizione:smiley_001:)
Per le secondarie non volevo prendere quelle previste dal costruttore ma le Denso Iridium Power IK20.....dato che con un po di ricerche sulla rete ho scomperto che le primarie al "platino" non sono proprio al platino ma placcate o comunque una lega composita povera di platino a differenza delle secondarie.
So già che le Denso non durerebbero più di 60000 km ma non importa dato che faccio di media 12000 km annui.
La domanda è: dato che avrei solo una combustione migliore con quelle all'iridio e ne cambio solo 4 sulle 8 previste con questo modello.....faccio una boiata?
A mio parere no date le 4 secondarie nuove al platino e 4 primarie nuove all'iridio avrei una piccola percentuale di miglioramento e un costo minore per l'acquisto di queste ultime
ps. le 4 primarie NGK le ho trovate a 15 euro l'una più spedizione da un rivenditore online italiano, mentre le Denso IK20 a 12 euro l'una compresa spedizione( NGK 70 euro contro DENSO 48 euro...... con quel che risparmio un po di gpl ne acquisto che di sti tempi non fa mai male)
Fatemi sapere se qualcun altro ha già fatto questo tipo di montaggio o anche solo per pareri(evitate chi non ha attenzione per il portafoglio):lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: candele migliori x alfa twin spark 16V

con 100 euro (anche decisamente meno se ti rivolgi su ebay.co.uk) trovi tutte e 8 le ngk originali.