Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

io terrei l'olio consigliato a libretto; ancora meno lo cambierei con un semisintetico, che "vale" meno.
 
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

il selenia è un semisintetico. Io consiglio un full sintetico. La marca consigliata dalle case è solo per accordi presi tra la casa e il produttore.
 
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

Ok , ma un semisintetico 10w 40 marca Selenia è un buon prodotto o meglio utilizzare Castrol
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

Ma quanto lo pagate il selenia 15 40???cmq io sono del parere che se è stato scritto 10 40 bisogna rispettare le caratteristiche della casa....che poi uno cambia per un discorso climatico è un altro discorso,....tranquilli non sempre ci sono affari di farabutti dietro queste decisioni..,..altrimenti le case automobilistiche aavrebbero forti dolori da rimediare!!!
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

Lo immaginavo il Selenia sta sulle balle quasi a tutti , non trovo nessuno che lo stimi , sono d'accordo nel seguire le indicazioni a libretto per la gradazione dell'olio .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

ragazzi non per essere guasta feste ma nell'olio la gradazione è importante in caso di luoghi con temperature estremamente calde o estremamente fredde... la qualità dell'olio non si vede dal grado di viscosità a freddo e caldo.... ci sono altre sigle che vanno guardate per prendere l'olio giusto alla propria car... io per es con la mia mercedes devo prendere un olio con specifice 229.3/229.5 e difatti ho preso mobil 1...... per l'alfa sicuramente ci saranno scritte delle prescrizioni di sigle incomprensibili come acea o b3/b4 ecc... dovete guardare quelle specifiche + che la gradazione.... e ricordatevi che i 15/40 sono quasi sempre oli minerali e i 10/40 semisintetici in genere.... i 100% sintetici in genere li trovate nelle gradazioni 5/40 0/40 ecc----
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

E' vero non bisogna guardare solo la gradazione.... non capisco perchè un olio identico a quello che ci può vendere il meccanico deve sempre costare il doppio....magari è lo stesso! Lo sanno tutti eppure un olio da 20 euro al litro da officina,al centro commerciale o da ricambista lo paghi la metà.Se il mio meccanico rinunciasse a guadagnare così tanto sui ricambi non comprerei l'olio altrove
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

beh guarda , considera che ho comprato ben 20 litri di olio dalla germania i mobil 1 new life... un'olio che qui lo paghi 13-15 euro litro io l'ho pagato 6 euro al litro... per un risparmio di circca 150 euro, vedete un pò voi XD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Segnalo l'aggiornamento degli oli Motul Xcess e Xclean alla specifica API SN.

Benvenuti in Motul
 
X