Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Sono andato da un nuovo meccanico ( suggeritomi da un amico) per il cambio olio della mia 156 1.9 jtd... Mi ha messo il Selenia K 5-40 w lo conoscete? Ha detto che lo mette anche nella sua 147 115 cv e ne è molto contento....Olio + filtro + manodopera + rabbocco acqua tergi e due rondelle sul filtro gasolio 85 Euro .... E' stato onesto???
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Sono andato da un nuovo meccanico ( suggeritomi da un amico) per il cambio olio della mia 156 1.9 jtd... Mi ha messo il Selenia K 5-40 w lo conoscete?

Mai provato ma dovrebbe essere un ottimo olio.
In realtà è specifico per motori benzina, però dovrebbe andare bene lo stesso. Unica cosa, la specifica B3... meglio se era B4 comunque puoi stare tranquillo.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Riporto la mia esperienza:per i miei cambi olio che faccio puntualmente da solo da 5 anni ho sempre usato l'OLEOBLITZ PULSAR C.R. 5W40. Praticamente è il Selenia WR che viene usato dalle grandi officine, hanno le stesse caratteristiche e lo stesso stabilimento di produzione,solamente non paghi il brand,la pubblicità e la posizione da leadership che deve supportare la linea Selenia. Quindi essendo un prodotto studiato e messo a punto assieme ai motori Fiat (Alfa e Lancia) è validissimo,oltre che abbastanza economico;siamo attorno ai 7 euro\lt. Il motore (fino ad ora!) funziona benissimo, non consuma olio,gira fluido e al cambio successivo è ancora viscoso e ha un bel colore marrone scuro.
Consigliatissimo! (in ogni caso attendo smentite)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Riporto la mia esperienza:per i miei cambi olio che faccio puntualmente da solo da 5 anni ho sempre usato l'OLEOBLITZ PULSAR C.R. 5W40. Praticamente è il Selenia WR che viene usato dalle grandi officine, hanno le stesse caratteristiche e lo stesso stabilimento di produzione,solamente non paghi il brand,la pubblicità e la posizione da leadership che deve supportare la linea Selenia. Quindi essendo un prodotto studiato e messo a punto assieme ai motori Fiat (Alfa e Lancia) è validissimo,oltre che abbastanza economico;siamo attorno ai 7 euro\lt. Il motore (fino ad ora!) funziona benissimo, non consuma olio,gira fluido e al cambio successivo è ancora viscoso e ha un bel colore marrone scuro.
Consigliatissimo! (in ogni caso attendo smentite)
Confermo.
Ho sempre usato il Motul ma all'ultimo tagliando non l'ho trovato ed ho preso l'Oleoblitz in oggetto e mi ci trovo benissimo. L'ho messo sia sulla 156 (diesel) che sulla K (benzina). Lo consiglio.

Comunque dicono che sia anche meglio del Selenia WR.

Col mio meccanico abbiamo notato che la turbina ruota più velocemente, anche al minimo, è molto più libera di quando c'era il WR.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Confermo.
Ho sempre usato il Motul ma all'ultimo tagliando non l'ho trovato ed ho preso l'Oleoblitz in oggetto e mi ci trovo benissimo. L'ho messo sia sulla 156 (diesel) che sulla K (benzina). Lo consiglio.
Comunque dicono che sia anche meglio del Selenia WR.
Col mio meccanico abbiamo notato che la turbina ruota più velocemente, anche al minimo, è molto più libera di quando c'era il WR.
Infatti in tutti questi anni non mi sono mai posto il problema di cambiare tipo di olio. L'Oleoblitz c.r. va benissimo e costa il giusto! Squadra che funziona non si cambia...
 
Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

Ciao , ho sempre utilizzato per i miei cambi olio il castrol 5w 40 , mi sono sempre trovato bene sul mio 2.4cc jtd........ poi ho trovato un offerta per un semi sintetico Selenia 10 w 40; secondo voi è un olio che và bene per il mio motore?? risparmierei 3 euro al litro . Ciao grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

:)se sul manuale ce scrito 5w40 usa quelo ti cosiglio di usare quelo altrimenti si poteva usare qualsiasi tipo
 
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

ok, potrei chiederti che olio usi per la tu vettura 2.4 jtd? ciao
 
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

castrol magnatec 5w40 ogni 10mila km olio e filtro,ogni30mila km olio,filtro olio,aria e gasolio
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

il 5w40 è più fluido a basse temperature, se l'auto non viene esposta durante l'inverno a lunghi periodi con temperature rigide, la differenza tra i due olii è ininfluente
 
X